Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Guarda, il discorso è questo: in pianura ho un rendimento più che buono (alcuni di loro arrivano nel primo 10% alle GF e riesco a "domarli" e a "contribuire" a dare cambi regolari). In salita faccio pena e non penso sia una questione (solo) di allenamento (pedalo da 3 mesi e mezzo) ma proprio di peso (infatti fino al 5-6% prendo poco distacco, quando le pendenze si alzano tracollo).

Senza andare troppo OT perchè qui si discute ( o almeno si dovrebbe :mrgreen:) su come raggiungere un obbiettivo che è il dimagrimento nel 2016. Direi che se fossi al tuo posto ( te lo dico con 40 anni di ciclismo-agonistico sulle spalle ) l' ultima cosa a cui penserei sarebbe dimagrire
In 3 mesi e mezzo di attività racconti di aver già cambiato tipo di allenamento in bici, fai piscina e palestra, insomma a mio parere molta confusione.
Se vuoi migliorare in bici in salita devi ....... andare in bici, mettere su un 10000 km di percorsi vari e poi magari seguire un metodo di allenamento serio, consigliato da un preparatore serio, ormai ne trovi ovunque, per raggiungere le tue potenzialità massime ti ci vorranno almeno 5 anni, nel senso che per i primi 5 anni migliorerai , poi le tue prestazioni si stabilizzeranno.
Dopo 3 mesi voler stare assieme a persone che magari corrono in bici da anni è un progetto un pò ambizioso, ma vista la tua giovane età direi che è anche giusto, se si fanno progetti meglio farli in grande :mrgreen: , ma non voler bruciare le tappe, ci vuole il giusto tempo per formare un fisico da ciclista, così come per capire come e cosa mangiare per mantenere un peso stabile ideale per noi e per quello che abbiamo deciso di fare. o-o

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non per demolirti ma possibile non ce la fai,ognuno ha i suoi punti deboli.

Ma no !! :mrgreen: Il grasso sui fianchi e sull' addome ( neanche poi così tanto ) lo può togliere chiunque, certo non amando le cene come Ludo o-o

Vediamo, io ci provo. Al momento non mi piaccio, ma nemmeno sono da buttare...

Hai scritto che ami troppo le mangiate ........ i risultati sono quelli di avere un pò di extra :mrgreen: al giro-vita. A qualcosa bisogna rinunciare, almeno per un periodo di tempo. Non si scappa ....... se vuoi tornare col giro-vita di quando avevi 15 anni dovrai metterti a stecchetto almeno 3 mesi, perdere 5-6 chili ( vado a occhio ) poi raggiunto l' obbietivo l' abbuffata ci sta anche ogni tanto o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma no !! :mrgreen: Il grasso sui fianchi e sull' addome ( neanche poi così tanto ) lo può togliere chiunque, certo non amando le cene come Ludo o-o

Hai scritto che ami troppo le mangiate ........ i risultati sono quelli di avere un pò di extra :mrgreen: al giro-vita. A qualcosa bisogna rinunciare, almeno per un periodo di tempo. Non si scappa ....... se vuoi tornare col giro-vita di quando avevi 15 anni dovrai metterti a stecchetto almeno 3 mesi, perdere 5-6 chili ( vado a occhio ) poi raggiunto l' obbietivo l' abbuffata ci sta anche ogni tanto o-o
Io continuo col mio metodo. Primo obiettivo 75 a Natale, poi vedremo il dafarsi...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma l'albume col miele lo monti?

Ehm ....... sai già che ti risponderò che, se possibile, monto più volentieri altro :mrgreen: comunque tornando all' albume no non lo monto lo metto in padella antiaderente come per fare l' uovo ........ in padella appunto. Oppure metto un uovo intero e 150 di albume e lo sbatto come per fare l' omelette con un pò di salsina sopra. Oppure metto sopra una sottiletta e siamo già a circa 30 grammi di proteine, aggiungi pasta, pane, frutta in giusta misura e il pranzo è fatto, non è molto complicato come se scrive blocchi ecc. ma è la stessa identica cosa. Le quantità sono troppo importanti e non si vuole capire.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
adrenalina, caffè, gel con caffeina...
io bevo un caffè la mattina, e in gara gel rigorosamente senza caffeina.
alla sera il sonno viene normalmente e il recupero diventa più rapido ;)

Se avessi l'abitudine di bere 4-5 caffè, non andrei comunque troppo oltre la quantità di caffeina che sono abituato a bere

La mattina sempre un doppio caffè, non uso nessun integratore ......... beh se nel pacco gara trovo un gel lo butto giù, ma è l'adrenalina post competizione seguita dalla stanchezza che mi tiene sottosopra
per diverse ore. Forse questo :== mi sarebbe d'aiuto? :))):