Elite - Turbo Muin

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusa la mia ignoranza,
ma bici con perno pesante ?
Versione per qr ?

Potresti tradurre ;nonzo%;nonzo%:mrgreen:

Grazieo-oo-o

Perno passante, c'è poco da tradurre... qr, quick release, sgancio rapido, e anche qui ci sarebbe poco da tradurre... ;-)

Se hai un telaio sul quale, per montare la ruota post, devi sfilare un perno che passa attraverso il mozzo, hai un perno passante, se invece apri solo lo sgancio con la levetta e incastri la ruota nei forcellini, hai un qr... attualmente con perno passante trovi quasi tutte le mtb e le bdc con dischi, e qualche bdc con freni 'tradizionali'.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Perno passante, c'è poco da tradurre... qr, quick release, sgancio rapido, e anche qui ci sarebbe poco da tradurre... ;-)

Se hai un telaio sul quale, per montare la ruota post, devi sfilare un perno che passa attraverso il mozzo, hai un perno passante, se invece apri solo lo sgancio con la levetta e incastri la ruota nei forcellini, hai un qr... attualmente con perno passante trovi quasi tutte le mtb e le bdc con dischi, e qualche bdc con freni 'tradizionali'.

scusa ma nn son quasi tutte con perno passante le bdc? o mi son perso qualcosa?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie mille,
io gia' avrei sbagliato l'acquisto,
per svernare l inverno dici puo' andare bene ?

o-oo-o

Certo che va bene anche se io sono più orientato alla versione smart.
Dipende tutto da come vuoi utilizzare il rullo e cosa ne vuoi tirar fuori.
Se ti serve per girare le gambe vanno bene tutti ma se ci devi fare allenamenti seri questo è una buona base. Io per mia esperienza, ho un rullo normale della tacx, dopo un pò mi scasso anche utilizzando tabelle e programmi vari.Troppo noioso. Credo che se uno deve utilizzarli molto è bene orientarsi verso rulli più evoluti, interattivi, e utilizzare programmi che simulano le strade, tipo Zwift per capirci, altrimenti se non si è più che motivati non si riesce ad essere costanti.
Almeno questa è la mia esperienza o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ovvero questo

Non è un vero pp... è un sistema che aveva introdotto anni fa per prima mi pare Dt, in ambito mtb, ma è un qr un po' più solido diciamo, in quanto funziona su telai e forcelle con forcellini aperti, mentre i telai e forcelle per pp non hanno forcellini ma fori attraverso i quali, appunto, passa il perno.

chiuso OT
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buongiorno,
Mi sono informato con Elite in merito a questo "ciclo mulino" e la risposta é la seguente:

"Buongiorno ,
la ringraziamo per averci contattato via mail.
Il Turbomuin è molto adatto per fare SFR e ti permette di raggiungere potenze molto elevate.
A disposizione per chiarimenti
Saluti
"
Confermo.
Io ci faccio tranquillamente le sfr o-o
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Abbandonando il binomio Garmin 520/Elite per il quale non ho ottenuto risposta, vorrei concentrarmi sull'applicazione Myetraining e Myrealvideo.
Utilizzando queste app con ios seguendo un percorso o un video scaricato, oppure anche un allenamento preimpostato, le pendenze sul Turbo Muin Smart b+ vengono simulate in automatico oppure no?
Ho provato con il configuratore Elite a scoprire di cosa ho bisogno per utilizzare il rullo con iOS ed avendo un iphone 6 e un ipad air (prima generazione) le soluzioni sono due, una prevede il dongle ant+ e adattatore lightining e l'altra prevede solo l'uso del rullo turbo muin smart b+; se ho ben capito quindi non dovrei utilizzare niente di più di quanto non sia già in mio possesso giusto?
Le due soluzioni sono indicate nel caso si usi il protocollo ant+ (per il quale serve adattatore e dongle) o il protocollo BT immagino giusto?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Con il turbo muin non simuli nulla
Non comandi nulla
Per quello devi usare il Real turbo muin...

C'è discussione dedicata...

Con le applicazioni rilevi solo dati...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Abbandonando il binomio Garmin 520/Elite per il quale non ho ottenuto risposta, vorrei concentrarmi sull'applicazione Myetraining e Myrealvideo.
Utilizzando queste app con ios seguendo un percorso o un video scaricato, oppure anche un allenamento preimpostato, le pendenze sul Turbo Muin Smart b+ vengono simulate in automatico oppure no?
Ho provato con il configuratore Elite a scoprire di cosa ho bisogno per utilizzare il rullo con iOS ed avendo un iphone 6 e un ipad air (prima generazione) le soluzioni sono due, una prevede il dongle ant+ e adattatore lightining e l'altra prevede solo l'uso del rullo turbo muin smart b+; se ho ben capito quindi non dovrei utilizzare niente di più di quanto non sia già in mio possesso giusto?
Le due soluzioni sono indicate nel caso si usi il protocollo ant+ (per il quale serve adattatore e dongle) o il protocollo BT immagino giusto?
Grazie in anticipo per le risposte.

Nooo :mrgreen:

Solo con il Real Muin hai la resistenza che in automatico simula il percorso "visualizzato"

il Turbo Muin è un ottimo rullo cui devi cambiare te la resistenza (vedi rapporto)

Io lo uso con il garmin 520 e visualizzo velocità e cadenza tramite il "misuro" ed anche la potenza che stima\calcola il rullo anche se per la cadenza preferirei utilizzare il sensore garmin ma purtroppo non puoi disaccoppiare il sensore cadenza\velocità del rullo, quindi o tutti e due i dati o nessuno dei due...

Sto guardando anch'io Trainer Road o Myetraining ma non per avere una simulazione automatica di un percorso quanto più per aiutarmi a caricare gli eserci \ le schede e visualizzarli durante l'attività

o-o
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Beh mi sembra un po' riduttivo non trovate?
Non capisco perché definirlo smart quando in pratica si riesce a rilevare ben pochi, anche se fondamentali, dati!
Non dico che sia indispensabile seguire un percorso svolto simulandone le pendenze, ma credo che ai fini di un allenamento studiato a tavolino, la possibilità di impostare delle pendenze/resistenze di lavoro sia fondamentale.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Beh mi sembra un po' riduttivo non trovate?

Non capisco perché definirlo smart quando in pratica si riesce a rilevare ben pochi, anche se fondamentali, dati!

Non dico che sia indispensabile seguire un percorso svolto simulandone le pendenze, ma credo che ai fini di un allenamento studiato a tavolino, la possibilità di impostare delle pendenze/resistenze di lavoro sia fondamentale.



Smart significa che ha sensori ant+ e bt integrati (leggasi misuro B) per essere collegato a smartphone tablet. Il resto è demandato alle varie app. Se nn hai controlli della resistenza è impossibile che questa possa in qualche modo essere variata in automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh mi sembra un po' riduttivo non trovate?
Non capisco perché definirlo smart quando in pratica si riesce a rilevare ben pochi, anche se fondamentali, dati!
Non dico che sia indispensabile seguire un percorso svolto simulandone le pendenze, ma credo che ai fini di un allenamento studiato a tavolino, la possibilità di impostare delle pendenze/resistenze di lavoro sia fondamentale.

Smart non è sinonimo di virtual ;-) o-o

Per un allenamento studiato a tavolino, con ripetute di vario genere, agilizzazioni, ecc., ti bastano dati cardio o pm, cadenza, un cronometro e la possibilità di aumentare o diminuire lo sforzo, e questo con il Turbo Muin lo fai tranquillamente allo stesso modo in cui lo faresti su strada, ovvero usando i differenti rapporti che hai a disposizione e io, con una cassetta 11-23 abbinata ad un 50-34, riesco a fare ripetute a soglia a 50 rpm così come defaticamento a 100 rpm al lento o agilizzazioni a 120 rpm o-o
E tutto questo in maniera molto più fluida e naturale che con un rullo 'tradizionale'.

Ma se ne è già parlato all'infinito su questo topic e altrove. o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao, vorrei utilizzare il Turbomuin Smart B+ con Trainerroad su PC. Secondo voi è possibile, che il software , tramite chiavetta Ant+, prenda i dati di potenza e cadenza dai pedali Bepro installati sulla bdc mentre la velocità dal Turbo Muin?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai il sensore b+ è possibile che la potenza la prenda da quello,quello che fai tu volevo farlo ma non sono riuscito,al che ho staccato il misuro e sto senza velocità ma con la potenza del pm

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk