Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
@ gx2 mah, io come ben sapete sono vegetariana, e gli hamburger vegetali li mangio speso. Li faccio io e non credo siano di bassa qualita', visto che scelgo con cura le materie prime...

Intendevo questo o-o , tra un hamburger vegetale e uno animale , e' la qualità delle calorie che conta...
Quello vegetale ha dei nutrienti molto più assimilabili e digeribili....
Io non sono vegetariano, ho solo tolto quasi tutta la carne eccetto pollo ...
Per il resto mangio pesce , molto pesce azzurro alla griglia, lesso con insalate , e in tutti i modi...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Certo, intendevo gli hamburger già pronti e insaporiti, se te li fai chiaro che ci metti quello che vuoi ma preferisco la fetta di carne...
Hamburger di cocomero non l'ho mai visto :-)

Ah ah.., ho usato il cocomero come esempio perché oggi ne ho mangiati 3,5kg !!! Quindi ora sono ogni 5min in bagno a fare plin plin :-) ....

Io gli hamburger li faccio con
Verdure, o con il pesce...che sono molto buoni, soprattutto con spigola baccalà e vongole frullate x dare più sapore ...
Di ricette ce ne sono tante, il problema è che manca il tempo ...sai, ora essendo in ferie mi sto svagando molto sul preparare il mangiare....
Ma appena rientro al lavoro avrò meno tempo x inventare..

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Intendevo questo o-o , tra un hamburger vegetale e uno animale , e' la qualità delle calorie che conta...
Quello vegetale ha dei nutrienti molto più assimilabili e digeribili....
Io non sono vegetariano, ho solo tolto quasi tutta la carne eccetto pollo ...
Per il resto mangio pesce , molto pesce azzurro alla griglia, lesso con insalate , e in tutti i modi...
Le calorie non hanno qualità, le calorie sono calorie e basta. Secondo il tuo ragionamento se mi allevo un maiale e mi ci faccio un bel prosciutto non è un alimento di qualità. Mentre un hamburger fatto di farina di ceci della Turchia, olio della cee invece si? Mi sembra paradossale. Al massimo si potrebbe parlare di qualità dei grassi...ma è un altro paio di maniche, e dovremmo parlare anche della qualità delle proteine.

Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le calorie non hanno qualità, le calorie sono calorie e basta. Secondo il tuo ragionamento se mi allevo un maiale e mi ci faccio un bel prosciutto non è un alimento di qualità. Mentre un hamburger fatto di farina di ceci della Turchia, olio della cee invece si? Mi sembra paradossale. Al massimo si potrebbe parlare di qualità dei grassi...ma è un altro paio di maniche, e dovremmo parlare anche della qualità delle proteine.

Già... e dei vari trattamenti che subiscono siano esse vegetali o animali.

L'importante sarebbe sempre variare... ma bisognerebbe avere una cuoca a disposizione e un conto in banca (non in zona UE) ben fornito.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi tappa dalla dietista
+3kg e 3cm (!) in vita
Con il mese e mezzo trascorso è più che naturale. Non mi abbatto...
Da domani si ricomincia, ho tutto l'autunno e l'inverno per preparare la stagione 2017, in cui voglio togliermi alcune soddisfazioni ciclistiche e non.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E perché mai avere un'alimentazione varia dovrebbe essere così complicato.

Perchè presuppone vari modi per cucinare magari anche gli stessi alimenti... mangiare un petto di pollo alla piastra ogni tanto è un conto... mangiarlo solo in quel modo è un altro... così come condire un pomodoro non è lo stesso che farlo al forno ripieno.
Poi non è certo una programmazione da poco variare tutti i giorni se solo si pensa al solo impegno per acquisti.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Perchè presuppone vari modi per cucinare magari anche gli stessi alimenti... mangiare un petto di pollo alla piastra ogni tanto è un conto... mangiarlo solo in quel modo è un altro... così come condire un pomodoro non è lo stesso che farlo al forno ripieno.

Poi non è certo una programmazione da poco variare tutti i giorni se solo si pensa al solo impegno per acquisti.

Lo faccio io
Lo faceva mia mamma
Lo faceva mia nonna
E sua mamma
Le la mamma di sua mamma

Di cosa stiamo parlando? Di fare da mangiare come si è sempre fatto nella storia?

Mi pare che tra gente che vuole fare squat prima di imparare a pedalare, di preoccupazioni per fare da mangiare, si stia perdendo il senso della misura e di una vita normale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ti serve veramente un cuoco e un conto corrente pieno per fare ciò che tutti fanno da sempre quotidianamente?

Si... visto che siamo in 2 a lavorare con una bimba piccola da crescere che già viene sballottata a dx e a manca... manco fosse colpa sua e in una casa ci sono altri miliardi di impegni se poi aggiungi che spesso mi ritrovo fuori casa per lavoro hai fatto tombola... ma che te lo dico a fare, siete tutti bravi a parole.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Di cosa stiamo parlando? Di fare da mangiare come si è sempre fatto nella storia?

Ma quale storia di chi che siamo i maggiori consumatori di pasta che grazie a dio almeno produciamo... con farine derivate ogm :bua:

Sai cosa vuol dire variare... che la pasta dovresti mangiarla max 2 volte al mese !!!

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

No, non intendo questo....
Non son riuscito a farti capire una cosa molto semplice...pazienza....

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Poi parliamo di alimentazione equilibrata...

Il cocomero è fatto al 90% di acqua, 100gr contengono 12-15 Kal ...
Fatti 2 conti, in tutta la giornata 3,5 kg di cocomero dopo 134km non sono niente, mi son ripulito i reni e stamani mi suon svuotato l'intestino in maniera spettacolare :-)
Ora parto per un giretto.....
Buona giornata ....o-o