Rulli, software e ciclocomputer

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno,

posseggo una bdc con montato un sigma rox 9.1 che non e' compatibile ANT+ credo.
Poiche' mi sono trasferito in Germania e per via delle condizioni climatiche e del tempo a disposizione (solo la sera) in pratica non uso la bdc da piu' di un anno.
Sto pensando di comprare dei rulli prob. TACX Vortex Smart e mi piacerebbe abbinarci un software per rendere gli allenamenti meno noiosi.
Ho visto di un software chiamato Zwift ma non ho capito se abbiandolo ai rulli e' gia' sufficiente e continuare a usare il mio sigma rox 9.1 per monitorare frequenza cardiac, cadenza, ec, oppure se mi tocca cambiare il sigma ROX 9.1 con uno Ant+ compatibile.

Grazie
Biagio

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno,

posseggo una bdc con montato un sigma rox 9.1 che non e' compatibile ANT+ credo.
Poiche' mi sono trasferito in Germania e per via delle condizioni climatiche e del tempo a disposizione (solo la sera) in pratica non uso la bdc da piu' di un anno.
Sto pensando di comprare dei rulli prob. TACX Vortex Smart e mi piacerebbe abbinarci un software per rendere gli allenamenti meno noiosi.
Ho visto di un software chiamato Zwift ma non ho capito se abbiandolo ai rulli e' gia' sufficiente e continuare a usare il mio sigma rox 9.1 per monitorare frequenza cardiac, cadenza, ec, oppure se mi tocca cambiare il sigma ROX 9.1 con uno Ant+ compatibile.

Grazie
Biagio

Zwift monitora già tutto, non ti serve il bike gps.
Devi avere una chiavetta ANT+ 2 da collegare al pc e, naturalmente, una fascia cardio.
Il resto lo trasmette il rullo, nel tuo caso il vortex smart, direttamente al software il quale piloterà a suo volta il rullo.
Stessa cosa se volessi usare altri software come trainer road...

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie per la dritta.
Quindi mi basta comprare una fascia compatibile Ant+ ed il gioco e' fatto

Per quanto rigaarda il TACX Vortex Smart qualcuno sa se il modello T2170 e il T2180 possano andare bene entrambi?

Perche' qui al Decathlon In Germania hanno solo il 2170 che cmq ha un prezzo credo interessante. (369 euro)

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie per la dritta.
Quindi mi basta comprare una fascia compatibile Ant+ ed il gioco e' fatto

Per quanto rigaarda il TACX Vortex Smart qualcuno sa se il modello T2170 e il T2180 possano andare bene entrambi?

Perche' qui al Decathlon In Germania hanno solo il 2170 che cmq ha un prezzo credo interessante. (369 euro)

Il T2170 è il vecchio modello, non è Smart(Ant+ FE-C) , funziona solo con software Tacx.
Non è quindi compatibile con Zwift e tutto il software di terze parti.

Germania ? Guarda qui :
http://www.bike-discount.de/en/buy/tacx-t2180-vortex-virtual-smart-trainer-246764

Ciao

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Se vuoi spendere ancora uno c'e' il Flow smart in vendita solo da decathlon che costa meno di 250 euro. Ha solo una cinquantina di watt in meno rispetto al Vortex

Il modello in vendita al Decathlon ho visto che e' il T2240.
E' anch'esso compatibile con Zwift o altro di terze parti?
Se e' solo la Potenza la differenza non mi importa piu' di tanto visto che sono un principiante.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il modello in vendita al Decathlon ho visto che e' il T2240.
E' anch'esso compatibile con Zwift o altro di terze parti?
Se e' solo la Potenza la differenza non mi importa piu' di tanto visto che sono un principiante.

E' esattamente come il vortex con un po' meno potenza di picco. Che, comunque, raggiunge i 700 watt, mi pare. Dunque d'avanzo anche per un cicloamatore di livello