Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer8

Novellino
2 Settembre 2016
12
0
Visita sito
Bici
MTB KTM
salve a tutti
ho un problema con i segmenti: ho estratto i miei PR dei segmenti dal sito gniza.org/segments e caricati all'interno della cartella NewFiles del Garmin.

Scollegato il garmin li vedo correttamente, ma non appena si aggancia con il bluetooth del telefono compare la scritta "tutti i segmenti cancellati" e non vengono più visualizzati nel menu del 520.

Ho provato dall'app nella scheda segmenti sia a selezionare i Segmenti Garmin che i Segmenti Strava. Ma sia che seleziono uno sia che seleziono l'altro, alla sincronizzazione con il telefono tutti i segmenti che carico manualmente mi vengono cancellati.

Sbaglio qualcosa?

Ho il firmware 7.2 e non ho strava premium

grazie in anticipo

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Metto un po' di impressioni mie dopo un paio di mesi dal passaggio dal 500 al 520; devo ammettere di non essere troppo soddisfatto del passaggio.
Bene in quanto a precisione del segnale e la possibilità di caricare percorsi guardando la mappa è molto utile. Purtroppo sono secondo me inciampati sulla parte riguardante gli allenamenti. Personalmente trovo del tutto inutili gli allarmi di "fuori zona", che nascondono tutta la schermata impedendo di vedere il dato; inoltre il vecchio 500 faceva due suoni diversi per segnalare se il "fuori zona" era verso l'alto o verso il basso (così facendo non serviva nemmeno guardare il display, potendo restare concentrati sulla strada). Altra possibilità che non c'è più sul 520 è quella di modificare gli allenamenti dal dispositivo: se sbagli su GC e te ne accorgi per strada non c'è modo di sistemare.
In più, ma qui magari sono io che sbaglio, funziona solo alcune volte sia l'autospegnimento del dispositivo una volta staccato dalla ricarica che la visione di chiamate e SMS.
Per il resto oggettivamente non ho riscontrato alcun problema, ha sempre funzionato correttamente

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Non ricordo se esiste la possibilità e di conseguenza la procedura, vorrei creare profili diversi che utilizzano a loro volta sensori diversi, così da collegare solo i sensori che effettivamente voglio utilizzare con quel profilo.
Sul 520 è possibile/necessario o non esiste questa possibilità?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Metto un po' di impressioni mie dopo un paio di mesi dal passaggio dal 500 al 520; devo ammettere di non essere troppo soddisfatto del passaggio.

Le mie invece sono impressioni dopo poche decine di km di utilizzo (vengo anch'io da un edge500).
Firmware 6.20 + fascia cardio e GSC-10 garmin.
Ero interessato sopratutto al fatto che (per me) si vedesse meglio dell'edge500 e devo dire che da questo punto di vista ci siamo.
GPS+Glonass sono, in queste mie zone, un notevole plus.
Ho letto qualcuno che si lamentava sulla velocità di rilevazione della pendenza e dekkaquota. Per quel che ho verificato comparando l'edg520 al 500, il primo rileva quota e pendenza aggiornando molto più velocemente (i valori collimano se consideriamo però che il 500 indica la pendenza senza decimali approssimando per dietto quando il delta è fijno a 0,5 e per eccesso oltre).
Non mi piace invece il fatto che 2-3 o 4 campi la dimensione del carattere è sempre identica; non mi piace la staffa frontale (che nel mio caso sembra pure un po' storta, forse il gommino è da rifilare/accorciare?); da ultimo non mi piace il fatto che non si possano "registrare" le bici che si usano indicandone nome e sopratutto peso (credo/immagino che questo valore sia rilevante sull'edge500 per il calcolo del dispendio calorico).
Collegandomi a l'ultimo punto mi chiedo e vi chiedo infine se l'algoritmo per il calcolo delle Kcal consumate è cambiato rispetto l'edge 500
(NB: non ho impostato "altleta" sul 520 ppotrebbe dipendere da ciò che rispetto al 500 il consumo Kcalorico è molto più elevato?).

Ultima modifica:

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Non ricordo se esiste la possibilità e di conseguenza la procedura, vorrei creare profili diversi che utilizzano a loro volta sensori diversi, così da collegare solo i sensori che effettivamente voglio utilizzare con quel profilo.

Se lo scopri spiega anche a me please :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

È cambiato l'approccio. Ora i sensori sono svincolati dai profili. Vanno tutti insieme in un database. Quando parti lo strumento registra i dati dai sensori che ha nel database, sono nel range di acquisizione e sono attivi, cioè trasmettono.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Continuo avere problemi con livetrack o come si chiama, funziona fino a un certo punto poi si blocca.

E poi mia moglie, mica pensa a un problema di connessione, noooo teme ogni volta che io sia caduto.

Ho note 3

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Continuo avere problemi con livetrack o come si chiama, funziona fino a un certo punto poi si blocca.

E poi mia moglie, mica pensa a un problema di connessione, noooo teme ogni volta che io sia caduto.

Ho note 3
Fai una prova.
Smetti di usare il livetrack di Garmin.
Installa Zenly sul tuo telefono e su quello della signora.
Vantaggi:
Elimini i problemi di connessione BT tra 520 e telefono.
La tua signora vede dove sei.
Tu vedi dove è lei.

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Fai una prova.
Smetti di usare il livetrack di Garmin.
Installa Zenly sul tuo telefono e su quello della signora.
Vantaggi:
Elimini i problemi di connessione BT tra 520 e telefono.
La tua signora vede dove sei.
Tu vedi dove è lei.

carlo

Potrebbe essere una soluzione, al netto del fatto che lei "analizza" la mia prestazione e mi dice dove ho sbagliato haha... tipo :"sei andato per troppo tempo a 45km/h (in scia, ndr), poi domani piangi che hai male alle gambe!"

Inoltre, con livetrack non solo vede dove sono ma anche il percorso che ho effettuato, insomma, visto che c'è (come il discorso della pendenza) vorrei che funzionasse

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho installato un app di IQ e Garmin Express mi dice che è installata ma io non la trovo. In teoria dovrebbe essere tra i profili ma di lei neanche l'ombra....
Non è che va attivata una volta installata? A trovarla però. A voi non è mai capitato? Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho installato un app di IQ e Garmin Express mi dice che è installata ma io non la trovo. In teoria dovrebbe essere tra i profili ma di lei neanche l'ombra....
Non è che va attivata una volta installata? A trovarla però. A voi non è mai capitato? Grazie

Non so che app hai installato, ma quelle poche che ho provato io, si trovano poi tra i campi settabili.

carlo

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici

Devi entrare in un profilo>pagine dati>seleziona un dato solo per pagina>e nel menù che si apre, scegli Garmin IQ>seleziona l'app. (un dato solo se l'applicazione è tipo "tutta pagina")

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Anche io devo segnalare che il servizio Live Track è instabile. Senza un motivo apparente si interrompe e l'interruzione non viene notificata sullo schermo del 520 che riporta imperterrito l'icona dell'occhio... Almeno se lampeggiasse o sparisse uno potrebbe accorgersi del problema. Così l'utilizzo è abbastanza frustrante ed inutile, visto che chi è dall'altra parte non può capire o sapere cosa stia effettivamente succedendo...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
salve a tutti
ho un problema con i segmenti: ho estratto i miei PR dei segmenti dal sito gniza.org/segments e caricati all'interno della cartella NewFiles del Garmin.

Scollegato il garmin li vedo correttamente, ma non appena si aggancia con il bluetooth del telefono compare la scritta "tutti i segmenti cancellati" e non vengono più visualizzati nel menu del 520.

Ho provato dall'app nella scheda segmenti sia a selezionare i Segmenti Garmin che i Segmenti Strava. Ma sia che seleziono uno sia che seleziono l'altro, alla sincronizzazione con il telefono tutti i segmenti che carico manualmente mi vengono cancellati.

Sbaglio qualcosa?

Ho il firmware 7.2 e non ho strava premium

grazie in anticipo

Hai provato da Garmin Connect nelle impostazioni privacy a DISATTIVARE i segmenti?
Secondo me la cosa ha senso, il programma (:wacko: :bleah:) vede che pur partecipando non hai settato nessun segmento, ne' garmin ne' strava.
Siccome quel gioiello informatico funziona a senso unico, illo dice, non hai segmenti su Connect, ergo non ne devi avere neanche sullo strumento.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.