Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Le schwalbe base (performance line mi sembra) sono un ottimo compromesso. Le versioni più leggere sono pneumatici da scegliere con cognizione di causa.
In ogni caso per quanto riguarda la robustezza è inutile collegare i prodotti mtb e road dello stesso marchio

by moto

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Le schwalbe base (performance line mi sembra) sono un ottimo compromesso. Le versioni più leggere sono pneumatici da scegliere con cognizione di causa.
In ogni caso per quanto riguarda la robustezza è inutile collegare i prodotti mtb e road dello stesso marchio

by moto
Concordo... se uno cerca durata lunga percorrenza e resistenza alle forature ci si rivolge alla linea Durano che però non fanno tubeless

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Un racing ralph e un nobby nic pietosi?
Senza polemizzare, ma da che mtb vieni? Non so.
confermo,o-o in mtb sono tra i migliori copertoni i schwalbe per chi gareggia,per chi cerca grip e performance e anche affidabilita', e ci aggiungo anche i rocket ron snake skin, io il nobby nic non lo cambio con nulla all ant, peccato che in bdc sono un po indietro con sviluppo di copertoni tb e fanno solo la linea dei i pro one dato che hanno abbandonato il one tb che era un ottimo compromesso secondo me, staremo a vedere cosa studiano per il futuro, spero che segua lo sviluppo e lo studio come sta facendo hutcinson , che ha sfornato diversi prodotti tb per tutte le esigenze

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
arrivato il fusion 5 performance da 25mm, lo montero all ant, qualcuno mi puo' dire che pressione tenere con questo copertone? il mio peso e 65kg

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ordinati 2 panaracer, nastro e valvole.. appena arrivano mi cimento nell'opera di conversione delle c24 ;)

Seguo... facci sapere.

Anche se a dirla tutta trasformare un cerchio non progettato per il tubeless non mi darebbe quella sicurezza necessaria per lanciarmi a 80kmh su discese ripide.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Seguo... facci sapere.

Anche se a dirla tutta trasformare un cerchio non progettato per il tubeless non mi darebbe quella sicurezza necessaria per lanciarmi a 80kmh su discese ripide.
Sto usando uno schwalbe one al posteriore su un cerchio cinese trasformato,ci avrò fatto almeno 3000km,discese a fuoco,anche su strade molto sconnesse e zero problemi. Alla fine l'uncino del cerchio è uguale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sto usando gli Fusion 5 All Season Tubeless da 25mm .cosa intendono per pressione rec 7 max 8.8,dovrei gonfiare minimo 7 e max 8.8 io gonfiato a 7 lo sento molto duro peso 90 kg.,secondo voi dovrei gonfiare di meno grazie.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non mi pare... ho visto qui sul forum le foto delle 2 sezioni e sul tubeless c'è proprio un uncino-battuta diverso... a ricordarsi il 3d andrei a riprendere le foto :bua:
La battuta ossia il fondo del cerchio è diverso,trattiene il copertone anche quando è sgonfio,ma l'uncino è uguale

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Non mi pare... ho visto qui sul forum le foto delle 2 sezioni e sul tubeless c'è proprio un uncino-battuta diverso... a ricordarsi il 3d andrei a riprendere le foto :bua:

La battuta ossia il fondo del cerchio è diverso,trattiene il copertone anche quando è sgonfio,ma l'uncino è uguale

Qui il sistema 2wayfit di Fulcrum/Campagnolo

L'"uncino" è uguale, invece il fondo del cerchio ha un cordolo a trattenere il copertone ed aumentare la tenuta dell'aria offrendo una seconda battuta di riscontro, come dice Frullo81!

Allegati

• 2wf.JPG
    2wf.JPG
    45,2 KB · Visite: 39

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Buonasera a tutti, scusate OT

sto cercando un hutchinson atom galactik tubeless 23 nuovo o con pochi km, se qualcuno ha una rimanenza da vendere mi contatti

grazie mille

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
provato il fusion 5 performance da 25mm all ant, gonfiato a 5 bar misura 25mm precisi sui zonda da 15mm di canale , in discesa mi è sembrato molto on off come copertone, ottima tenuta ma è abbastanza nervosetto all ant rispetto all pro one da 25mm che era molto piu rotondo e grande come superfice , mi dovrò abituare , il fusion richiede una guida più precisa e inclinare di più per chiudere le curve, domani lo proverò meglio

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
provato il fusion 5 performance da 25mm all ant, gonfiato a 5 bar misura 25mm precisi sui zonda da 15mm di canale , in discesa mi è sembrato molto on off come copertone, ottima tenuta ma è abbastanza nervosetto all ant rispetto all pro one da 25mm che era molto piu rotondo e grande come superfice , mi dovrò abituare , il fusion richiede una guida più precisa e inclinare di più per chiudere le curve, domani lo proverò meglio

Avevi provato anche il panaracer all'anteriore, o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.