Herbalife,cosa ne pensate?

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Posso confermare in toto quello che dice wnc.

Di persone che hanno usato herbalife ne conosco molte, soddisfatti nel breve termine molti (dimagrimento), soddisfatti nel lungo termine nessuno (reingrassati con ampissimi interessi).

Ovvio. Se ti metto a 700 calorie al giorno perdi peso (sia massa grassa che magra) per forza. Ma mica c'è bisogno di quei truffatori per ottenere un simile (deleterio )risultato .

Inviato da Shimano Mobile 4G

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Guarda ho letto l'ultimo articolo che hai postato ed è lontanissimo dalla mia esperienza. Li si parla di un tizio che dal nulla è stato coinvolto in un mondo che neanche conosceva (lo chiama vendere bustine) e ne ha percepito solo l'aspetto del vendere/guadagnare, cosa che a me non interessa.
Io da anni spendo un pacco di soldi in integratori, ne ho provati di tutte le marche. Quest'anno ho provato HL, mi trovo molto bene. Il "mi trovo molto bene" lo deduco dalle prestazioni che ho nelle gare.
Ci saranno integratori migliori? Probabilmente si.
Costeranno meno? Assolutamente no.
Li userò anche il prossimo anno? Forse si, forse proverò altro.
Di gente che spara a zero sul lavoro deglii altri, spesso per sentito dire, se ne trova bizzeffe. E un'ultima cosa e chiudo: scusami, perchè un articolo scritto da un pinco palla qualsiasi dovrebbe essere la bibbia e invece la mia esperienza personale non deve contare niente? Non ho capito...
Infatti integratori sono e tali restano. Probabilmente non sono nemmeno male. Il fatto è che il 95% di chi li compra lo fa per perdere peso e loro hanno scelto questo target per fare business. E lo fanno giocando sporco sulla psiche dei loro clienti. Pesandoli a domicilio con una bilancia futuristica che a loro dire distingue massa grassa, massa magra e liquidi... E convincendoli che sono sulla strada giusta. E portano via centinaia di euri al mese a famiglie che cercano di aiutare un loro congiunto a risolvere uno spinoso problema. Vergogna.

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Certo fai un incontro e sai tutto, se penso alle migliaia di ore che ho passato a leggere testi dall'81 in poi, mi mi metto a piangere, Ad averlo saputo prima andavo ad una riunione di herbalife e facevo prima :cry
Esperienza fatta. Ad un certo punto mi sono guardato intorno e non capivo se ero l'unico sano di mente che stava per alzarsi ed andarsene ridendo o ve ne fossero altri. Sono rimasto fino alla fine per non perdermi nemmeno una delle buffonate previste e per spiegare alla figlia della mia compagna che mi aveva chiesto di accompagnarla che stavamo vedendo uno spettacolo teatrale anziché un seminario sull'alimentazione e lotta all'obesità.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Esperienza fatta. Ad un certo punto mi sono guardato intorno e non capivo se ero l'unico sano di mente che stava per alzarsi ed andarsene ridendo o ve ne fossero altri. Sono rimasto fino alla fine per non perdermi nemmeno una delle buffonate previste e per spiegare alla figlia della mia compagna che mi aveva chiesto di accompagnarla che stavamo vedendo uno spettacolo teatrale anziché un seminario sull'alimentazione e lotta all'obesità.

Fatto anche io per fare un favore ad un amico che aveva bisogno del "numero". Già solo con l'infarinatura di integratori e alimentazione che ho essendo uno sportivo erano ovvie le panzane che sparavano.

A distanza di 5 minuti ho sentito dire che il magnesio è un eccitante e poi è diventato un rilassante ;nonzo%;nonzo% a mia precisa domanda a riguardo mi ha raccontato una panzana del tipo che ha effetti diversi a seconda dell'orario in cui viene preso......:wacko: e c'è chi si bevè queste cose.

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Il discorso, a quanto pare, finisce sempre sulla tecniche di vendita, mettendo in secondo piano quello che, di fatto, sarebbe il vero punto della questione, ovvero la reale valenza/efficacia dei prodotti HL.
In altre parole: si finisce sempre per guardare al dito che indica la luna, e non la luna.
Personalmente mi interessa realativamente sapere se nella catena HL ci sono sapientoni della nutrizione, o perfetti ignoranti: va da sé che, come faccio per i prodotti di altri marchi più o meno decantati e\o blasonati, leggerò e confronterò le etichette e cosa più importante ascolterò, se possibile, i pareri di chi usa quel determinato prodotto per farmi un'idea.
E' inutile continuare ad insistere sul fatto che chi vende questi prodotti non ne sa nulla di nutrizione ed integrazione, tanto il discorso vale anche per chi vende prodotti simili di altri marchi in negozio. Ed in ogni caso non si può sempre generalizzare; esistono bravi e capaci venditori HL al pari di bravi e capaci negozianti, come esistono venditori HL completamente ignoranti ed incapaci al pari di altrettanti ignoranti ed incapaci negozianti.
Ancora, è inutile continuare a ribadire che chi vende fa arricchire quello che gli sta sopra (si chiama capitalismo), perché questo vale (forse con percentuali leggrmente più ridotte) per chi commercializza integratori in negozio.
Normalmente mi fido poco di chi spara a zero per sentito dire (i peggiori in assoluto), perché tizio ha detto (al secondo posto nella classifica), perché l'amico ha ripreso i chili (mi piacerebbe sapere cosa ha mangiato l'amico per riprendere i chili persi: va da sé che se uno mangia male e perde peso nel breve periodo con l'aiuto di una supplementazione sostitutiva del pasto senza lavorare minimamente sulle proprie abitudini alimentari e poi ritorna a mangiar male i chili li riprende eccome).
Invece di continuare a sparere a zero su chi vende non sarebbe più utile comparare i prodotti, documentandone, che so, il costo esorbitante a fronte del medesimo prodotto (cioè medesima formulazione di nutrienti) di altro marchio sul mercato ?
Solo così credo si possa affrontare seriamente il discorso, altrimenti resta uno scontro tra tifoserie.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.021
12.667
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Il discorso, a quanto pare, finisce sempre sulla tecniche di vendita, mettendo in secondo piano quello che, di fatto, sarebbe il vero punto della questione, ovvero la reale valenza/efficacia dei prodotti HL.
In altre parole: si finisce sempre per guardare al dito che indica la luna, e non la luna.
Personalmente mi interessa realativamente sapere se nella catena HL ci sono sapientoni della nutrizione, o perfetti ignoranti: va da sé che, come faccio per i prodotti di altri marchi più o meno decantati e\o blasonati, leggerò e confronterò le etichette e cosa più importante ascolterò, se possibile, i pareri di chi usa quel determinato prodotto per farmi un'idea.
E' inutile continuare ad insistere sul fatto che chi vende questi prodotti non ne sa nulla di nutrizione ed integrazione, tanto il discorso vale anche per chi vende prodotti simili di altri marchi in negozio. Ed in ogni caso non si può sempre generalizzare; esistono bravi e capaci venditori HL al pari di bravi e capaci negozianti, come esistono venditori HL completamente ignoranti ed incapaci al pari di altrettanti ignoranti ed incapaci negozianti.
Ancora, è inutile continuare a ribadire che chi vende fa arricchire quello che gli sta sopra (si chiama capitalismo), perché questo vale (forse con percentuali leggrmente più ridotte) per chi commercializza integratori in negozio.
Normalmente mi fido poco di chi spara a zero per sentito dire (i peggiori in assoluto), perché tizio ha detto (al secondo posto nella classifica), perché l'amico ha ripreso i chili (mi piacerebbe sapere cosa ha mangiato l'amico per riprendere i chili persi: va da sé che se uno mangia male e perde peso nel breve periodo con l'aiuto di una supplementazione sostitutiva del pasto senza lavorare minimamente sulle proprie abitudini alimentari e poi ritorna a mangiar male i chili li riprende eccome).
Invece di continuare a sparere a zero su chi vende non sarebbe più utile comparare i prodotti, documentandone, che so, il costo esorbitante a fronte del medesimo prodotto (cioè medesima formulazione di nutrienti) di altro marchio sul mercato ?
Solo così credo si possa affrontare seriamente il discorso, altrimenti resta uno scontro tra tifoserie.

inizia a postare le informazioni nutrizionali e il prezzo di un prodotto Herbalife, poi lo valutiamo e lo confrontiamo con prodotti concorrenti

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Queste sono le informazioni nutrizionali (e gli ingredienti) di "Formula 1 Pro", prese dal loro sito https://edge.myherbalife.com/download/web/prodsku-label/locale_it_it/sku_1432/1432_label.pdf .
Si tratterebbe della versione per sportivi del più conosciuto "Formula 1", tanto decantato da molti (e dalla stessa HL, che sul suo sito afferma che sarebbe "la scelta numero uno al mondo tra i sostituti del pasto per il controllo del peso").
Il prodotto da listino, senza nessuno sconto, costa € 58,39.

inizia a postare le informazioni nutrizionali e il prezzo di un prodotto Herbalife, poi lo valutiamo e lo confrontiamo con prodotti concorrenti

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.021
12.667
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Queste sono le informazioni nutrizionali (e gli ingredienti) di "Formula 1 Pro", prese dal loro sito https://edge.myherbalife.com/download/web/prodsku-label/locale_it_it/sku_1432/1432_label.pdf .
Si tratterebbe della versione per sportivi del più conosciuto "Formula 1", tanto decantato da molti (e dalla stessa HL, che sul suo sito afferma che sarebbe "la scelta numero uno al mondo tra i sostituti del pasto per il controllo del peso").
Il prodotto da listino, senza nessuno sconto, costa 58,39€.

Allora ad uno sguardo velocissimo:

1) 111€ al chilo, non so come si possa giustificare, una proteina costosissima super sofisticata idrolizzata ne costa 80, Li dichiarano proteine del latte concentrate (cioè prima lavorazione basic), neanche Whey che costano di più come materia prima, il terzo ingrediente è ZUCCHERO

2) se fai un pasto di 219kcal puoi farlo di qualsiasi cosa e dimagrisci, non c'è bisogno di quel prodotto.

3) fondamentalmente è un gainer al 35% di proteine assolutamente paragonabile a questo:
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-volumass-35-1200gr-2950gr-6kg.html
Solo che con quello che spendi per prendere un chilo di Formula 1 di questo ne prendi 6Kg

4) i furbetti del quartierino indicano le informazioni nutrizionali di una porzione di prodotto AGGIUNTO a 250 ml di latte, se dividi le due componenti vedrai che È maggiore l'apporto nutritivo del latte di quello che ti fornisce il prodotto.

5) il prodotto in sè per dose consigiata di 26gr ti fornisce praticamente 100 cal scarse e 9 g scarsi di proteine, è praticamente ciò che ti fornisce MEZZA barretta proteica e pure di quelle piccole

6) praticamente se raddoppi la dose di latte consigliata, passi da 250 ml a 500 ml senza usare il formula 1 hai lo stesso apporto nutritivo spendendo probabilmente 1/30

5) È prodotto in Italia da un contoterzista che lavora per altre decine di marchi http://www.finefoods.it/nutraceutici/

6) quel prodotto finito consegnato in negozio probabilmente non arriva a costare 6€ al pezzo, se riesci a venderlo a 58.39 vuol dire che hai un marketing veramente in gamba E in giro c'è veramente una grossa massa di ignoranti, per farti un esempio il Volumass 35 da 1200gr costa di LISTINO 43.77€

Se mi viene in mente altro lo aggiungo

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
6) quel prodotto finito consegnato in negozio probabilmente non arriva a costare € 6 al pezzo, se riesci a venderlo a 58.39 vuol dire che hai un marketing veramente in gamba E in giro c'è veramente una grossa massa di ignoranti, per farti un esempio il Volumass 35 da 1200gr costa di LISTINO 43.77€

Più del marketing in gamba, il segreto del successo e la seconda opzione ;-) o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.975
13.836
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

1) € 111 al chilo, non so come si possa giustificare, una proteina costosissima super sofisticata idrolizzata ne costa 80, Li dichiarano proteine del latte concentrate (cioè prima lavorazione basic), neanche Whey che costano di più come materia prima, il terzo ingrediente è ZUCCHERO

2) se fai un pasto di 219kcal puoi farlo di qualsiasi cosa e dimagrisci, non c'è bisogno di quel prodotto.

3) fondamentalmente è un gainer al 35% di proteine assolutamente paragonabile a questo:
Solo che con quello che spendi per prendere un chilo di Formula 1 di questo ne prendi 6Kg

4) i furbetti del quartierino indicano le informazioni nutrizionali di una porzione di prodotto AGGIUNTO a 250 ml di latte, se dividi le due componenti vedrai che È maggiore l'apporto nutritivo del latte di quello che ti fornisce il prodotto.

5) il prodotto in sè per dose consigiata di 26gr ti fornisce praticamente 100 cal scarse e 9 g scarsi di proteine, è praticamente ciò che ti fornisce MEZZA barretta proteica e pure di quelle piccole

6) praticamente se raddoppi la dose di latte consigliata, passi da 250 ml a 500 ml senza usare il formula 1 hai lo stesso apporto nutritivo spendendo probabilmente 1/30

5) È prodotto in Italia da un contoterzista che lavora per altre decine di marchi http://www.finefoods.it/nutraceutici/

6) quel prodotto finito consegnato in negozio probabilmente non arriva a costare € 6 al pezzo, se riesci a venderlo a 58.39 vuol dire che hai un marketing veramente in gamba E in giro c'è veramente una grossa massa di ignoranti, per farti un esempio il Volumass 35 da 1200gr costa di LISTINO 43.77€

e con questo si può chiudere definitivamente la discussione su questi bip...bip di HL inclusi chi rivende i loro prodotti che ne sono complici

grazie ancora a WNC2 o-o

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Sul punto 1)
E' possibile che il prezzo (così alto) derivi dalla "qualità" delle materie prime oppure o si tratta solo di ricarichi commerciali? Purtroppo sulle confezioni dei prodotti (e mi pare di tutti i prodotti) non viene riportata la fonte da cui vengono estratti i nutrienti (es. per le proteine latte, è decisivo sapere se vengono estratte dal latte di Chernobyl, dal latte del Sudtirol, dal latte della terra dei fuochi). Il problema si pone per questo come per tutti gli integratori. Mancando questo dato è difficile, almeno per me, stabilire se il prezzo di un integratore è esorbitante e frutto di solo marketing oppure se è coerente. Certo se ci si attiene alle sole quantità dei nutrienti il tuo discorso non fa una piega.

Sul punto 3)
Ma il gainer, per definizione, non serve ad aumentare il peso (quindi massa magra e anche, in parte, massa non magra) ? Qui, invece, il prodotto viene venduto come sostitutivo del pasto per mantenere la massa magra esistente e non per aumentarla. E' solo una questione di dosaggi ? Un Gainer se assunto in dosi minori -simili a quelle consigliate per il Formula 1 Sport- avrebbe l'effetto di "sostituto del pasto"? Questo punto non mi è chiaro.

Trovo infine molto importante, però, la certificazione "informed sport"; certificazione che non tutti gli integratori hanno e che, in un certo senso, dovrebbe far stare "più tranquilli" riguardo all'eventuale presenza di sostanze dopanti (come è stato più volte accertato per diversi integratori).
Questa certificazione immagino abbia un costo...

1) € 111 al chilo, non so come si possa giustificare, una proteina costosissima super sofisticata idrolizzata ne costa 80, Li dichiarano proteine del latte concentrate (cioè prima lavorazione basic), neanche Whey che costano di più come materia prima, il terzo ingrediente è ZUCCHERO

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.021
12.667
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sul punto 1)
E' possibile che il prezzo (così alto) derivi dalla "qualità" delle materie prime oppure o si tratta solo di ricarichi commerciali? Purtroppo sulle confezioni dei prodotti (e mi pare di tutti i prodotti) non viene riportata la fonte da cui vengono estratti i nutrienti (es. per le proteine latte, è decisivo sapere se vengono estratte dal latte di Chernobyl, dal latte del Sudtirol, dal latte della terra dei fuochi). Il problema si pone per questo come per tutti gli integratori. Mancando questo dato è difficile, almeno per me, stabilire se il prezzo di un integratore è esorbitante e frutto di solo marketing oppure se è coerente. Certo se ci si attiene alle sole quantità dei nutrienti il tuo discorso non fa una piega.

Sul punto 3)
Ma il gainer, per definizione, non serve ad aumentare il peso (quindi massa magra e anche, in parte, massa non magra) ? Qui, invece, il prodotto viene venduto come sostitutivo del pasto per mantenere la massa magra esistente e non per aumentarla. E' solo una questione di dosaggi ? Un Gainer se assunto in dosi minori -simili a quelle consigliate per il Formula 1 Sport- avrebbe l'effetto di "sostituto del pasto"? Questo punto non mi è chiaro.

Trovo infine molto importante, però, la certificazione "informed sport"; certificazione che non tutti gli integratori hanno e che, in un certo senso, dovrebbe far stare "più tranquilli" riguardo all'eventuale presenza di sostanze dopanti (come è stato più volte accertato per diversi integratori).
Questa certificazione immagino abbia un costo...

punto 1)

Giustamente, ci sono materie prime top, materie prime di buona qualità, materie prime discrete, materie prime mediocri, e materie prime pessime.
Questo soprattutto nei prodotti costosi, Come proteine, aminoacidi, omega tre e quant'altro altri prodotti invece, per fare un esempio la caffeina, costano talmente poco come materia prima che quando produci un barattolo, costa più Il barattolo e l'etichetta metallizzata di quello che c'è dentro.

Diciamo che in generale chi usa la materia prima nota per le sue qualità ne fa ampio vanto E richiede il permesso di apporre il logo sul barattolo, se invece usi materie prime sconosciute non hai nulla da apporre.

Visto che il terzo ingrediente è comune zucchero da cucina, conosci sul mercato zuccheri di alta qualità e di bassa qualità? Lo zucchero come materia prima costa talmente poco…

punto 3) un "gainer" nel mondo della palestra è un prodotto che contiene proteine e carboidrati adatto per salire facilmente di calorie quando se ne ha bisogno.
Poi lo possiamo chiamare come vogliamo, quel Formula 1 È un prodotto che contiene il 35% di proteine e dei carboidrati (Continua a rimarcare il fatto che il terzo ingredienti è zucchero da cucina).

L'unica differenza che ci può essere è la dose che si da, qualsiasi gainer anche pensato per "aumentare di massa", se ne prendi 26 g muori di fame, al contrario anche il Formula 1 di Herbalife nonostante sia pensato per dimagrire se te ne fai 100gr alla volta probabilmente tre volte al giorno lo puoi considerare un gainer da body-building per "aumentare di massa".

I nomi dei prodotti lasciano un po' il tempo che trovano, conta la tabella nutrizionale E poi fare un paragone tra concorrenti per 100 g di prodotto

Per quanto riguarda la certificazione, si può essere interessante sul mercato americano dove vengono regolarmente venduti anche prodotti che sono nella lista delle sostanze dopanti,(proormoni, dhea, efedrina e quant'altro) in Italia questo non è assolutamente possibile, quindi è una certificazione assolutamente pleonastica, visto che il prodotto È fatto in provincia di Bergamo e che se è venduto in Italia con regolare notifica al ministero, deve quindi rispettare le strette normative del ministero italiano

Ultima modifica:

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Quindi se ho capito bene le materie prime di HL non si collocano propriamente tra quelle - per così dire - "pregiate" visto che non ho trovato nessun logo in tal senso.
Sul loro sito però si legge che "I nostri ingredienti provengono da fornitori sicuri che rispettano le nostre rigide specifiche; la purezza di tutti gli ingredienti viene poi controllata nei nostri laboratori all'avanguardia."
Quali siano i fornitori sicuri non è dato saperlo.
Ma questo pare sia un problema di tutti gli integratori... in sostanza bisogna fidarsi "ciecamente" dell'azienda che si sceglie come riferimento... trasparenza mi pare ce ne sia poca...

punto 1)

Giustamente, ci sono materie prime top, materie prime di buona qualità, materie prime discrete, materie prime mediocri, e materie prime pessime.
Questo soprattutto nei prodotti costosi, Come proteine aminoacidi omega tre e quant'altro altri prodotti invece, per fare un esempio la caffeina, costa talmente poco come materia prima che quando produci un barattolo, costa più Il barattolo e l'etichetta metallizzata di quello che c'è dentro.

Diciamo che in generale chi usa la materia prima nota per le sue qualità ne fa ampio vanto E richiede il permesso di apporre il logo sul barattolo, se invece usi materie prime sconosciute non hai nulla da apporre.
o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.021
12.667
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quindi se ho capito bene le materie prime di HL non si collocano propriamente tra quelle - per così dire - "pregiate" visto che non ho trovato nessun logo in tal senso.
Sul loro sito però si legge che "I nostri ingredienti provengono da fornitori sicuri che rispettano le nostre rigide specifiche; la purezza di tutti gli ingredienti viene poi controllata nei nostri laboratori all'avanguardia."
Quali siano i fornitori sicuri non è dato saperlo.
Ma questo pare sia un problema di tutti gli integratori... in sostanza bisogna fidarsi "ciecamente" dell'azienda che si sceglie come riferimento... trasparenza mi pare ce ne sia poca...

Si effettivamente "I nostri prodotti sono fatti con materie prime scadenti" non l'ho mai letto, tutti vantano qualità assolute.

Io per esempio posto la scheda di produzione che mi fornisce chi mi fa il prodotto, Perché ne faccio un grosso vanto, tanti scrivono solo un sacco di parole.

Ma il problema principale di Herbalife secondo me non è tanto la qualità o meno del prodotto, ma il fatto che prodotti costano 6/7 volte tanto un prodotto concorrente senza assolutamente nulla che giustifichi ciò, perché una tale differenza di prezzo non può essere giustificato da assolutamente NULLA in questo mercato a meno che i barattoli non siano in lamierino d'oro.

Ovviamente per questo motivo Devi assolutamente evitare a tutti costi un possibile confronto, e quindi fai vendere i tuoi prodotti col sistema del network marketing o diciamo del passa parola, perché se finisce su uno scaffale con un'altra quarantina di prodotti simili attorno diventa dura poi giustificare quel prezzo no?

È come se la Fiat si mettesse a vendere una Punto a € 80.000, E uno che non sa ASSOLUTAMENTE NULLA del mondo delle auto, suppone..... forse che.... boh.... magari..... forse....... nonostante tutto sai la guida uno famoso......

La gente continua a dirgli "guarda che macchine assolutamente simili costano € 10.000 se va bene"

E lui imperterrito continua, si... ma no… però forse… dicono (loro stessi) che la loro fabbrica la più bella di tutte… I loro motori sono fantastici…

E oltretutto non la trovi neanche in concessionaria, te la vende il cugino disoccupato o il collega di scrivania al lavoro, che però non ha neanche la patente :mrgreen:

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Pare, però, che il listino prezzi pubblicato sia soggetto a diverse tipologie di sconti.
Tanto per dire, il 25% è lo sconto minimo applicato a chi si avvicina a questo marchio; sconto che potrebbe facilmente diventare del 35% nel caso di acquisto di un tot di prodotti.
In tal caso il prezzo, ad esempio, del formula 1 H24, sarebbe € 43,50 (sconto 25%) o € 37,50 (sconto 35%), contro i 58 € da lisitino.
Prezzi, tutto sommato, non molto distanti da quello che viene praticato dai marchi più blasonati presenti sul mercato per prodotti simili.

Ma il problema principale di Herbalife secondo me non è tanto la qualità o meno del prodotto, ma il fatto che prodotti costano 6/7 volte tanto un prodotto concorrente senza assolutamente nulla che giustifichi ciò, perché una tale differenza di prezzo non può essere giustificato da assolutamente NULLA in questo mercato a meno che i barattoli non siano in lamierino d'oro.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.021
12.667
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Pare, però, che il listino prezzi pubblicato sia soggetto a diverse tipologie di sconti.
Tanto per dire, il 25% è lo sconto minimo applicato a chi si avvicina a questo marchio; sconto che potrebbe facilmente diventare del 35% nel caso di acquisto di un tot di prodotti.
In tal caso il prezzo, ad esempio, del formula 1 H24, sarebbe € 43,50 (sconto 25%) o € 37,50 (sconto 35%), contro i 58 € da lisitino.
Prezzi, tutto sommato, non molto distanti da quello che viene praticato dai marchi più blasonati presenti sul mercato per prodotti simili.

Direi che la questione è stata ampiamente sviscerata, vedo che perseveri a cercare in tutti modi di rigirare la questione, non so se ci sono dei secondi fini oppure sei proprio un "fedele", cioè hai "fede" in questo caso la fede come per tutte le religioni è assolutamente indimostrabile, uno ci crede e basta, non c'è bisogno di prove o dimostrazioni. Amen fratello.

P.S. - anche scontato come dici costa sempre il triplo di un prodotto concorrente

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Non sono nè un fedele di HL (della quale non ho provato nessun prodotto) nè ho secondi fini: sto semplicemente cercando di approfondire e sviscerare quanto più possibile una questione che mi interessa, anche perché molti amici ciclisti che vanno forte ne dicono un gran bene.
Ho notato invece che non lo fanno (o non lo hanno fatto) per altri prodotti di altri marchi.
E questo mi ha incuriosito.
Non si tratta di rigirare la frittata, ma di analizzare ogni singolo aspetto della questione.
Alla fine l'idea che mi sono fatto è che:
- esiste certamente qualcosa di "equivalente" (in termini di formulazioni s'intende), anche se vai a vedere non si trova mai qualcosa esattamente uguale;
- non sapendo quali sono le materie prime utilizzate da HL nè quelle utilizzate da quel produttore che vende a 1/6 di HL, non è possibile affermare se pagare meno voglia dire essere più furbi ed ottenere la stessa cosa (perché stessa cosa evidentemente non è);
- a questo punto, considerato che ci si muove in mare aperto con gli integratori, contano più i pareri e le esperienze di chi ha provato questi e altri prodotti, piuttosto che i ragionamenti di altro tipo.

Direi che la questione è stata ampiamente sviscerata, vedo che perseveri a cercare in tutti modi di rigirare la questione, non so se ci sono dei secondi fini oppure sei proprio un "fedele", cioè hai "fede" in questo caso la fede come per tutte le religioni è assolutamente indimostrabile, uno ci crede e basta, non c'è bisogno di prove o dimostrazioni. Amen fratello.

P.S. - anche scontato come dici costa sempre il triplo di un prodotto concorrente

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.021
12.667
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non sono nè un fedele di HL (della quale non ho provato nessun prodotto) nè ho secondi fini: sto semplicemente cercando di approfondire e sviscerare quanto più possibile una questione che mi interessa, anche perché molti amici ciclisti che vanno forte ne dicono un gran bene.
Ho notato invece che non lo fanno (o non lo hanno fatto) per altri prodotti di altri marchi.
E questo mi ha incuriosito.
Non si tratta di rigirare la frittata, ma di analizzare ogni singolo aspetto della questione.
Alla fine l'idea che mi sono fatto è che:
- esiste certamente qualcosa di "equivalente" (in termini di formulazioni s'intende), anche se vai a vedere non si trova mai qualcosa esattamente uguale;
- non sapendo quali sono le materie prime utilizzate da HL nè quelle utilizzate da quel produttore che vende a 1/6 di HL, non è possibile affermare se pagare meno voglia dire essere più furbi ed ottenere la stessa cosa (perché stessa cosa evidentemente non è);
- a questo punto, considerato che ci si muove in mare aperto con gli integratori, contano più i pareri e le esperienze di chi ha provato questi e altri prodotti, piuttosto che i ragionamenti di altro tipo.

Due cose veloci: sostituisci "Quel produttore che vende a 1/6 di HL" con "HL che vende a prezzi sei volte superiori a TUTTI i marchi nel mondo degli integratori" dato che è HL ad essere una mosca bianca, non scitec.

Un gainer al 30/35% di proteine è un prodotto che si aggira sempre attorno ai € 38-40 AL CHILO , Poi questo prodotto lo puoi trovare tranquillamente col 30% di sconto e anche più, che vuol dire che puoi pagarlo tranquillamente una trentina di euro scarsi AL CHILO, Il Formula 1 per essere comparabile come costo dovrebbe essere venduto attorno ai 12-13€ a barattolo da 524 g

Questa è la categoria"gainer" (Sul significato della parola ne abbiamo già parlato) sul mio sito:

http://www.wnc2.biz/gainer.html

Trovi prodotti con percentuali proteiche che vanno dal 20% al 50%, Ti ricordo che la proteina è la parte costosa del prodotto non certo lo zucchero che usa HL o le maltodestrine, più è alta la percentuale proteica e ovviamente più il prodotto costa a parità di peso, Comunque se hai voglia di frugare un po' trovi tantissimi prodotti con percentuali attorno al 30-35% assolutamente paragonabili al Formula 1, Oltretutto in questo mondo praticamente tutti i prodotti hanno creatina aggiunta, arginina aggiunta amminoacidi e quant'altro, cose assolutamente assenti nel Formula 1, Che servano o meno in un prodotto mirato al dimagrimento ne possiamo discutere, ciononostante ci sono e hanno un costo E vanno calcolati, Nel formula uno non c'è assolutamente nulla.

Per quanto riguarda i pareri, Elimina il mio che ho un conflitto di interessi ovviamente, però poi mi sembra che I giudizi sui prodotti Herbalife qui sul forum non sono positivi, leggo di gente che le ha usate, leggo di gente che andata le loro riunioni, non mi sembra che ci sia gente che parla per sentito dire ma esperienze personali.

Qualcuno è dimagrito, E ci mancherebbe altro se fai la fame, (E prendere una porzione di Formula 1 significa fare la fame), Ovviamente tutti poi hanno confermato che una volta che non ce la fai più a cenare con una tazza di brodaglia ricomincia mangiare come prima e riprendi chili persi.

Poi sai le esperienze personali lasciano ovviamente sempre il tempo che trovano perché poi sono come si sul dire irripetibili, hai usato Herbalife? Hai usato altri prodotti simili? Cosa hai usato? Quando l'hai usato? Come lo hai usato?