Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La parola "resa in salita" suona sempre esotico,esoterico e misterioso. Io porto su un mostro da 9.8 kg che si chiama Diverge,lo porto su come portavo su la Tarmac da 6.7 kg,forse a conti fatti a fine salita ci metto 45 secondi in piu' e la bici non e' cosi' viva,ma basta avere gamba e si va su..

Stamattina con il cancellone da 11,2kg (diverge ) mi son lasciato dietro un tipo con il Tarmac su una salita al 6-7%...
Io ovviamente mi son gasato....
Quando ci siamo fermati al fontanello ho visto l'età' che aveva....il doppio minimo dei miei anni ...allora sono andato in depressione...son tornato a casa ed ho abbracciato la mia Tarmac dicendogli : " dai, domani porterò anche te lassù "....
Scherzi a parte, è già una settimana che la pedalo (la diverge) e, peso a parte, devo dire che mi ci diverto, in discesa ha una progressione mostruosa, ma in salita...beh...lo sai o-o


P.s ho già sistemato tutto, calotta più bassa 1cm e attacco -16º, uno spettacolo !!!
Ho anche segato il cannotto della forcella lasciando solo 1cm di spessori sopra ...esteticamente mi piace ��
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ma della nuova Roubaix nn se ne parla?
quando arrivera' nei negozi?

il cambio E-Tap.....e' affidabile ? io sono sfigato su tutto quello che e' senza fili :wacko:

Sui forum stranieri se ne parla moltissimo,qui in Italia come al solito se non ci compriamo missili con tubo sterzo da 99cm non siamo contenti. Per me bici bellissima,stavo per dare via la Camber e prendere la domane senza il nuovo isospeed ma aspetterò la nuova roubaix ai saldi 2017, intanto il sistemino se lo testano gli altri e vediamo come andrà :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Un saluto a tutti..dopo qualche anno son tornato in Specy con la BDC ,MTB ho Una straordinaria Epic Marathon..preso la Nuova Tarmac Comp 2017..ho avuto Cannondale e Cervelo..avuta in prova 2 giorni .e mi è piaciuta molto,Specy quest anno ha ridotto un po i prezzi e montaggi migliori Telaio fact 10 e tutta Ultegra..bello anche il colore. Ruote sostituite con Fulcrum racing Zero..e piega ,con fsa haead carbonio con passaggio cavi interno, peso con pedali portaborracce e sensori garmin ,kg 7.6..direi molto Buono ..presa da tre giorni..postero dei scatti in seguito.

Ottima scelta, e stupendo il colore, quel rosso fluo su questo telaio ci sta benissimo o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Un saluto a tutti..dopo qualche anno son tornato in Specy con la BDC ,MTB ho Una straordinaria Epic Marathon..preso la Nuova Tarmac Comp 2017..ho avuto Cannondale e Cervelo..avuta in prova 2 giorni .e mi è piaciuta molto,Specy quest anno ha ridotto un po i prezzi e montaggi migliori Telaio fact 10 e tutta Ultegra..bello anche il colore. Ruote sostituite con Fulcrum racing Zero..e piega ,con fsa haead carbonio con passaggio cavi interno, peso con pedali portaborracce e sensori garmin ,kg 7.6..direi molto Buono ..presa da tre giorni..postero dei scatti in seguito.



Complimenti per l'acquisto , io da qualche mese ho preso la Tarmac Expert ed è fantastica.
Anch'io come te ho apportato delle modifiche in fase di acquisto, che dire telaio fantastico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sui forum stranieri se ne parla moltissimo,qui in Italia come al solito se non ci compriamo missili con tubo sterzo da 99cm non siamo contenti. Per me bici bellissima,stavo per dare via la Camber e prendere la domane senza il nuovo isospeed ma aspetterò la nuova roubaix ai saldi 2017, intanto il sistemino se lo testano gli altri e vediamo come andrà :mrgreen::mrgreen:


A me il telaio roubaix piace da matti, il dubbio mi rimane solo quel sistema, per ora continuo a divertirmi con la mia roubaix comp disc 2015

L'ardua scelta.........


Prendi quella che ti piace di più... A me tra le due piace più il tarmac...

Cmq per dirti quanto conta una bici più leggera, un mio amico su una salita di 6 km al medio del 6% con una bici da 13kg ci ha messo 20-30 secondi in più rispetto al tempo fatto con una bici che pesa 7,6kg, c'è da aggiungere che era anche più allenato.

E te ti fai dei problemi per un kileto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
L'ardua scelta.........

Ciao

Ho visto che stavi chiedendo un po' di info su Tarmac e Venge, e mi permetto di darti un mio parere.

Io non ne sono possessore, ma i miei compagni di squadra lo sono.

Premesso che una bici, ai nostri livelli, la si sceglie imho principalmente per gusto personale, devo dire che col Tarmac ti troverai enormemente meglio, un po' ovunque, vallonati compresi.

La Venge è un mezzo imho sfornato per andare di pari passo con la nuova tendenza aero style. In questo caso hanno estremizzato il concetto, tirando fuori una bici assai tosta da portare, che gli stessi PRO quest'anno hanno piano piano lasciato da parte (basta vedere le corse in TV)

Vero il concetto espresso da altro utente, che la differenza prestazionale ai nostri livelli è difficile a sentirsi a meno che non si facciano dislivelli importanti, però di fronte a un paragone del genere, Tarmac vs Venge, la vittoria non può che essere della prima se si tralascia il puro giudizio estetico.

PER LA CRONACA: IO PEDALO SU UNA CIPOLLINI RB1K !!!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Grazie del parere ! o-o
A dire il vero le voci che sto ascoltando/leggendo vanno nella direzione di quello che mi dici... sinceramente non ho intenzione di avere due bici, ma una e basta. E vorrei avere una bici che mi permetta di stare in sella anche 5h quando ne ho voglia senza maledire il giorno in cui ho deciso di comprarla. E vorrei anche una bici che in salita non mi faccia penare oltremodo. Però, d'altra parte, mi rendo conto che non sono propriamente uno scalatore, che mi piace molto la velocità, però mi piace anche salire, mi piacciono le Granfondo con tanto dislivello...
devo capire ancora a cosa rinunciare, ecco perché chiedevo ai possessori di questi mezzi qualche impressione precisa... anche perché dubito che la venge vada bene in salita... come dubito che la tarmac potrebbe darmi le soddisfazioni che mi darebbe la venge in pianura/vallonato... ;nonzo%


Ciao

Ho visto che stavi chiedendo un po' di info su Tarmac e Venge, e mi permetto di darti un mio parere.

Io non ne sono possessore, ma i miei compagni di squadra lo sono.

Premesso che una bici, ai nostri livelli, la si sceglie imho principalmente per gusto personale, devo dire che col Tarmac ti troverai enormemente meglio, un po' ovunque, vallonati compresi.

La Venge è un mezzo imho sfornato per andare di pari passo con la nuova tendenza aero style. In questo caso hanno estremizzato il concetto, tirando fuori una bici assai tosta da portare, che gli stessi PRO quest'anno hanno piano piano lasciato da parte (basta vedere le corse in TV)

Vero il concetto espresso da altro utente, che la differenza prestazionale ai nostri livelli è difficile a sentirsi a meno che non si facciano dislivelli importanti, però di fronte a un paragone del genere, Tarmac vs Venge, la vittoria non può che essere della prima se si tralascia il puro giudizio estetico.

PER LA CRONACA: IO PEDALO SU UNA CIPOLLINI RB1K !!!
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
La Tarmac in pianura e vallonato VOLA per noi comuni mortali X osì come per i professionisti...se credi che la Venge ti dia sensazioni effettivamente percepibili ti sbagli.
Se poi mi parli di fare qualche GF e di spararti 5/6 ore in sella allora mi sembra che la Venge proprio non faccia al caso tuo.
Io faccio solo gare in circuito dove la percorrenza massima sta sempre sugli 80/85 km con dislivelli di max 500/600 metri. La RB1K mi va a pennello, però quando con i compagni andiamo a fare i lunghi in estate io pago principalmente in confort, in prestazioni in salita...mah...secondo me sono manciate di secondi. Quello che vedo è che loro arrivano a casa con le gambe stanche, io invece ho una stanchezza che coinvolge tutta la struttura, e tieni presente che la mia RB con Racing Speed tubolari e DA di2 11v è una piuma!!!
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
La Tarmac in pianura e vallonato VOLA per noi comuni mortali X osì come per i professionisti...se credi che la Venge ti dia sensazioni effettivamente percepibili ti sbagli.
Le ho avute entrambe e la differenza nella guida, nonostante la medesima geometria dei telai, è tangibile. Sul dritto, a parità di watt la venge è sensibilmente più veloce ma è anche più macchinosa e pesante in salita, sopratutto quando le pendenze sono in doppia cifra. Ovviamente meno comoda anche se le ruote original con il loro canale molto largo ne temperano molto il carattere.
Imho La cosa principale da valutare è la particolarità dell'impianto frenante ed il suo funzionamento.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Potenza in abbondanza ma leve dure da azionare e poca modulabilità. Dovrebbero aver risolto (o tamponato) con le modifiche introdotte nelle bici dei pro.

Ebbi un problema simile ma opposto con la mia Giant Propel. Frenata lunghissima e insicura. Ero arrivato a non usarla più, poi me li hanno sostituiti in garanzia con quelli nuovi e funzionano benissimo.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
E ci mancherebbe che non frena proprio... Il senso della cosa é: com'è possibile che una bici del genere abbia un problema di frenata... 11.000€ di listino, +5' su 40 km, e altre cazzate...
Sarò strano io, ma dopo aver tirato fuori 11.000 € credo sia lecito aspettarsi una frenata come una moto con doppio disco ...



Non ho scritto che non frena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.