Herbalife,cosa ne pensate?

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
per forza, con quel sistema non impari a mangiare...
scorciatoie che non portano a nulla...e lo confermi...
Straquoto...

D'altronde, se HL insegnasse la gente a mangiare, dopo qualche settimana non avrebbe più bisogno di HL...

Il loro obiettivo è solo fidelizzare il con$umatore, in modo che senza si senta perso...il classico approccio americano del "fai quello che vuoi senza limiti, tanto poi ci pensiamo noi a risolverti i problemi - pagando si intende"

• Mi piace
Reactions: kikhit

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Mettiamo che uno sappia mangiare "bene" (cosa non facile, e per nulla scontata).
Mettiamo pure, però, che il saper mangiare bene non esclude la supplementazione in caso di aumentata necessità di determinati nutrienti come nel caso dello sportivo (es. ciclista che si allena 20 ore a settimana).
Discorso per me ovvio. Ma evidentemente per qualcuno le cose non stanno così.
Ma andiamo avanti lo stesso.
Quello che per me, e credo anche per altri, sarebbe più interessante capire è la reale valenza/efficacia di questi prodotti: in sostanza, se sono pressoché inutili e\o dannosi o se sono utili ed efficaci.
Va da sé che questo può dirlo solo chi li ha utilizzati direttamente (e magari recentemente) e non "l'amico dell'amico che li ha usati tre anni fa", oppure quello che "ho letto sul giornale che questa azienda o ha sentito dire che... bla bla bla", oppure quello che "mio cugino era rivenditore all'inizio, ma poi...".

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mettiamo che uno sappia mangiare "bene" (cosa non facile, e per nulla scontata).
Mettiamo pure, però, che il saper mangiare bene non esclude la supplementazione in caso di aumentata necessità di determinati nutrienti come nel caso dello sportivo (es. ciclista che si allena 20 ore a settimana).
Quello che per me, e credo anche per altri, sarebbe più interessante capire è la reale valenza/efficacia di questi prodotti: in sostanza, se sono pressoché inutili e\o dannosi o se sono utili ed efficaci.
Va da sé che questo può dirlo solo chi li ha utilizzati direttamente (e magari recentemente) e non "l'amico dell'amico che li ha usati tre anni fa", oppure quello che "ho letto sul giornale che questa azienda o ha sentito dire che... bla bla bla", oppure quello che "mio cugino era rivenditore all'inizio, ma poi...".

A prescindere dal marchio e dal nome altisonante del prodotto, Contano solo due cose:

1) LE QUANTITÀ DELLE VARIE SOSTANZE INCLUSE, tutte le sostanze hanno un dosaggio ideale, spesso vanno a peso corporeo altre volte hanno un dosaggio più o meno fisso, se in un qualsiasi prodotto mi metti 200 mg di amminoacidi ramificati quel dosaggio va bene per un organismo unicellulare se ce ne sono dentro 6 o 7 g allora È un dosaggio che va bene per uno sportivo.

2) LA QUALITÀ DELLE VARIE SOSTANZE INCLUSE, qui purtroppo il discorso si fa un po' più complicato, perché ovviamente qualsiasi marchio ti dirà sempre che usa al meglio ma spesso non è così.

L'altro grosso limite di Herbalife, oltre alle migliaia di denunce che ha in giro per il mondo per svariati motivi, È ovviamente il sistema di vendita, dato che te lo vende l'amica, il cugino, la parrucchiera, l'amico disoccupato e quant'altro, Che nel 99% dei casi sanno di alimentazione e integrazione come io so di meccanica quantistica

Come tutti i network marketing, il guadagno numero uno non è nella vendita del prodotto in sé ma nell'intortare altri "seguaci"

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

basta leggere gli ingredienti, ti accorgerai che, con un terzo del costo (circa), in un qualsiasi negozio di integratori, compri la stessa cosa...

l'efficacia è la stessa di un qualsiasi integratore simile...

a meno che, come succede a molti, non si sia alla ricerca dell'alimento miracoloso...

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Sinceramente non mi pare, dalla mie esperienze, che chi vende prodotti di altri marchi sia normalmente un esperto di nutrizione; e anche se lo fosse, nella quasi totalità dei casi, dubito non assecondi le convinzioni di chi ha di fronte (a meno che non voglia chiudere baracca) pur di rifilargli qualcosa. Questo succede nella realtà, purtroppo.
Certo, i metodi di vendita di questi prdotti mi lasciano alquanto perplesso: da quello che ho capito devi contattarli, loro ti ricontattano dicendoti a chi rivolgerti in base a dove vivi... E francamente faccio fatica a capire questo modo di operare.

L'altro grosso limite di Herbalife, oltre alle migliaia di denunce che ha in giro per il mondo per svariati motivi, È ovviamente il sistema di vendita, dato che te lo vende l'amica, il cugino, la parrucchiera, l'amico disoccupato e quant'altro, Che nel 99% dei casi sanno di alimentazione e integrazione come io so di meccanica quantistica

Come tutti i network marketing, il guadagno numero uno non è nella vendita del prodotto in sé ma nell'intortare altri "seguaci"

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Sappiamo tutti che in giro c'è sempre qualcosa che costa meno, migliore, etc. (quale sia poi nessuno lo dice; ad esempio quale sarebbe l'equivalente del Formula 1 ? Questo pare sia il prodotto di punta di questa azienda), come sappiamo tutti che non esiste l'alimento miracoloso (e su questo non ci piove, voglio sperare...) .

basta leggere gli ingredienti, ti accorgerai che, con un terzo del costo (circa), in un qualsiasi negozio di integratori, compri la stessa cosa...

l'efficacia è la stessa di un qualsiasi integratore simile...

a meno che, come succede a molti, non si sia alla ricerca dell'alimento miracoloso...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sappiamo tutti che in giro c'è sempre qualcosa che costa meno, migliore, etc. (quale sia poi nessuno lo dice; ad esempio quale sarebbe l'equivalente del Formula 1 ? Questo pare sia il prodotto di punta di questa azienda), come sappiamo tutti che non esiste l'alimento miracoloso (e su questo non ci piove, voglio sperare...) .

c'è un etichetta con gli ingredienti sul formula 1 (tot. proteine, tot carbo, tot grassi)
e si fa il confronto...

in ogni caso, facendo una ricerca veloce
un sostitutivo del pasto
https://store.self.nu/italy/dimagranti/14-diet-meal.html
29 €

formula 1 (stesso peso circa) 45...
http://www.herbalife.it/content/it-IT/html/herbalife/standalone/ListinoPrezzi_test.html

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
allora ho usato ed uso la linea H24 ,tanto per capirci ho preso il codice herbalife per la grande quantità di prodotti consumati SOLO DA ME,non vendo a nessuno ,non mi interessa e non avrei neppure il tempo per farlo.
ho eliminato due pasti n,colazione e pranzo ,percorro una media di 400 km a settimana stando attento a quello che mangiavo alla sera ..
KG persi 6 soldi spesi TANTI .....lo rifarei ? NO ,si puo fare di meglio stando attenti e sopratutto MANGIARE PER PEDALARE E NON PEDALARE PER MANGIARE .

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Io so usando i prodotti HL della linea H24 da questa primavera e non mi sto trovando bene, molto di più!!

Faccio GF e gare in circuito, ultimamente quasi solo queste ultime. Ho sempre fatto colazione con thè, fette, marmellata e yogurt e molto spesso avevo problemi: a volte mi sentivo svuotato, altre sentivo di non aver digerito.

Se nelle Gf la cosa era comunque gestibile e non così importante, nelle gare in circuito no: lci si va per fare la gara e se pronti via non sei al 100% la gara è praticamente finita, conviene che te ne torni a casa dato che di panorami belli da vedere non ce ne sono.
Con F1 questo problema l'ho definitivamente risolto. Pratico (in 1 minuto fai colazione) ed efficace.

Ovviamente la tematica della nutrizione è vastissima e di teorie ce ne sono n-mila. Nel caso specifico mi hanno coinvolto, mi hanno spiegato, ho provato, ho risolto un problema, ho continuato su questa strada. Se non avessi avuto riscontri positivi avrei interrotto subito. Qualche difficoltà iniziale ovviamente l'ho avuta nel cambiare radicalmente la colazione ma dopo poche settimane tutto è andato bene.

Oltre ad F1 uso lo Strength per il recupero. Prima usavo Recupero della Ethic Sport che ritenevo il migliore fra i tanti provati. Rispetto a questi non so dire se sia meglio o peggio, mi pare equivalente. C'è solo al gusto di cioccolato e questo inizialmente mi sembrava un limite (anche se è molto buono e non impasta la bocca) poi però mi sono reso conto che invece è una genialata perchè rimane gradevolissimo con qualsiasi temperatura: ad esempio avete mai provato a bere Recupero Xtreme con l'acqua calda rimasta nel baule sotto il sole dopo una GF? Diventa una cosa (per me) dal gusto vomitevole, imbevibile.

Nella borraccia durante le gare uso CR7 e anche qui devo dire che se non è meglio degli altri è equivalente, di sicuro non peggio.

Discorso prezzi: questo è un capitolo a parte, non si può affermare che costino più dei concorrenti: sappiamo tutti come lavora HL, per avere la roba a prezzi in linea con gli altri prodotti bisogna entrare nel programma "rivenditori" e in questo caso i prodotti vengono a costare mediamente meno della concorrenza.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
c'è un etichetta con gli ingredienti sul formula 1 (tot. proteine, tot carbo, tot grassi)
e si fa il confronto...

in ogni caso, facendo una ricerca veloce
un sostitutivo del pasto
https://store.self.nu/italy/dimagranti/14-diet-meal.html
29 €

formula 1 (stesso peso circa) 45...
http://www.herbalife.it/content/it-IT/html/herbalife/standalone/ListinoPrezzi_test.html

Attenzione, io non parlo di questo F1 ma di quello della linea H24 per sportivi che è una cosa completamente diversa. Ho provato inizialmente anche questo perchè le proteine del latte mi davano qlche problema ma l'ho abbandonato subito xkè non mi dava nienete a livello di energia.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Attenzione, io non parlo di questo F1 ma di quello della linea H24 per sportivi che è una cosa completamente diversa. Ho provato inizialmente anche questo perchè le proteine del latte mi davano qlche problema ma l'ho abbandonato subito xkè non mi dava nienete a livello di energia.

era per fare un esempio...
per dire che è facile trovare un prodotto equivalente...

quello della linea H24 è, di fatto, una sorta di gainer...

se ti trovi bene non c'è nulla da dire...
ma ti troveresti altrettanto bene con prodotti simili...

il fatto che la tua colazione non ti soddisfasse a pieno significa che non era perfetta per te, bastava provare qualcosa di diverso...
come ho già detto l'uso di questi prodotti, che sostituiscono un pasto, è, IMHO, diseducativo...(nel senso che non si acquisisce coscenza alimentare)...

• Mi piace
Reactions: jacknipper

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sinceramente non mi pare, dalla mie esperienze, che chi vende prodotti di altri marchi sia normalmente un esperto di nutrizione; e anche se lo fosse, nella quasi totalità dei casi, dubito non assecondi le convinzioni di chi ha di fronte (a meno che non voglia chiudere baracca) pur di rifilargli qualcosa. Questo succede nella realtà, purtroppo.
Certo, i metodi di vendita di questi prdotti mi lasciano alquanto perplesso: da quello che ho capito devi contattarli, loro ti ricontattano dicendoti a chi rivolgerti in base a dove vivi... E francamente faccio fatica a capire questo modo di operare.

Concordo con te che aprire un negozio di integratori non ti fa diventare automaticamente un guru del settore, ma bene o male è probabile che almeno una vaga infarinatura del settore uno ce l'abbia.

Invece quando arriva gente in negozio che in precedenza ha comprato prodotti Herbalife regolarmente ti dice:
"Me la venduto mia cugina"
"Me l'ha venduto la parrucchiera"
"Me l'ha venduto un mio collega di lavoro"

E immancabilmente aggiunge "gliel'ho comprato perché mi dispiaceva dirgli di no"

Inoltre direi che proprio il fatto che il prodotto venga venduto esclusivamente con questo sistema a rendere un po'dubbio il tutto, d'altronde se vai a mettere un barattolo di Herbalife su uno scaffale con altri integratori concorrenti poi diventa complicato difendere il prodotto

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Però sinceramente scinderei il discorso tecniche/modalità di vendita da quello sulla reale qualità\efficacia del prodotto.
Potrei citare casi di negozianti, totalmente incapaci, che cercano di rifilare le cose più improbabili al malcapitato di turno senza tener conto delle sue esigenze, talvolta senza sapere come mangia, che sport fa, etc., in sostanza in maniera non tanto differente dal rivenditore HL di turno, che, dal suo canto, in alcuni casi potrebbe anche essere uno che ne sa riguardo a nutrizione e integrazione.
Io parto dal presupposto che ci si debba informare, ascoltando più voci (autorevoli) ed esperienze, indipendentemente da quello che viene raccontato dal guru di turno: anche perché normalmente chi tenta di vendere qualcosa pensa prima di tutto al proprio interesse (guadagno) e solo eventualmente alle reali esigenze di chi ha di fronte.

Concordo con te che aprire un negozio di integratori non ti fa diventare automaticamente un guru del settore, ma bene o male è probabile che almeno una vaga infarinatura del settore uno ce l'abbia.

Inoltre direi che proprio il fatto che il prodotto venga venduto esclusivamente con questo sistema a rendere un po'dubbio il tutto, d'altronde se vai a mettere un barattolo di Herbalife su uno scaffale con altri integratori concorrenti poi diventa complicato difendere il prodotto

Ultima modifica:

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Personalmente reputo che nessuno sano di mente riuscirebbe a considerare una dieta in cui sono normalmente presenti pasti sostituivi (frullati e simili) come uno stile di vita alimentare sano e definitvo.
Per l'altra parte, va da sé che si integra se c'è la reale necessità (es. aumentano di molto i carichi di lavoro e non riesco a soddisfare più la richiesta di nutrienti necessari con la sola alimentazione; è un periodo in cui a lavoro ho pochissimo tempo per pranzare correttamente ed ho necessità di sostituire il pasto, che so, con un frullato/altro).

come ho già detto l'uso di questi prodotti, che sostituiscono un pasto, è, IMHO, diseducativo...(nel senso che non si acquisisce coscenza alimentare)...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Però sinceramente scinderei il discorso tecniche/modalità di vendita da quello sulla reale qualità\efficacia del prodotto.
Potrei citare casi di negozianti, totalmente incapaci, che cercano di rifilare le cose più improbabili al malcapitato di turno senza tener conto delle sue esigenze, talvolta senza sapere come mangia, che sport fa, etc., in sostanza in maniera non tanto differente dal rivenditore HL di turno, che, dal suo canto, in alcuni casi potrebbe anche essere uno che ne sa riguardo a nutrizione e integrazione.
Io parto dal presupposto che ci si debba informare, ascoltando più voci (autorevoli) ed esperienze, indipendentemente da quello che viene raccontato dal guru di turno: anche perché normalmente chi tenta di vendere qualcosa pensa prima di tutto al proprio interesse (guadagno) e solo eventualmente alle reali esigenze di chi ha di fronte.

Se ho un prodotto valido ed efficace, vado tranquillamente a competere sugli scaffali dei negozi, se poi ho dei prodotti con prezzi assolutamente fuori mercato, dosaggi ridicoli (vedi gel AGEL), proprietà taumaturgiche miracolose (vedi il succo di mangostano Xango) Allora diventa molto complicato finire uno scaffale insieme alla concorrenza, è meglio cercare di riuscire a vendere il prodotto tra ignoranti.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Personalmente reputo che nessuno sano di mente riuscirebbe a considerare una dieta in cui sono normalmente presenti pasti sostituivi (frullati e simili) come uno stile di vita alimentare sano e definitvo.
Per l'altra parte, va da sé che si integra se c'è la reale necessità (es. aumentano di molto i carichi di lavoro e non riesco a soddisfare più la richiesta di nutrienti necessari con la sola alimentazione; è un periodo in cui a lavoro ho pochissimo tempo per pranzare correttamente ed ho necessità di sostituire il pasto, che so, con un frullato/altro).

però questo mi lascia perplesso...
inteso come esempio, con la normale alimentazione non riesci ad integrare tutto e la soluzione è sostituire un pasto con un frullato? io cercherei di mangiare normalmente e integrerei con il frullato...(come detto non necessariamente HL)
sono cose un po' differenti...