Olimpiadi di Rio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non so , dimmi.... tu dove vivi?
Ovvio che per mandare avanti un velodromo ci vuole un minimo di organizzazione, ma non mi sembra impossibile. Manca la volontà, ma non si può lasciare morire uno sport così appassionante, che è anche uno sport olimpico. Allora negli altri paesi come fanno? In Inghilterra per esempio? 😉

Io vivo vicino a Montichiari e se non trovassi dopo aver provato la pista di una noia mortale potrei andarci tutte le sere.

Il problema non è l'organizzazione ma i soldi, tanti soldi. Ci vuole 1,5 milioni per costruirlo più ci sono tutte le spese per mantenerlo. Considerando quei 4 gatti che vanno su pista secondo te è possibile costruire e mantenere un velodromo per città?

Suvvia siamo seri.

Sarebbe già buono averne 3 o 4 in tutta Italia mà come minimo gli interessati dovrebbero decuplicare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Confermo. Molto più emozionante da vedere il ciclismo in pista. E se vogliamo dirla tutta, anche più sensato e ordinato.
Non capisco perchè la RAI non sta trasmettendo le gare di oggi. Iniziano forse più tardi? 🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vai a vedere una tappa del giro o del tour sulle alpi poi ne riparliamo...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Però hanno tolto anche l'inseguimento individuale per mettere questa bischerata dell'omnium.
E poi permettetemi ma la velocità olimpica femminile proprio non si spiega, né come spettacolarità né come numero di nazioni partecipanti.

L'omnium è stato inventato per riciclare l'inseguimento e la corsa a punti.
Anzi , con il regolamento attuale mi sembra una corsa a punti mascherata , è la prima volta che Viviani vince dopo essere stato in testa alla classifica prima dell'ultima prova.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.516
4.209
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Memore delle sei giorni che ho visto qualche anno fa, a me sembra addirittura un po' ingiusto che chi prende un giro non passi direttamente in testa alla classifica...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ma allora facciamo una corsa a punti. L'omnium è su sei prove. Va bene che una prova valga più di altre ma non così tanto di più. Sennò le altre cnque prove che le fanno a fare?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........

capitolo Sagan: per me stupirà un sacco!!!! (ovvero nei primi 5)
chiedo a chi come [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è più esperto in materia: visto che mi sembra sia molto importante la partenza, in "prima fila" vengono messi quelli più avanti in una specie di ranking? e in che posizione partirà Sagan?
..............
Confermato che a quanto pare partirà dietro.
Qui trovi anche un video della gara.
http://www.mtb-mag.com/rio-2016-il-percorso-e-gli-azzurri-in-gara/
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
La piu' a sud-Italia e' a Perugia.......:cry::cry::cry:

come sai in Abruzzo come strutture esistenti ma non funzionanti purtroppo, ci sarebbero il velodromo di Lanciano (ricavato nello stadio!) e quello di Avezzano in zona ospedale...sono entrambi in cemento se non ricordo male

in quello di Lanciano ci hanno costruito su delle tribune in tubi innocenti...quello di Avezzano è lasciato in disuso...costerebbe così tanto rifare una pavimentazione decente per permettere una attività sportiva ed amatoriale?

io pagherei volentieri un ingresso per andare di tanto in tanto a testarmi sul giro o sfidarmi per gioco con gli amici sul giro lanciato o sul chilometro da fermo...così per farsi 2 risate e scommettere una birra...sarebbe comunque un introito per la struttura
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pronostici x domenica? I più esperti bikers dicono che potrebbe far bene Sagan perché il Cross country ha dei rettilinei che potrebbero favorirlo e la discesa. Che dite?
Non partirà avanti da quanto ho capito e questo non sarà un ostacolo insormontabile, ma nemmeno un vantaggio. I rettilinei che ci sono non favoriscono nessuno. Sono poche decine di metri. Men che meno lo favorisce la discesa. E' bravissimo tecnicamente. 2 spanne sopra rispetto a tutti gli stradisti. Probabilmente ha più talento discesistico di tanti bikers. Però si misura con i migliori del mondo anche in discesa. Gente che non è da meno di lui come talento epperò fa quello 12 mesi all'anno da una vita. E la desuetudine a certe cose si paga. Io credo che lui solo in salita, quelle salite, non quelle di una marathon per capirci, e sui cambi di ritmo, possa non essere inferiore in partenza.
Secondo me se entra nei 10 può essere contento. Se entra nei 5 fa un miracolo.
Io, italiani a parte, che però non mi sembrano competitivi per le medaglie, se vincesse sarei contento, quindi spero di sbagliare valutazioni.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.336
17.446
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Confermato che a quanto pare partirà dietro.
Qui trovi anche un video della gara.
http://www.mtb-mag.com/rio-2016-il-percorso-e-gli-azzurri-in-gara/

grazie mille!!!!! o-o

non so se in tema (forse sarebbe meglio parlarne dell'altro forum) ma per chi mastica MTB da tempo, mi sembra di aver capito che i favoriti essenzialmente sono 3: Shurte, Absalon ed il russo Khut....
giusto?
è da poco che ho cominciato a seguire la mtb e me la voglio proprio gustare la gara.

certo che vedendo i filmati delle ricognizioni del percorso, ci son certi massi messi in discesa.....:wacko:. e poi io mi lamento dei sassi che trovo nei sentieri dalle mie parti.....:bua::wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
grazie mille!!!!! o-o

non so se in tema (forse sarebbe meglio parlarne dell'altro forum) ma per chi mastica MTB da tempo, mi sembra di aver capito che i favoriti essenzialmente sono 3: Shurte, Absalon ed il russo Khut...............
Sei già in clima Oetzy? Non è Khut (ay), quella è la 1 salita della Oetzy:-x è il ceco Kulhavy, medaglia d'oro uscente.
Si pressappoco i favoriti sono loro tre. Schurter un gradino sopra.
...................
certo che vedendo i filmati delle ricognizioni del percorso, ci son certi massi messi in discesa................
Fanno cose da capelli dritti.....impennare con la bdc fa scena, ma lì è altra musica.
Qui c'è un altro video del percorso più completo:
https://www.youtube.com/watch?v=cIVkBf6rppA
 
Ultima modifica: