Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusa ma non avevo, scritto intendevo proprio tubolare sia Roval che Fulcrum.
Faccio molta montagna comunque anche se sono a 30 km.... la differenza di peso non mi sembra così elevata... che dici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La differenza di peso, a parità di montaggio, dovrebbe stare sui 400 grammi a favore della zero6, quindi non molti sul totale (bici + pilota) per essere considerati penalizzanti. Se però come dici ti piace di più la tarmac la prenderei ad occhi chiusi.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si, ma le ruote? Ora ho un profilo 50 ( fulcrum red wind) e mi trovo malissimo in salita.... non vorrei che con le Roval da 40 mi trovo altrettanto male[emoji22]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le ho avute, in versione disc per copertoncino, ed in salita non mi ero trovato male. Al tempo pesavo poco meno di te (però sono basso :mrgreen:). Le roval per tubolare non le ho mai provate quindi non mi esprimo. Forse in discesa, tipo grappa, soffrivo un po' col vento laterale.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera a tutti, ho cercato ovunque sul forum e mi sembra che il posto giusto per porre la mia domanda sia qui.

Inizio:
Tra un mesetto vorrei acquistare una specializeed S-Works Tarmac ETAP, ho un pò di domande da farvi a voi che siete possessori di tarmac.
Io sono uno scalatore ed ero indeciso tra la nuovissima Wilier zero 6 e la tarmac etap ho scelto la tarmac per una questione estetica e anche perchè consigliatami in quanto migliore, che ne dite?

Ho visto che la S-Works Tarmac ETAP monta di serie le ruote Roval CLX 40, cerchio in carbonio profondità 40mm, DT Swiss 240 interni, cuscinetti CeramicSpeed, 24h ma io essendo uno scalatore vanno bene per le mie caratteristiche?
Al limite vorrei montare queste: Fulcrum Racing Speed 35 mi sembrano più indicate, che ne dite?
Io peso 70 kg e non so veramente che fare.....aiutooooo
e grazie delle risposte sin da ora.

Con 70kg se hai gamba vai su ovunque. Tieniti le roval che in discesa sono una favola.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Si però sei penalizzato con le ruote da 40, tieni conto che gente che viene via con me pesano 60kg!!! Mi fanno sputare sangue!!! Nessuno ha il profilo da 35? Cè differenza?

Perché non una ruota a bassissimo profilo?
Tipo una ksyrium pro Carbon da nemmeno 1200gr (senza copertoni)
????
Va bene che il medio profilo dona in estetica diversa alla bici...
Ma fossi in te monterei ruote così ....

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Le basse profilo le scarto perché non mi piacciono esteticamente, volevo sapere se qualcuno ha provato le 35 millimetri tubolari e come si trova, se sono diverse dalle 50 millimetri perché io con le 50 non mi trovo.....tutto qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.