GF Gallo Nero, 18 settembre 2

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Sul medio fondo che tipo di pendenze si trovano?
Questa sarà la mia prima granfondo.
pendenze a due cifre, ma non sopra il 12%, in alcuni tratti della salita che porta a monteluco.
una salita strana, parte con due muri appena poco dopo san gusmè, intervalla tratti in cui rifiati con alcuni strappati, poi dopo il km 6 della salita riattacca a salire e non fatevi trarre in inganno quando ri discende, intorno al km 8 risale con pendenze a due cifre e termina dopo un km e mezzo (non tutto a due cifre per fortuna, ma intorno all'8% si).

il resto son salite non dure (sul medio), anche se quella va alla certosa di pontignano, oggi...sarà che l'ho fatta a fine giro....

divertiti alla tua prima granfondo e divertitevi

qualche volta alzate lo sguardo dalla ruota davanti e guardatevi intorno...che mondo!!!!

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
pendenze a due cifre, ma non sopra il 12%, in alcuni tratti della salita che porta a monteluco.
una salita strana, parte con due muri appena poco dopo san gusmè, intervalla tratti in cui rifiati con alcuni strappati, poi dopo il km 6 della salita riattacca a salire e non fatevi trarre in inganno quando ri discende, intorno al km 8 risale con pendenze a due cifre e termina dopo un km e mezzo (non tutto a due cifre per fortuna, ma intorno all'8% si).

il resto son salite non dure (sul medio), anche se quella va alla certosa di pontignano, oggi...sarà che l'ho fatta a fine giro....

qualche volta alzate lo sguardo dalla ruota davanti e guardatevi intorno...che mondo!!!!

Grazie mille, comunque si l'ho scelta proprio per la zona, paesaggi stupendi, vino buono, poi finire il percorso divertendosi ancora meglio.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.029
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Rispetto a quello annunciato, viene tagliata la salita di Badia a Coltibuono, 7Km al 5% che era l'unica regolare del percorso, che verrà sostituita dallo Smorto, 2.2 km sempre al 5%. Si risbuca alla fine della discesa del Coltibuono e non si transita più da Gaiole. Peccato, era molto carina.

Salve, ho già fatto due volte il gallo nero e domenica prossima sarà la mia 3° partecipazione, ho visto che è cambiato il senso di marcia da affrontare nella prima parte, da quello che ho letto sembra che ci siano state anche altre variazioni, la parte del lungo (Morellino, La Panca, Chiocchio, Panzano, Radda) è sempre la stessa?

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
Salve, ho già fatto due volte il gallo nero e domenica prossima sarà la mia 3° partecipazione, ho visto che è cambiato il senso di marcia da affrontare nella prima parte, da quello che ho letto sembra che ci siano state anche altre variazioni, la parte del lungo (Morellino, La Panca, Chiocchio, Panzano, Radda) è sempre la stessa?

ciao, azzardo un pochino perché non l'ho fatta l'annoscorso. ma guadando il percorso del sito e confrontandolo con chi l ha già fatto mi sembra proprio che il secondo anello di cui parli tu sia rimasto proprio invariato. dal grafico sembra infatti che si scenda a lucolena e poi da duna si vada verso cintola chiocchio greve panzano arrivando a radda da lucarellli.

ben vengano ulteriori conferme...o smentite

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.881
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

E le strade come sono? Ruote in carbonio o è rischioso? grazie

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Le strade sono ottime tranne che per un tratto dove si passa in mozzo a un piccolo borgo prima di scendere a Ponte a Bozzone in cui il fondo è in condizioni disastrose e la strada è molto stretta. Era così anche lo scorso anno ma si affrontava in salita. Si tratta solo di 100-200m comunque e immagino che gli organizzatori prima di domenica qualche toppa la mettano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici

Le strade sono ottime tranne che per un tratto dove si passa in mozzo a un piccolo borgo prima di scendere a Ponte a Bozzone in cui il fondo è in condizioni disastrose e la strada è molto stretta. Era così anche lo scorso anno ma si affrontava in salita. Si tratta solo di 100-200m comunque e immagino che gli organizzatori prima di domenica qualche toppa la mettano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rispondo e confermo. strade buone, il tatto di cui parla [MENTION=49754]troy2121[/MENTION] è quello della certosa di pontignano. qui la strada è messa malino, è stretta, in discesa per non più di 200 mt, converrebbe stare al centro, se dovesse restare così com'era fino a domenica mattina. Sulle ruote...ehhhh...io vado con le mie in alluminio, forse anche perchè su quelle ho un pacco pignoni più "adatto" per salire al morellino da albola...
scherzi a parte il mio amico domenica ha girato con ruote in carbonio e nessun problema, sicchè...
e non aggiungo altro per scaramanzia di tutti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sì l'anello del lungo è il medesimo o-o

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Anch'io mi sono iscritto ieri!
Conoscenza del percorso pari a zero. Cmq l'idea è di montare lo stesso ruote in carbonio basso profilo.
E' l'ultima gf dell'anno e non ho alcuna intenzione di chiuderlo prendendo ancora una paga dall' [MENTION=18928]Airone[/MENTION]delchianti.
Quindi gas in fondo e speriamo non piova (che sennò l'Airone si rialza e non vale...).

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Anch'io mi sono iscritto ieri!
Conoscenza del percorso pari a zero. Cmq l'idea è di montare lo stesso ruote in carbonio basso profilo.
E' l'ultima gf dell'anno e non ho alcuna intenzione di chiuderlo prendendo ancora una paga dall' [MENTION=18928]Airone[/MENTION]delchianti.
Quindi gas in fondo e speriamo non piova (che sennò l'Airone si rialza e non vale...).

Anche per me Lorenzo ultima granfondo dell'anno.
E' stato un anno davvero intenso, ma bello, emozionante e pieno di soddisfazioni.
Speriamo che il meteo sia clemente...non ne ho fatte nemmeno una bagnata! ��
Avevo capito che questa gf era valida come prova unica del Campionato Toscano GF tesserati FCI. Sai qualcosa in merito?

Ultima modifica:

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Anche per me Lorenzo ultima granfondo dell'anno.

E' stato un anno davvero intenso, ma bello, emozionante e pieno di soddisfazioni.

Speriamo che il meteo sia clemente...non ne ho fatte nemmeno una bagnata! ��

Avevo capito che questa gf era valida come prova unica del Campionato Toscano GF tesserati FCI. Sai qualcosa in merito?

Io non mi auguro la pioggia solo per il rispetto che porto a voi amici che so che non l'amate.
A me basta che questo caldo umido segni il passo, e su questo credo che avrò soddisfazione.
Non so niente del campionato toscano (agonista fino in fondo te, eh?! [emoji1]). Sul sito mi pare di non aver letto niente.

Io mi sono iscritto perché amo la zona del Chianti Classico (nella mia precedente vita sono stato sommelier e i vini di Radda, con la loro 'verticalità',
sono forse i miei preferiti) e la possibilità di attraversarla in corsa sarà un privilegio.
E per dirla tutta... Perché mi sembra di stare benino e voglio testarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
.... Arrivano i pezzi da 90:afraid::afraid::afraid:

E io che pensavo di venire a bere del chianti tra amici :-):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Chianti Classico, per la precisione!
Io sono un pezzo da 15. E vengo domenica anche con la speranza di trovare qualche azienda aperta così da finanziare un po' l'economia locale (e rovinare la mia) [emoji33][emoji33][emoji33]

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io non mi auguro la pioggia solo per il rispetto che porto a voi amici che so che non l'amate.
A me basta che questo caldo umido segni il passo, e su questo credo che avrò soddisfazione.
Non so niente del campionato toscano (agonista fino in fondo te, eh?! [emoji1]). Sul sito mi pare di non aver letto niente.

Io mi sono iscritto perché amo la zona del Chianti Classico (nella mia precedente vita sono stato sommelier e i vini di Radda, con la loro 'verticalità',
sono forse i miei preferiti) e la possibilità di attraversarla in corsa sarà un privilegio.
E per dirla tutta... Perché mi sembra di stare benino e voglio testarmi.

Me lo avevano detto quelli della mia squadra, e poi l'avevo visto scritto sul sito. Adesso non vedo più nulla, magari era un refuso dell'anno scorso. Non so, forse [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] sa qualcosa di più preciso.
Agonista per modo di dire, mi sforzo di andare come prima ma non ci vado :mrgreen: La bilancia non ha pietà...la forma di Giugno è ormai un ricordo.
Ma va bene così, non sono mai riuscito a mantenere il peso top per più di 2 mesi. o-o
L'importante è divertirsi e chiudere la stagione con una giornata piacevole.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.029
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Ciao faberfortunae domenica ho partecipato ad una cicloturistica che ripercorreva parte delle strade che faremo durante la gf (ma il morellino l'ho fatto al contrario), era una bella giornata non particolarmente soleggiata ma calda e l'ho fatta con le ruote in carbonio. Spero che domenica il meteo sia clemente, quest'anno di acqua in primavera ne ho presa anche troppa, almeno per la benfinita della stagione sia clemente;
Comunque, paesaggi e percorsi TOP

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.881
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao faberfortunae domenica ho partecipato ad una cicloturistica che ripercorreva parte delle strade che faremo durante la gf (ma il morellino l'ho fatto al contrario), era una bella giornata non particolarmente soleggiata ma calda e l'ho fatta con le ruote in carbonio. Spero che domenica il meteo sia clemente, quest'anno di acqua in primavera ne ho presa anche troppa, almeno per la benfinita della stagione sia clemente;
Comunque, paesaggi e percorsi TOP

Ottimo! ti ringrazio.
Quanto al meteo, sarà quel che sarà... che vuoi farci? Non dipende da me e non mi piace arrovellarmi troppo su questioni il cui esito non dipende minimamente da quel che posso o non posso fare.
L'anno scorso, io, fifone nato, ho fatto una 9 colli sotto un diluvio universale. L'acqua non può e non deve spaventarmi più... certo che potendo scegliere... mora, pelle liscia, con seno e culo proporzionati. o-o:mrgreen: