Magic Mastik Vittoria

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.923
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
foto del tubolare incollato. da notare la totale assenza di sbavature o di sporco e l'incollaggio preciso


e da notare, lasciate che mi stimi :-), le piste frenanti dei cerchi corima, usate con pattini corima, che dopo 6 anni si presentano praticamente ancora nuove
 

Allegati

  • 20160327_121123.jpg
    20160327_121123.jpg
    172,8 KB · Visite: 146

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
foto del tubolare incollato. da notare la totale assenza di sbavature o di sporco e l'incollaggio preciso


e da notare, lasciate che mi stimi :-), le piste frenanti dei cerchi corima, usate con pattini corima, che dopo 6 anni si presentano praticamente ancora nuove

ma a me vedere i 2 mm di fettucccia sul bordo non fa impazzire forse il cerchio è un po' sottodimensionato.
Piste frenanti, non vedo bene dove finisce la pista forse erano le prime senza riporto in basalto, comunque hanno dei bei segni.In ogni caso più che l'estetica per le piste l'importante e che funzionino e se dopo 6 anni funzionano chapeau.

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
foto del tubolare incollato. da notare la totale assenza di sbavature o di sporco e l'incollaggio preciso


e da notare, lasciate che mi stimi :-), le piste frenanti dei cerchi corima, usate con pattini corima, che dopo 6 anni si presentano praticamente ancora nuove

stimatissimo collega :mrgreen: i pattini Corima rossi sono i migliori...e anche i cerchi Corima....;-)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.923
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma a me vedere i 2 mm di fettucccia sul bordo non fa impazzire forse il cerchio è un po' sottodimensionato.
Piste frenanti, non vedo bene dove finisce la pista forse erano le prime senza riporto in basalto, comunque hanno dei bei segni.In ogni caso più che l'estetica per le piste l'importante e che funzionino e se dopo 6 anni funzionano chapeau.

o-o

La fettuccia è come sul 23mm ed infatti anche con quelli si vedeva. Inizialmente non mi piaceva e volevo colorarla di nero, ma poi ho cambiato idea e lo tengo come riferimento per controllare la centratura del tubolare nel cerchio

Il cerchio ti assicuro che non ha né graffi né segni e se ci passi il dito è liscio perfetto. Forse quel che vedi è un pò di riflesso
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ho già scritto su "per chi usa i tubolari" ma non avevo visto questa discussione...ho incollato due tubi con il magik,uno mi sembrava facesse un gioco strano così ho deciso di rimuoverlo per rimontarlo,dopo 48 ore di incollaggio è venuto via con una facilità allarmante,certo era incollato eh,è lasciando pochi residui...avete esperienze in merito?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho già scritto su "per chi usa i tubolari" ma non avevo visto questa discussione...ho incollato due tubi con il magik,uno mi sembrava facesse un gioco strano così ho deciso di rimuoverlo per rimontarlo,dopo 48 ore di incollaggio è venuto via con una facilità allarmante,certo era incollato eh,è lasciando pochi residui...avete esperienze in merito?

Probabilmente avevi fatto qualche errore.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Probabilmente avevi fatto qualche errore.

Comunque non convinto della situazione ho smontato tutto e rimontato con il classico mastice...tutto perfetto! Forse meglio addirittura Xke ho sporcato zero praticamente e ho un tenuta perfetta! Farò molta fatica per toglierli in particolare per strada se dovessi bucare e mettere il tubo di scorta,(pre incollato con mastice semplice,questa ha contribuito alla scelta finale di usare altro mastice semplice per il montaggio per avere una base in caso di montaggio tubo di scorta) pero così mi sento più sicuro...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Comunque non convinto della situazione ho smontato tutto e rimontato con il classico mastice...tutto perfetto! Forse meglio addirittura Xke ho sporcato zero praticamente e ho un tenuta perfetta! Farò molta fatica per toglierli in particolare per strada se dovessi bucare e mettere il tubo di scorta,(pre incollato con mastice semplice,questa ha contribuito alla scelta finale di usare altro mastice semplice per il montaggio per avere una base in caso di montaggio tubo di scorta) pero così mi sento più sicuro...

Mah... essere convinti di quello che si fa è tutto nella vita, soprattutto in discesa è fondamentale avere fiducia nella propria bici. Hai fatto assolutamente bene.

Comunque io ho dovuto togliere un tubolare Continental competition incollato con il magic mastik e ho bestemmiato in 5 lingue per toglierlo. Anzi arrivato a metà mio padre ha dato anche lui qualche "tirata" probabilmente preso da pietà. Per questo dico che probabilmente hai sbagliato qualcosa. o-o