Pedali per sostituire i miei look keo easy

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Comunque occhio, con le tacchette con la gommina sutto (keo grip mi pare) sono veramente difficili da sganciare , io uso le liscie

Ottimo! Se ti riferisci alla gommina di forma ovale che si trova nella parte centrale delle tacchette confermo che sono le keo grigie e sono proprio quelle che monto io...forse allora, se è quella a cui ti riferisci, è per questo che mi sembravano impossibili da gestire in sicurezza.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ottimo! Se ti riferisci alla gommina di forma ovale che si trova nella parte centrale delle tacchette confermo che sono le keo grigie e sono proprio quelle che monto io...forse allora, se è quella a cui ti riferisci, è per questo che mi sembravano impossibili da gestire in sicurezza.

No, quella è la copertura della vite di "memoria montaggio "

Mi riferisco alla gommina sulla punta tacchetta.

Con le grigie si fa ancora un filo più di fatica che con le nere. Non sono certo pedali "amichevoli", ma mentre pedali sono perfetti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs

quindi sconsigli le tacchette grip meglio quelle normali??

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quindi sconsigli le tacchette grip meglio quelle normali??

Vale sempre il solito discorso, scelta personalissima ;-)

Io con le tacchette non ci cammino, mi fermo raramente quando esco in bici, quasi mai, mi interessano in bici, non giu dalla bici
Ma non è detto che sia così per tutti sia cosi, anzi. Molti si fermano spesso, camminano, vanno al bar, vanno a farsi 2 foto, ... e trovano comode le grip.

Io posso solo dire che la mia esperienza con i blade è pessima, mentre con gli altri pedali non cambiava nulla. Quindi non le uso più. E non le uso ormai da credo un paio di anni.

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
mi unisco anche io alla discussione ,visto che a breve prenderò i miei primi pedali a sgancio. Come vi sembrano gli shimano r540? Sono validi anche se base o meglio puntare su qualcos'altro?

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
dovrebbero essere buoni per chi inizia anche io ci stavo pensando anche perche si trovano su amazon a 30 euro con tacchette comprese

bè in effetti è proprio il prezzo che è invitante, anche se continuo ad avere dubbi tra pd-a520 e r540 o alzare l'asticella e l'indecisione va su keo 2 max o pd-a600 . Fatto sta che devo cambiare i pedali flat al più presto perchè dopo un'oretta e mezza di pedalata i piedi iniziando ad indolenzirsi

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
bè in effetti è proprio il prezzo che è invitante, anche se continuo ad avere dubbi tra pd-a520 e r540 o alzare l'asticella e l'indecisione va su keo 2 max o pd-a600 . Fatto sta che devo cambiare i pedali flat al più presto perchè dopo un'oretta e mezza di pedalata i piedi iniziando ad indolenzirsi

ho il tuo stesso problema ma sto iniziando a dare la colpa alle scarpe a me dopo 1 ora o poco piu inizia ad addormentarsi e diventa fastidioso....avevo visrto anche i pedali shimano 105 molto belli ma costano di piu...se posso darti un consiglio ed e la prima volta che passi a pedali a scatto prendi gli shimano a 30 euro li sfrutti e quando avrai imparato bene ad usarli prendi qualcosa di migliore

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Difficile sia colpa dei pedali, molto molto difficile

edit: ah scusa, non avevo capito avevi i flat

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Difficile sia colpa dei pedali, molto molto difficile

edit: ah scusa, non avevo capito avevi i flat

bè ovviamente è la combinazione pedali flat più scarpe non idonee, per questo (e non solo) voglio passare a pedali a sgancio. E' la mia prima bici e mai prima d'ora avevo capito l'utilità di avere il piede agganciato ad un pedale

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ragazzi che ne pensate degli exustar epr200. Li ho trovati da un rivenditore dalle mie parti a 35€ sembrano ben fatti, appoggio ampio e compatibili anche con tacchette look. Dite che sono validi, io (ignorante) non ho mai sentito questo marchio prima d'ora

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io ho montato ieri sulla mia bici gli Shimano r540, semplicemente fantastici.
Pagati 30 euro. Sono anche belli da vedere in nero lucido. Pesano un po' di più, ma hai tutta la tranquillità del marchio Shimano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Pagati 30 euro. Sono anche belli da vedere in nero lucido. Pesano un po' di più, ma hai tutta la tranquillità del marchio Shimano.

bè la scelta è ristretta proprio a questi due modelli vengono più o meno lo stesso prezzo. A favore degli exustar c'è una superficie di appoggio che mi sembra più ampia e la compatibilità anche con tacchette Look. Per shimano invece c'è l'affidabilità del marchio

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs

anche io li stavo valutando per l'acquisto ma non vorrei che siano troppo basici vorrei togliere i miei look per prendere qualcosa di migliore da tenere per molto tempo...ma le tacchette shimano sono piu grandi rispetto alle look???

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
A me non sembrano basici. Montati fanno un figurone. Se poi vuoi di meglio ci sono gli Shimano 105 o gli Ultegra.
Oppure i Look Keo blade. Vedi tu.
Io inizierei dai 540, poi al massimo li tieni di scorta.

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
A me non sembrano basici. Montati fanno un figurone. Se poi vuoi di meglio ci sono gli Shimano 105 o gli Ultegra.
Oppure i Look Keo blade. Vedi tu.
Io inizierei dai 540, poi al massimo li tieni di scorta.

mi sa che faro cosi...mi togliete un'altra curiosita ho visto su ebay o su aliexpress che vendono le tacchette shimano non originali ovviamente a meno di 3 euro qualcuno le ha provate qualche volta

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Ma le tacchette sono incluse nella confezione.
Non vedo perchè fartele arrivare non originali dalla Cina.

lo so che sono incluse era un mio dubbio per capire se qualcuno le aveva provate...anche perche quelle che sono incluse prima o poi si consumano credo e andrebbero sostituite...era una semplice domaida per sapere se qualcuno le aveva usate