Cipollini bike club

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
L' nk1k forse è la bici più bella in circolazione, il problema è che forse è anche la più costosa!!!

Sto cambiando la Mia cervelo S2 con una S5 dopo che ho provato in tutti i modi a prendere l'Nk1( il mio sivende di fiducia ha sia Carvelo che Cipollini) ma purtroppo è fuori portata per me!!!

Complimenti per l' acquisto!!

Piano piano...non l'ho ancora comprata....devo vendere il 1000 prima.... Pensa che prima della 1000 avevo una S5 vwd....il mio sivende non è ancora riuscito a venderla....[emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Piano piano...non l'ho ancora comprata....devo vendere il 1000 prima.... Pensa che prima della 1000 avevo una S5 vwd....il mio sivende non è ancora riuscito a venderla....[emoji24]

Immagino!!
L' S5 è una bici particolare che non piace a tutti, indipendentemente dalle qualità tecniche del mezzo prima di spendere certe somme si guarda anche all' estetica e se una bici anche se la "migliore" al mondo non piace esteticamente diventa molto difficile venderla.
Io adoro l'S5, e ancora di più l'Nk1 ma le mie tasche ora possono permettersi "solo" l'S5!

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ieri ho letto la recensione sulla nuova Rose X Lite su bdc mag...il tester l'ha paragonata alla RB1000 e alla TMR come rigidità...ma la prima è davvero così rigida? Ci si possono davvero fare pochi chilometri e comunque fa male alla schiena? La TMR 1 l'ho provata, ma la RB no...e in effetti è tanto cattiva che l'asfalto deve essere perfetto altrimenti anche 40 km sono impegnativi

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ieri ho letto la recensione sulla nuova Rose X Lite su bdc mag...il tester l'ha paragonata alla RB1000 e alla TMR come rigidità...ma la prima è davvero così rigida? Ci si possono davvero fare pochi chilometri e comunque fa male alla schiena? La TMR 1 l'ho provata, ma la RB no...e in effetti è tanto cattiva che l'asfalto deve essere perfetto altrimenti anche 40 km sono impegnativi

È veramente rigida!
In avvallonato faccio a anche 200km,ma almeno per me se vado oltre i 800/900 di dislivello e con salite oltre 12% la schiena soffre eccome

Marco Andrea

Novellino
17 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Cann. Synapse
Buonasera, scusate la mia sciocca domanda, ma mi sono innmorato della NK1K pur' non avendola mai provato. Attualmente uso la Synapse e' naturalmente non posso aspettarmi dalla NK1K il confort di questa stupenda bici, pero' mi piace andare in salita e nelle nostre zone abbiamo delle strade con qualche' tratto di pavé e l' asfalto non proprio liscio... Potreste condividere le vs. esperienze ? Grazie mille

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non ho nessuna delle due bici in questione, ma leggendo tutti i post precedenti, ho capito che la NK1K è poco propensa a salite e sopratutto a pavé dove sarebbe molto scomoda per schiena e articolazioni varie, meglio invece pensare Specy Roubaix o Trek Domane, tanto per restare sulla gamma. Se proprio vuoi una Cipollini allora Bond.

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[MENTION=95064]Marco Andrea[/MENTION] di sicuro è più comodo della precedente RB1000. Dimenticavo: tutte le bici elencate, tranne la Bond (per ora) sono disponibili anche con freno a disco, compresa la Bianchi Infinito CV.

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao,

con la Nk tutto ok. Dopo un primo periodo di “studio” posso dire di essere più che soddisfatto. Nel forum chiedono informazioni sul comportamento in salita..io la promuovo a pieni voti. In ogni caso non essendo il sottoscritto un fenomeno quando la strada si alza (o meglio non sono un lampo nemmeno negli altri settori….) devo riportare quello che ho visto e sentito personalmente sabato scorso. Infatti il 10/9 ero con la famiglia a Misurina ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo…e proprio di la passava la Haute Route ebbene ho visto 3 partecipanti con la Nk1K di cui 1 con le ruote a profilo alto….fatalità 1 di questi ciclisti si è fermato per qualche minuto ed abbiamo scambiato qualche parola..mi ha confermato di essere soddisfatto del rendimento in salita del telaio. Naturalmente la sua preparazione è decisamente moooolto più grande di quella mia e di conseguenza ha un giudizio più affidabile delle mie sensazioni.

o-o

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Scusate ragazzi, non so se avete già affrontato l'argomento, ma adesso che la produzione è in Bosnia sui telai è ancora riportato handmade in Italy??????

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Scusate ragazzi, non so se avete già affrontato l'argomento, ma adesso che la produzione è in Bosnia sui telai è ancora riportato handmade in Italy??????

la produzione è in bosnia;nonzo%? ma da quando...:wacko:

comunque non si può scrivere "handmade in italy" se una cosa non è "fatta" in italia....rischiano una causa almeno dalla associazioni consumatori, non è uno scherzo metterla a caso. I costruttori giocano appunto con frasi simili del tipo "design in", "project in" ecc... appunto per ottenere un impatto simile verso l'acquirente.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
la produzione è in bosnia;nonzo%? ma da quando...:wacko:

comunque non si può scrivere "handmade in italy" se una cosa non è "fatta" in italia....rischiano una causa almeno dalla associazioni consumatori, non è uno scherzo metterla a caso. I costruttori giocano appunto con frasi simili del tipo "design in", "project in" ecc... appunto per ottenere un impatto simile verso l'acquirente.

Il video sul sito parla di kotor varos.... ora io nn so se nei telai c'è scritto ancora handmade in Italy..... per questo chiedevo qui a voi che magari avete preso un telaio/bici di recente.....

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il video sul sito parla di kotor varos.... ora io nn so se nei telai c'è scritto ancora handmade in Italy..... per questo chiedevo qui a voi che magari avete preso un telaio/bici di recente.....

Si c'è scritto che hanno una sede in bosnia ma tutta la trafila della produzione viene fatta da diverse aziende sparse per l'italia, sinceramente non so se hanno spostato la sede in bosnia per questioni "legali" o il magazzino di stoccaggio oppure se qualcosa producono la...quello che so è che almeno su RB1000 e Nk1K c'è la scritta "handmade in italy" e che non si può mettere a caso.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Si c'è scritto che hanno una sede in bosnia ma tutta la trafila della produzione viene fatta da diverse aziende sparse per l'italia, sinceramente non so se hanno spostato la sede in bosnia per questioni "legali" o il magazzino di stoccaggio oppure se qualcosa producono la...quello che so è che almeno su RB1000 e Nk1K c'è la scritta "handmade in italy" e che non si può mettere a caso.

Ok, la mia era una curiosità che non inficia la mia ammirazione per le bici Cipollini, solo che in alcuni video precedenti veniva illustrata la filiera italiana, nell'ultimo parla di kotor varos, volevo capire se fosse cambiato qualcosa.