Elite - Turbo Muin

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
aahahahahahaha si certo,
Siccome con il rullo normale mi vengono rilevati anche i km (so che non contano ma che contano altri dati tipo watt frequenza cardiaca ecc ecc) era solo questione di raccolta km annuale e statistica.
Immagino che aumentando la velocità aumenta la resistenza, mi sa che i km percorsi l'anno scorso sui rulli me li posso scordare.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
aahahahahahaha si certo,
Siccome con il rullo normale mi vengono rilevati anche i km (so che non contano ma che contano altri dati tipo watt frequenza cardiaca ecc ecc) era solo questione di raccolta km annuale e statistica.
Immagino che aumentando la velocità aumenta la resistenza, mi sa che i km percorsi l'anno scorso sui rulli me li posso scordare.

i km non servono a nulla è solo pura statistica fine a se stessa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie! La mia scelta infatti è sempre più orientata per il turbo muin. Il lemonde revolution non è male ma troppo rumoroso dicono!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Come già detto in passato, il Lemond è ottimo, ma fa tanto rumore, il Muin è decisamente più silenzioso. o-o

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ragazzi sto per acquistare un turbo muin B+...ma per utilizzarlo con trainer road o zwift non dovrebbe essere Ant Fec? come fa a regolare la resistenza? dovrò farlo io? qualcuno di voi lo utilizza con questi programmi? ...sono indeciso e non vorrei spendere soldi inutilmente...magari con un qubo digital Ant fec si lavora meglio?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi sto per acquistare un turbo muin B+...ma per utilizzarlo con trainer road o zwift non dovrebbe essere Ant Fec? come fa a regolare la resistenza? dovrò farlo io? qualcuno di voi lo utilizza con questi programmi? ...sono indeciso e non vorrei spendere soldi inutilmente...magari con un qubo digital Ant fec si lavora meglio?
Il turbo muin non ti regola nessuna resistenza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
ok e come faccio a seguire un training mi indicano loro potenza o cadenza e io mi regolo attraverso le marce giusto?

Con regolazione automatica non mi piacerebbe e ho provato i tacx ma mi sembrano "finti" non so ..ecco perché volevo uno a trazione diretta

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusate ma sono in sbattimento perché non riesco a decidermi.
Indubbiamente mi interessa il turbo muin Smart+ per le sue caratteristiche meccaniche e per le ottime recensioni degli utenti.
Da quanto ho capito la resistenza del rullo viene regolata agendo tramite il cambio della bici ma volevo sapere dai possessori di Garmin 520/1000 fino a che punto i due, rullo e Garmin, riescono ad interagire e quali funzioni possono essere comandate tramite appunto il Garmin.
A differenza del tacx se ho ben capito non è possibile seguire un percorso precaricato sul Garmin simulandone anche le pendenze, anche se non so quanto sia utile visto che ho letto che non tutti riescono ad usare con soddisfazione questa funzione visto i cambi repentini di pendenza; si riesce però a salvare l'attività svolta sul Garmin tanto da averne traccia su Garmin connect? Gli allenamenti sono programmabili solo con appositi software o esiste anche la possibilità di seguire un allenamento caricato dal Garmin? I sensori collegati al Garmin, tipo cadenza e cardio, sono comunque utilizzabili?
Scusate se puntualizzo ma pur avendo letto molto della lunga discussione questi interrogativi non trovano esauriente risposta e sono i motivi per i quali ancora oggi non riesco a decidere se prendere il bushido Smart tacx o il turbo muin.
Trovo comunque il muin superiore perché sono convinto che la presa diretta e la meccanica dello stesso possano rendere l'esperienza di pedalata più realistica oltre che più silenziosa! Domanda forse sciocca ma il turbo muin è alimentato o indipendente come il tacx Smart bushido dell'alimentazione?

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao, vorrei utilizzare il Turbomuin Smart B+ con Trainerroad su PC. Secondo voi è possibile, che il software , tramite chiavetta Ant+, prenda i dati di potenza e cadenza dai pedali Bepro installati sulla bdc mentre la velocità dal Turbo Muin?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao, vorrei utilizzare il Turbomuin Smart B+ con Trainerroad su PC. Secondo voi è possibile, che il software , tramite chiavetta Ant+, prenda i dati di potenza e cadenza dai pedali Bepro installati sulla bdc mentre la velocità dal Turbo Muin?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

assolutamente si!
e Trainerroad è il top!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse