Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.898
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non preoccuparti che qui non si offende nessuno! Ludobal come io e altra molta gente,come vita normale, siamo in forma smagliante ma se vogliamo paragonarci a gente che in bici ci va seriamente, è chiaro che qualcosa bisogna limare. Te lo dice uno che fino all'anno scorso era 81kg x 176 e ragionava come ludobal.... Ora ne peso 71.5 e vado veloce come l'anno scorso con minor sforzo e cadenze molto più alte.....Sia chiaro!....rimango sempre una gran sega!

ciccione :-x:-x

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
non preoccuparti che qui non si offende nessuno! Ludobal come io e altra molta gente,come vita normale, siamo in forma smagliante ma se vogliamo paragonarci a gente che in bici ci va seriamente, è chiaro che qualcosa bisogna limare. Te lo dice uno che fino all'anno scorso era 81kg x 176 e ragionava come ludobal.... Ora ne peso 71.5 e vado veloce come l'anno scorso con minor sforzo e cadenze molto più alte.....Sia chiaro!....rimango sempre una gran sega!

Queste sono le cose che fanno bene al morale e sono incentivanti,appena perdo 1kg vado subito sulla mia salita di riferimento 2km al 6% di media a vedere se salgo in minor tempo :-) !

Sent from my iPhone using Tapatalk

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Si, ma sempre 80 kg sono... :cry:

Io attualmente sono 74kg per 182cm.

Ho provato a mantenermi tra i 70 e i 72kg (7-8%massa grassa) ma l'impressione che ne ho ricavato è che perdo potenza e si allungano i recuperi tra una attività e l'altra.

Dunque, ho lasciato perdere la fissazione di controllare il peso. Preferisco impiegare qualcosa in più in salita e pedalare in modo decisamente più spensierato.

• Mi piace
Reactions: kikhit

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Neanche io sono un peso piuma (177 x 70 kg)... Ma non mi lamento delle prestazioni in salita, poi si può fare meglio intendiamoci

Allegati

• IMG-20160606-WA0008.jpg
    IMG-20160606-WA0008.jpg
    69,2 KB · Visite: 65

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io attualmente sono 74kg per 182cm.

Ho provato a mantenermi tra i 70 e i 72kg (7-8%massa grassa) ma l'impressione che ne ho ricavato è che perdo potenza e si allungano i recuperi tra una attività e l'altra.

Dunque, ho lasciato perdere la fissazione di controllare il peso. Preferisco impiegare qualcosa in più in salita e pedalare in modo decisamente più spensierato.

Mi sono espresso male, intendevo potenza complessiva. E' inutile, per me, impiegare 1 -2 minuti in meno su una salita se poi nell'arco di una attività faccio complessivamente più fatica. A me piace molto tenere bene il passo in tutte le situazioni.

Quello che dovrei verificare è lo stato della massa grassa una volta presi stabilmente questi 2-3kg. Se la massa grassa cambiasse di poco o nulla allora vorrebbe dire che in precedenza mi stavo semplicemente bruciando i muscoli!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Stambe e' un alieno...ogni giorno palestra gorsa in salite e salita in bici....

Lui lo so, avevo letto anche nel 3d sul cibo che fa parecchio sport, mi riferivo in generale, giusto per dire che se prendo Un velocista qualunque e il mio vicino di casa...magari hanno lo stesso peso, ma la composizione e' diversa

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Lui lo so, avevo letto anche nel 3d sul cibo che fa parecchio sport, mi riferivo in generale, giusto per dire che se prendo Un velocista qualunque e il mio vicino di casa...magari hanno lo stesso peso, ma la composizione e' diversa
Vero che conta la composizione corporea, ma vedo quelli che vincono in salita, hanno braccia e spalle la metà delle mie...