in che senso ? qual è il reale beneficio ?
mi trovo molto bene sia nelle giornate lavorative e soprattutto durante leuscite.
mi trovo molto bene sia nelle giornate lavorative e soprattutto durante leuscite.
Straquoto...per forza, con quel sistema non impari a mangiare...
scorciatoie che non portano a nulla...e lo confermi...
Io uso regolarmente solo il frullato Formula come colazione.
Solo colazione non sostitutivo pasto e da quando lo uso devo dire che mi trovo molto bene sia nelle giornate lavorative e soprattutto durante leuscite.
Mettiamo che uno sappia mangiare "bene" (cosa non facile, e per nulla scontata).
Mettiamo pure, però, che il saper mangiare bene non esclude la supplementazione in caso di aumentata necessità di determinati nutrienti come nel caso dello sportivo (es. ciclista che si allena 20 ore a settimana).
Discorso per me ovvio. Ma evidentemente per qualcuno le cose non stanno così.
Ma andiamo avanti lo stesso.
Quello che per me, e credo anche per altri, sarebbe più interessante capire è la reale valenza/efficacia di questi prodotti: in sostanza, se sono pressoché inutili e\o dannosi o se sono utili ed efficaci.
Va da sé che questo può dirlo solo chi li ha utilizzati direttamente (e magari recentemente) e non "l'amico dell'amico che li ha usati tre anni fa", oppure quello che "ho letto sul giornale che questa azienda o ha sentito dire che... bla bla bla", oppure quello che "mio cugino era rivenditore all'inizio, ma poi...".
Mettiamo che uno sappia mangiare "bene" (cosa non facile, e per nulla scontata).
Mettiamo pure, però, che il saper mangiare bene non esclude la supplementazione in caso di aumentata necessità di determinati nutrienti come nel caso dello sportivo (es. ciclista che si allena 20 ore a settimana).
Discorso per me ovvio. Ma evidentemente per qualcuno le cose non stanno così.
Ma andiamo avanti lo stesso.
Quello che per me, e credo anche per altri, sarebbe più interessante capire è la reale valenza/efficacia di questi prodotti: in sostanza, se sono pressoché inutili e\o dannosi o se sono utili ed efficaci.
Va da sé che questo può dirlo solo chi li ha utilizzati direttamente (e magari recentemente) e non "l'amico dell'amico che li ha usati tre anni fa", oppure quello che "ho letto sul giornale che questa azienda o ha sentito dire che... bla bla bla", oppure quello che "mio cugino era rivenditore all'inizio, ma poi...".
L'altro grosso limite di Herbalife, oltre alle migliaia di denunce che ha in giro per il mondo per svariati motivi, È ovviamente il sistema di vendita, dato che te lo vende l'amica, il cugino, la parrucchiera, l'amico disoccupato e quant'altro, Che nel 99% dei casi sanno di alimentazione e integrazione come io so di meccanica quantistica
Come tutti i network marketing, il guadagno numero uno non è nella vendita del prodotto in sé ma nell'intortare altri "seguaci"
basta leggere gli ingredienti, ti accorgerai che, con un terzo del costo (circa), in un qualsiasi negozio di integratori, compri la stessa cosa...
l'efficacia è la stessa di un qualsiasi integratore simile...
a meno che, come succede a molti, non si sia alla ricerca dell'alimento miracoloso...
Sappiamo tutti che in giro c'è sempre qualcosa che costa meno, migliore, etc. (quale sia poi nessuno lo dice; ad esempio quale sarebbe l'equivalente del Formula 1 ? Questo pare sia il prodotto di punta di questa azienda), come sappiamo tutti che non esiste l'alimento miracoloso (e su questo non ci piove, voglio sperare...) .
c'è un etichetta con gli ingredienti sul formula 1 (tot. proteine, tot carbo, tot grassi)
e si fa il confronto...
in ogni caso, facendo una ricerca veloce
un sostitutivo del pasto
https://store.self.nu/italy/dimagranti/14-diet-meal.html
29
formula 1 (stesso peso circa) 45...
http://www.herbalife.it/content/it-IT/html/herbalife/standalone/ListinoPrezzi_test.html
Attenzione, io non parlo di questo F1 ma di quello della linea H24 per sportivi che è una cosa completamente diversa. Ho provato inizialmente anche questo perchè le proteine del latte mi davano qlche problema ma l'ho abbandonato subito xkè non mi dava nienete a livello di energia.
Sinceramente non mi pare, dalla mie esperienze, che chi vende prodotti di altri marchi sia normalmente un esperto di nutrizione; e anche se lo fosse, nella quasi totalità dei casi, dubito non assecondi le convinzioni di chi ha di fronte (a meno che non voglia chiudere baracca) pur di rifilargli qualcosa. Questo succede nella realtà, purtroppo.
Certo, i metodi di vendita di questi prdotti mi lasciano alquanto perplesso: da quello che ho capito devi contattarli, loro ti ricontattano dicendoti a chi rivolgerti in base a dove vivi... E francamente faccio fatica a capire questo modo di operare.
Concordo con te che aprire un negozio di integratori non ti fa diventare automaticamente un guru del settore, ma bene o male è probabile che almeno una vaga infarinatura del settore uno ce l'abbia.
Inoltre direi che proprio il fatto che il prodotto venga venduto esclusivamente con questo sistema a rendere un po'dubbio il tutto, d'altronde se vai a mettere un barattolo di Herbalife su uno scaffale con altri integratori concorrenti poi diventa complicato difendere il prodotto
come ho già detto l'uso di questi prodotti, che sostituiscono un pasto, è, IMHO, diseducativo...(nel senso che non si acquisisce coscenza alimentare)...
Però sinceramente scinderei il discorso tecniche/modalità di vendita da quello sulla reale qualità\efficacia del prodotto.
Potrei citare casi di negozianti, totalmente incapaci, che cercano di rifilare le cose più improbabili al malcapitato di turno senza tener conto delle sue esigenze, talvolta senza sapere come mangia, che sport fa, etc., in sostanza in maniera non tanto differente dal rivenditore HL di turno, che, dal suo canto, in alcuni casi potrebbe anche essere uno che ne sa riguardo a nutrizione e integrazione.
Io parto dal presupposto che ci si debba informare, ascoltando più voci (autorevoli) ed esperienze, indipendentemente da quello che viene raccontato dal guru di turno: anche perché normalmente chi tenta di vendere qualcosa pensa prima di tutto al proprio interesse (guadagno) e solo eventualmente alle reali esigenze di chi ha di fronte.
Personalmente reputo che nessuno sano di mente riuscirebbe a considerare una dieta in cui sono normalmente presenti pasti sostituivi (frullati e simili) come uno stile di vita alimentare sano e definitvo.
Per l'altra parte, va da sé che si integra se c'è la reale necessità (es. aumentano di molto i carichi di lavoro e non riesco a soddisfare più la richiesta di nutrienti necessari con la sola alimentazione; è un periodo in cui a lavoro ho pochissimo tempo per pranzare correttamente ed ho necessità di sostituire il pasto, che so, con un frullato/altro).