Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Premetto che non sono un grande esperto in materia e che l'anno scorso non c'ero, ma guardando la classifica risultano 743 iscritti (tra gf e raduno)
A Castellarano erano 945, a Spilamberto 874, mentre Cavola solo 223 ma il maltempo l'ha fatta da padrone.
Onestamente a Montale potevano esserci un centinaio di iscritti in più, ma non mi sembrano numeri malvagi!
In soldoni non credo che nessuno ci guadagni, ma tra quasi 4000€ di iscrizioni e un po' di sponsor direi che si possa andare pari.
Mi auguro davvero che riescano a continuare anche nei prossimi anni!!! :asd2::asd2::asd2:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao ragazzi , io ho fatto il lungo partendo da Spilamberto e ritorno. ..alla fine sono venuti fuori 165 km a quasi 25 di media. ...un bel dislivello cmq !!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Fatto il percorso medio sotto i 23 di media, il garmin mi dà 1500 mt di dislivello, che sono più del previsto.
Non sò se ho ascoltato bene;nonzo%, ma mentre ero al ristoro dell'agriturismo ho sentito un tipo con maglietta UISP (penso un giudice) piuttosto incavolato per un raduno in concomitanza nel Reggiano.

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Fatto il percorso medio sotto i 23 di media, il garmin mi dà 1500 mt di dislivello, che sono più del previsto.
Non sò se ho ascoltato bene;nonzo%, ma mentre ero al ristoro dell'agriturismo ho sentito un tipo con maglietta UISP (penso un giudice) piuttosto incavolato per un raduno in concomitanza nel Reggiano.
6a prova del trofeo della resistenza.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Purtroppo il trend è una n calo per i raduni e le mf ne risentono. Raduni annullati e numeri bassi devono fare riflettere. Non so quale sia la soluzione ma è necessario un cambiamento. La butto lì: sono forse troppi? In molti preferirebbero alternare la domenica in bici con quella sucxessiva al mare con moglie e figli... o a far altro

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Purtroppo il trend è una n calo per i raduni e le mf ne risentono. Raduni annullati e numeri bassi devono fare riflettere. Non so quale sia la soluzione ma è necessario un cambiamento. La butto lì: sono forse troppi? In molti preferirebbero alternare la domenica in bici con quella sucxessiva al mare con moglie e figli... o a far altro
Sono d'accordo con te. Forse sono troppi. Bisognerebbe prendere esempio dalla Romagna. Tanto x fare un nome Lugo. Quanti iscritti ha ?Quali percorsi propone ? E il post giro in bici ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

I raduni sono sempre uguali, ogni anno. Stessi percorsi, stesse location, stesse persone.
Logico che dopo un po' uno si stanchi e preferisca spendere i 3euro al bar di Baiso, tanto per dirne una :mrgreen:
Bisognerebbe avere il coraggio di cambiare... Gare a squadre di minimo sette componenti e una donna, giri gravel, prove speciali e passeggiate per i meno pugnaci:-) Tutto nel medesimo evento... Basterebbe poco, ma si sa, serve molto meno a farsi dare dieci crostate, affettati e coca cola dagli sponsor e contare i soldini a fine mattinata.;nonzo%

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Altra validissima possibilità [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION]
Ci hanno provato già quest'anno unendo percorsi bdc a quelli mtb in alcuni raduni ma non so con quali risultati.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Mah... i raduni in quanto tali li ritengo cose (dal mio punto di vista, beninteso) piuttosto desuete.... molto ma molto meglio meno manifestazioni ma decisamente più "coinvolgenti" (tipo GF delle 2 Cime).

Poi, chiaramente, l'opinione comune "qui da noi" parlando con dei colleghi è che tanti ciclisti maturi piuttosto che cicloturistimissimi rimarrebbero delusi.... ma poi io "provocatoriamente" mi chiedo... come mai in Romagna le GF cicloturistiche fanno il pienone anche di iscritti delle suddette categorie? ;nonzo%

Forse per le (pressochè perfette) organizzazioni? Forse perchè sono una festa per tutti quindi molto sentite? Forse per la presenza più significativa di sponsor e volontari?

In tutta onestà io spingerei più su queste cose.... non vedo il senso di andare a fare un minuscolo girettino, obliterare il bigliettino :-x, bere un bicchiere di coca sgasata e mangiare un pezzo di gnocco fritto lofissimo....

E' altresì vero che organizzare un evento tipo quello di domenica scorsa è tutt'altra musica rispetto a mettere un gazebo con un banchetto al raduno... mi hanno illustrato le difficoltà ed è roba non da tutti sostenerle.

Certo che, commentando con un collega domenica, giusto per citare un piccolo particolare... di là dal Reno sono già tutti optipass muniti e di qua passa ancora il controllore dell'Atcm (non Seta :-x) a bucarti il bigliettino (sudato e smuledgo...:mrgreen:)... :-x:-x

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
56
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
Buona sera mi presento sono Riccardo e sono di Formigine ( Modena ) cari compaesani qualcuno può spigarmi una cosa.Vorrei comperare il nuovo sram red meccanico sul sito ho visto che sia il deragliatore posteriore che quello anteriore possono essere di due colori cioè acciaio o grigio scuro è il io pc che da i numeri o esiste la possibilità di scegliere grazie

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Buona sera mi presento sono Riccardo e sono di Formigine ( Modena ) cari compaesani qualcuno può spigarmi una cosa.Vorrei comperare il nuovo sram red meccanico sul sito ho visto che sia il deragliatore posteriore che quello anteriore possono essere di due colori cioè acciaio o grigio scuro è il io pc che da i numeri o esiste la possibilità di scegliere grazie
Ciao. Il red nero è la versione 2017, non cambia nulla con quella 2014, cambia solo il colore.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018
tra l'altro se fosse lui, auguri!!!!!
mi sembra si sia sposato da poco

a parte tutto, dopo che domenica scorsa son stato a Recanati, prometto che per almeno 12 mesi non mi lamenterò più dello stato delle nostre strade :wacko::bua:
si, le conosco bene quelle strade, ci vado in ferie tutti gli anni, anche due settimane fa. La cosa incredibile è che, se ci hai fatto caso, piantano autovelox ovunque, ma non spendono un euro per rifare le strade. Peccato perché sono posti molto belli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk