Rullo Elite Qubo Digital Smart B+ 2016 O Tacx Vortex Smart

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi, devo prendere un rullo per fare andare un po' le gambe durante la settimana in inverno. Per rendere meno noiose le sessione d'allenamento vorrei un rullo interattivo per poter partecipare a Zwift ed altri programmi.
Come da titolo ho visto 2 rulli che potrebbero essere utili alle mie sessioni d'allenamento (visto il basso costo rispetto ad altri rulli).
Rullo Elite Qubo Digital Smart B+ 2016 riuscirei ad averlo a 300€
Taci Vortex Smart riuscirei ad averlo a 329€ su questo sito: https://www.best4bicycles.com/rullo...gclid=CJ6E1qeWqs8CFcYp0wod6R0OuA#.V-eVJWWygtV
E' affidabile?

Quale mi consigliate dei 2? O c'è altro su queste cifre sul mercato? Sapevate magari siti dove posso trovarli a meno?

Se devo darvi altre info chiedete pure.
Grazie in anticipo ciaoooo.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno ragazzi, devo prendere un rullo per fare andare un po' le gambe durante la settimana in inverno. Per rendere meno noiose le sessione d'allenamento vorrei un rullo interattivo per poter partecipare a Zwift ed altri programmi.
Come da titolo ho visto 2 rulli che potrebbero essere utili alle mie sessioni d'allenamento (visto il basso costo rispetto ad altri rulli).
Rullo Elite Qubo Digital Smart B+ 2016 riuscirei ad averlo a 300€
Taci Vortex Smart riuscirei ad averlo a 329€ su questo sito: https://www.best4bicycles.com/rullo...gclid=CJ6E1qeWqs8CFcYp0wod6R0OuA#.V-eVJWWygtV
E' affidabile?

Quale mi consigliate dei 2? O c'è altro su queste cifre sul mercato? Sapevate magari siti dove posso trovarli a meno?

Se devo darvi altre info chiedete pure.
Grazie in anticipo ciaoooo.

Il Qubo digital ha manifestato qualche problema di sovrastima della potenza (in generale tutti i rulli non sono precisissimi) ma rimane un buon prodotto.
Attenzione che è uscito il nuovo Elite Rampa che costa intorno ai 400 euro
o-o

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Il Qubo digital ha manifestato qualche problema di sovrastima della potenza (in generale tutti i rulli non sono precisissimi) ma rimane un buon prodotto.
Attenzione che è uscito il nuovo Elite Rampa che costa intorno ai 400 euro
o-o

Del Rampa, come del resto di altri nuovi rulli (vedi ad esempio il Magnus di Cycleops o il Flux di Tacx) non si sa ancora molto. Se nn quello dichiarato dalle proprie case costruttrici o qualche pre-recensione di Dc.
Comunque, io il Rampa lo ho visto max a 499. Potresti indicarmi dove lo hai visto intorno alle 400? Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si sa già qualcosa di questo Rampa? Qualche test?

Rullo smart, ANT - FE-C, simula salite fino al 10%, trasmette in ANT+ e Bluetooth smart...
Sulla carta è un ottimo rullo, più' potente del Vortex (che possiedo e va benissimo).
A giorni dovrebbe uscire il solito articolo di DC rainmaker sui rulli e relativa classifica suddivisa per fasce di prezzo.
Ray è piuttosto oggettivo ed affidabile nei giudizi.

o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Del Rampa, come del resto di altri nuovi rulli (vedi ad esempio il Magnus di Cycleops o il Flux di Tacx) non si sa ancora molto. Se nn quello dichiarato dalle proprie case costruttrici o qualche pre-recensione di Dc.
Comunque, io il Rampa lo ho visto max a 499. Potresti indicarmi dove lo hai visto intorno alle 400? Grazie

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=188443;menu=1000,5,69;backlink=108|3|240,245|||||||||

o-o

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)

https://www.amazon.it/Elite-Rodillo...96575&sr=8-1-fkmr1&keywords=rullo+elite+rampa

Viene dalla Spagna

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Ciao, io ero indeciso fra gli stessi tuoi due ma alla fine ho preso il Tacx Flow Smart alla Decathlon a 245€: del Qubo Digital parlavano abbastanza male sui forum di Zwift proprio per i problemi di potenza eccessiva (ormai da 10 mesi senza soluzioni da parte nè di Zwift nè della Elite) e alla fine simula sempre un 6% come il Flow Smart, mentre il Vortex alla fine ha solo 50W di resistenza in più, ma costa ad andare bene 90€ di più.
Del Flow non è che parlino benissimo anche sul sito stesso della Decathlon per problemi di connessione: per il momento il mio va bene, spero che continui così. Comunque se leggi in giro trovi gente che si lamenta anche dei rulli più cari e blasonati, dal Bushido ai vari Ironman e simili, che costano il doppio/triplo.
Provato con Zwift: ovviamente andare su strada è tutt'altra cosa, ma per quello che cercavo (avere qualche funzione in più per allenarmi meglio e annoiarmi meno) a questo prezzo va benissimo...

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che software usi? L unico che gira sul mio PC obsoleto è bkool

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

ehm...ho un pc ed un mac piuttosto potenti, faccio i rulli davanti ad uno schermo con un videoproiettore HD di dimensione piuttosto importante (160 pollici) dunque trovo estremamente coinvolgente Zwift.
Molto allenante è Trainer road e per questo basta un pc davvero poco potente o, implementato da pochissimo, un telefono android.
o-o

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao, io ero indeciso fra gli stessi tuoi due ma alla fine ho preso il Tacx Flow Smart alla Decathlon a 245€: del Qubo Digital parlavano abbastanza male sui forum di Zwift proprio per i problemi di potenza eccessiva (ormai da 10 mesi senza soluzioni da parte nè di Zwift nè della Elite) e alla fine simula sempre un 6% come il Flow Smart, mentre il Vortex alla fine ha solo 50W di resistenza in più, ma costa ad andare bene 90€ di più.
Del Flow non è che parlino benissimo anche sul sito stesso della Decathlon per problemi di connessione: per il momento il mio va bene, spero che continui così. Comunque se leggi in giro trovi gente che si lamenta anche dei rulli più cari e blasonati, dal Bushido ai vari Ironman e simili, che costano il doppio/triplo.
Provato con Zwift: ovviamente andare su strada è tutt'altra cosa, ma per quello che cercavo (avere qualche funzione in più per allenarmi meglio e annoiarmi meno) a questo prezzo va benissimo...
Come riproduzione dei percorsi funziona bene? Nelle salite di Zwift frena bene?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
248
12
Visita sito
Bici
Distrutta
Tornando al argomento della discussione, mi potreste dire le differenze fondamentali tra qubo Digital Smart b+ e tacx Vortex Smart. Volevo andare su modelli meno costosi ma ho trovato questi due usati a meno di 250€ (il tacx a una trentina di euro in più) quindi sono molto tentato.
In particolare mi chiedevo le differenze in termini di:
connettività
- si connettono Bluetooth o wifi o servono chiavette apposta?
- Si connettono a Windows, Android, smartphone e Linux?
- si connettono a prodotti bluetooth Polar?
Praticità e comodità di utilizzo/settaggio
Robustezza
Rumore
Principali difetti
Principali pregi
Chi più ne sa più ne dica.
Grazie.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
anche io interessato. stavo guardando proprio questi 2 rulli.
Ho un tablet Samsung e vorrei farli girare li'. consigli?
servono accessori aggiuntivi?
Non conosco Zwitf. ho letto che e' di Strava. maggiori info?
grazie.