Garmin Edge 820

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Rientro nella discussione, ho fatto qualche prova e devo scusarmi per aver allarmato circa la possibilità di caricare mappe ecc..
I miei problemi con Basecamp sono dovuti alla comunicazione tramite USB ..... evidentemente il dispositivo EDGE ha una interfaccia più veloce dei precedenti NUVI - ETREX ecc.. perchè mette in crisi una connessione effettuata con un cavetto lungo (cosa finora mai accaduta, ma con il cavetto corto della confezione è tutto OK)
Ma, cosa più importante, non è possibile caricare le mappe OpenMTB con il metodo tradizionale (e neanche con la procedura Batch) se prima non si disattivano le mappe preesistenti .....
Sicuramente questa cosa è scontata per quelli che già da tempo lavorano e fanno prove su questi dispositivi, non lo era per me
In effetti il mio 820 Explore non ha un alloggiamento per una SD supplementare (ma c.ca 8 GB di memoria interna libera) e una mappa nuova (un file Gmappsupp) copiata o caricata nella cartella Garmin interna finisce per impallare tutto il sistema (almeno nel mio caso)
All'interno sono preinstallate 4 mappe (almeno queste compaiono a MENU)

INTL Standard Base MAP
Cycle Map Eu 2016.11
EDGE DEM Map Eu
Garmin Geocode MAP

E' possibile attraverso Impostazioni - Imp. Attività - Mappa - Seleziona Mappe
.........disattivarle ....prima di installare altre mappe.... altrimenti non è più possibile entrare nel MENU di configurazione

Facendo questo, per mezzo di Basecamp, o procedure diverse, installare poi la OpenMtbItalia nel dispositivo ....e tutto gira correttamente

Non ho capito se la mappa relativa alle quote (la gmapdem) possa/debba essere riattivata, per questo attendo indicazioni .... o mi rimetto a fare prove

grazie M :-o

Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Rientro nella discussione, ho fatto qualche prova e devo scusarmi per aver allarmato circa la possibilità di caricare mappe ecc..
I miei problemi con Basecamp sono dovuti alla comunicazione tramite USB ..... evidentemente il dispositivo EDGE ha una interfaccia più veloce dei precedenti NUVI - ETREX ecc.. perchè mette in crisi una connessione effettuata con un cavetto lungo (cosa finora mai accaduta, ma con il cavetto corto della confezione è tutto OK)
Ma, cosa più importante, non è possibile caricare le mappe OpenMTB con il metodo tradizionale (e neanche con la procedura Batch) se prima non si disattivano le mappe preesistenti .....
Sicuramente questa cosa è scontata per quelli che già da tempo lavorano e fanno prove su questi dispositivi, non lo era per me
In effetti il mio 820 Explore non ha un alloggiamento per una SD supplementare (ma c.ca 8 GB di memoria interna libera) e una mappa nuova (un file Gmappsupp) copiata o caricata nella cartella Garmin interna finisce per impallare tutto il sistema (almeno nel mio caso)
All'interno sono preinstallate 4 mappe (almeno queste compaiono a MENU)

INTL Standard Base MAP
Cycle Map Eu 2016.11
EDGE DEM Map Eu
Garmin Geocode MAP

E' possibile attraverso Impostazioni - Imp. Attività - Mappa - Seleziona Mappe
.........disattivarle ....prima di installare altre mappe.... altrimenti non è più possibile entrare nel MENU di configurazione

Facendo questo, per mezzo di Basecamp, o procedure diverse, installare poi la OpenMtbItalia nel dispositivo ....e tutto gira correttamente

Non ho capito se la mappa relativa alle quote (la gmapdem) possa/debba essere riattivata, per questo attendo indicazioni .... o mi rimetto a fare prove

grazie M :-o
sei mitico!!! mi piace la tua tenacia!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Questa invece è la risposta di un super-moderatore del forum garmin ai post miei e di altri utenti da tutta Europa per la famosa questione dei -50m

"We have escalated the elevation issue to our engineering teams and are investigating the cause. We apologize for the inconvenience"

Quindi ci sono fondate speranze.....a meno che non sia una risposta automatica .....

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Questa invece è la risposta di un super-moderatore del forum garmin ai post miei e di altri utenti da tutta Europa per la famosa questione dei -50m

"We have escalated the elevation issue to our engineering teams and are investigating the cause. We apologize for the inconvenience"

Quindi ci sono fondate speranze.....a meno che non sia una risposta automatica .....
bhè dai... forse è qualcosa... di certo non possono ignorare il problema... anche se... non conterei sul fatto che lo sistemino... sicuramente non in breve tempo... basta vedere quanto ci hanno messo con i segmenti... 😉 😉 😉

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno ha messo la mappa openmtb nel formato "gmappsup.img" sul garmin 820 e se funziona? Grazie

Io ho scaricato le velomap (mappe ad uso + stradale) dello stesso autore. Le ho installate in mapsource e da li inviate all' 820. tutto ok. Si vedono bene. Ho rinominato il gmapsup.img in gmapvelo.img così adesso mi scarico anche le openmtb. Ho creato una cartella in garmin dove ho messo 3 file img gmapgc - gmapsupp ed un altro. Tra le opzioni si settaggio non mi fa vedere + le garmin europa preinstallate. perfetto. Ora fisicamente trasferisco sul pc la cartella e così alloggerisco la memoria dell'unità.
Domanda a cosa servono le gmapdem. Per ora le ho tenute ma considerato che nell'edge 800 non ce le avevo e funzionava tutto non vedo cosa serve avere 1,6 gb di dati dem. Tantopiù che la quota di partenza è comunque sballata di 50 m.
Cosa sono le altre mappe (gmapgc - gmapsupp ecc) una e di 2,6 GB e penso sara la garmin europa preinstallata e l'altra di 1,7 gb + una ulteriore da quasi mezzo gb

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
domanda da ignorante... ma adesso che lo hai alleggerito dalla memoria??? cosa cambia??? non funzionava lostesso anche prima???

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Probabilmente si. A meno che una memoria troppo piena non dia dei problemi. In ogni modo le garmin europa 2014 non mi piacciono (le strade sono indicate come segmenti molto sottili senza particolari colori a seconda dell'importanza della strada. Le velomap installate come bike wide mi piacciono di + . La mappa Italia non arriva al gb. Le Open mtb uguale.

Un'idea bizzarra. Non è che sono le EDGE DEM Map Eu che sono sbagliate e fanno in modo che l'unità rilevi sembre 40-50 m di altitudine in -

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
162
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
bhè dai... forse è qualcosa... di certo non possono ignorare il problema... anche se... non conterei sul fatto che lo sistemino... sicuramente non in breve tempo... basta vedere quanto ci hanno messo con i segmenti... �� �� ��

Nel frattempo ho ricominciato ad usare l'810. Per fortuna non l'ho ancora venduto :)

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti ,ho acquistato da poco un Garmin 820, non essendo molto esperto vorrei un aiuto e consiglio su come caricare i file GPX. Se si può, qualcuno mi saprebbe spiegare la procedura esatta? Attendo notizie grazie

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ciao a tutti ,ho acquistato da poco un Garmin 820, non essendo molto esperto vorrei un aiuto e consiglio su come caricare i file GPX. Se si può, qualcuno mi saprebbe spiegare la procedura esatta? Attendo notizie grazie
....consiglio spassionato. ...usa basecamp....primo li controlla. ...poi sa dove metterli nel garmin....
.....

inviato dal cellofono

tarabascan

Novellino
12 Gennaio 2010
28
1
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Probabilmente non vedi più la mappa originale che l'hai spostata in altra cartella, prova a lasciarla assieme alla velomap dentro la cartella Garmin. A me nell'800 funziona tutto e mi permette di selezionare quella che voglio. ;-)

tarabascan

Novellino
12 Gennaio 2010
28
1
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Probabilmente non vedi più la mappa originale perchè l'hai spostata in altra cartella, prova a lasciarla assieme alla velomap dentro la cartella Garmin. A me nell'800 funziona tutto e mi permette di selezionare quella che voglio. ;-)