Non dimagrire

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Ho cercato per internet ma non ho trovato niente, solo articoli sul dimagrire andando in bici.
Io invece ho il problema opposto, non vorrei dimagrire, eventualmente aumentare la massa muscolare delle gambe.
Sono 1,81 mt e anche se mangio come un tribunale, il mio peso da sempre, oscilla sui 66 max 69kg.. Quindi essendo già sotto di qualche chilo non vorrei perderli altri.
Come posso evitare la perdita di peso?

Saluti

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ho cercato per internet ma non ho trovato niente, solo articoli sul dimagrire andando in bici.
Io invece ho il problema opposto, non vorrei dimagrire, eventualmente aumentare la massa muscolare delle gambe.
Sono 1,81 mt e anche se mangio come un tribunale, il mio peso da sempre, oscilla sui 66 max 69kg.. Quindi essendo già sotto di qualche chilo non vorrei perderli altri.

Saluti

Meno bdc...più pesi in palestra....più cibo.

Altro non c'è! ( steroidi e anabolizzanti esclusi )

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Saluti

Oh !! Finalmente qualcuno che non vuole dimagrire :mrgreen: Io direi che 1.81 x 69 kg non vuol dire molto, intanto bisognerebbe sapere quanti anni hai e quanto sport fai e se fai ciclismo ( visto che scrivi su un forum di bici ) direi che il tuo peso come base di partenza non è niente male, ma bisognerebbe capire in che percentuali sono suddivisi i tuoi 69 chili. Massa grassa, massa magra, i muscoli delle tue gambe se vai in bicicletta cos' hanno che non vanno ?

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Stesso problema, 1,86 e sempre stato sui 72.

Dopo tre mesi di bdc sono sceso a 68 :(

Accortomi che mangiavo troppo poco sia in genere che soprattuto pre e post giro, ho iniziato a mangiare di più e meglio sono ritornato sui 71

Ultima modifica:

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Ho già 37 anni purtroppo :-), ciclismo a livello amatoriale e ho ripreso a pedalare da poco tempo, però avendo anche altre passioni mi muovo abbastanza, cammino molto. Ho un fisico asciutto, massa grassa poca, se mi pizzico su gambe o pancia lo strato della pelle è sottile.. Le mie gambe sono come il resto, sono tirate e asciutte ma fine. Sempre stato così, perdo qualcosina in estate , viceversa acquisto in inverni ma sempre su quel peso oscillo, in teoria in base all'altezza dovrei essere sotto peso per questo non vorrei perderlo altro.
Però mangio parecchio, in effetti dovrei fare le analisi per un controllo..
Come posso evitare di alleggerirmi ulteriormente?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sottopeso rispetto alla media, ecrto... ma se è una media vuol dire che qualcuno è sopra e qualcuno è sotto !

Se stai bene, e sei sempre stato così, io non mi preoccuperei; al più dagli sotto di banane noci e cioccolata (anche per me!) e vedrai che qualcosa riprendi. Scherzi a parte, mangia abbastanza e correttamente e non preoccuparti troppo

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Stesso problema, 1,86 e sempre stato sui 72.

Dopo tre mesi di bdc sono sceso a 68 :(

Accortomi che mangiavo troppo poco sia in genere che soprattuto pre e post giro, ho iniziato a mangiare di più e meglio sono ritornato sui 71

1.86 125kg.... ti odio :cry:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
1.67 per 110 kg, in continua lotta con la bilancia.

Ma dai avrai la bilancia tarata male....:))):
Seriamente, sul peso è una lotta continua anche per chi ha raggiunto quello ideale, o presunto tale e lo deve mantenere. Dio solo sa quanti km mi sciroppo per tenere sto benedetto peso sotto controllo.

Ultima modifica:

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Io l'avevo inteso come consiglio invece :-) perché un mio amico (non pratica sport però) che grosso modo è fisicamente come me, si fece le analisi per un controllo.. Non ricordo quali valori ma un paio gli risultarono molto sballati.

Per ora faccio uscite di max 50/60 km a giorni alterni, non mi stancano più di tanto, poi molto dipende dal tempo che ho a disposizione, forse potrei fare qualche km in più, ma per adesso non me la sento.
Per la colazione, a parte un paio di caffè la mattina, mangio raramente, mi rifaccio a pranzo, qualcosa il pomeriggio e a cena mi faccio schifo da solo. :-)

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Io l'avevo inteso come consiglio invece :-) perché un mio amico (non pratica sport però) che grosso modo è fisicamente come me, si fece le analisi per un controllo.. Non ricordo quali valori ma un paio gli risultarono molto sballati.

Per ora faccio uscite di max 50/60 km a giorni alterni, non mi stancano più di tanto, poi molto dipende dal tempo che ho a disposizione, forse potrei fare qualche km in più, ma per adesso non me la sento.
Per la colazione, a parte un paio di caffè la mattina, mangio raramente, mi rifaccio a pranzo, qualcosa il pomeriggio e a cena mi faccio schifo da solo. :-)

Per esperienza personale ti consiglio di iniziare a fare una bella colazione. Da 0 (giugno) sono passato a 8 fette biscottate con mezzo litro di latte, un po di marmellata, frutta secca e un frutto. Se prevedo un lungo anche uno yogurt ed un po di cioccolato.

Ne risente in positivo l'alimentazione della giornata e non arrivi piu a cena con il buco nero al posto dello stomaco XD