Elite - Turbo Muin

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
...
ps: pur concordando sul fatto che sui rulli il dato velocità ha poco senso, al fine però di avere una restituzione quanto più reale e di tenere traccia dei Km di catena e trasmissione ho "taroccato" la dimensione ruota sul G810 in modo da vedere un dato vicino a quello che avrei su strada alle diverse andature :asd::asd::asd:

Questa cosa mi interessa, puoi spiegarmi meglio come hai fatto??!?
Grazie
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa cosa mi interessa, puoi spiegarmi meglio come hai fatto??!?
Grazie
semplice,
la "regola" imporrebbe di impostare nel campo dati del G810 per la rilevazione manuale del dato velocità come:
circonferenza ruota / 13.2
il risultato sarebbe un numero non distante da 166....
Io ho aumentato per gradi tale valore fino ad ottenere una velocità che in base al rapporto / cadenza che sto usando sia simile a quella che vedo per strada
(se non ricordo male qualcosa simile a 200...)
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ragazzi ma sotto la ruota davanti mettete qualcosa? A me sembra pedalare in negativo...ci vorrebbe un rialzo di 4/5cm...o è normale con i rulli?
Per esempio andando senza mani tendo ad andarmene in avanti e risulto carico sui gomiti...
 

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
869
141
Visita sito
Bici
scott
Ragazzi ma sotto la ruota davanti mettete qualcosa? A me sembra pedalare in negativo...ci vorrebbe un rialzo di 4/5cm...o è normale con i rulli?
Per esempio andando senza mani tendo ad andarmene in avanti e risulto carico sui gomiti...

in teoria ci sono dei supporti specifici..
io onestamente ho usato dei rialzi in passato..anche se non essendo fissi si muovevano un po'...ma se la domanda è se servono, la risposta è: si servono
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ragazzi ma sotto la ruota davanti mettete qualcosa? A me sembra pedalare in negativo...ci vorrebbe un rialzo di 4/5cm...o è normale con i rulli?
Per esempio andando senza mani tendo ad andarmene in avanti e risulto carico sui gomiti...
si ... supporto specifico che ho recuperato dal vecchio Bushido
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
semplice,
la "regola" imporrebbe di impostare nel campo dati del G810 per la rilevazione manuale del dato velocità come:
circonferenza ruota / 13.2
il risultato sarebbe un numero non distante da 166....
Io ho aumentato per gradi tale valore fino ad ottenere una velocità che in base al rapporto / cadenza che sto usando sia simile a quella che vedo per strada
(se non ricordo male qualcosa simile a 200...)

L'impostazione la modifichi tutte le volte che fai i rulli, cioè quando esci su strada normalmente setti la circonferenza su automatico giusto?? ;nonzo%
Devo vedere se anche sul 510 sia possibile, grazie!!o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
L'impostazione la modifichi tutte le volte che fai i rulli, cioè quando esci su strada normalmente setti la circonferenza su automatico giusto?? ;nonzo%
Devo vedere se anche sul 510 sia possibile, grazie!!o-o
si..ci vuole un attimo passare su auto.
Il valore manuale rimane in memoria, sicchè quanto torni sui rulli ripassi in manuale senza doverti ricordare nulla.
o-o
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
io non ho mai messo niente sulla ruota anteriore cone "spessore", e monto i 25 di copertoni,la ruota è da 28".
Uso lo spessore solo per il Qubo fluid.
Strano che ti protrai in avanti.... ma dove fai esercizio il pavimento è in piano?

Si almeno dovrebbe..comunque ..qualcuno di voi lo usa contrainer road? Secondo voi bastano quei 60/75 min ad allenamento seppur impegnativi??
 

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
39
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
Scusate, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte.
Qualcuno di voi sa dirmi che wattaggio esprime con rullo elite turbo muin a 45/50 rpm con rapporti 50/11 e se il valore è dato dal sensore elite o da un misuratore di potenza?
Voglio acquistare il prodotto ma prima di farlo vorrei questa risposta.
Elite dice che a 50 rpm con 53/11 si va oltre i 500 watt...mi sembra tanto!;nonzo%
Grazie!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si almeno dovrebbe..comunque ..qualcuno di voi lo usa contrainer road? Secondo voi bastano quei 60/75 min ad allenamento seppur impegnativi??

Io indoor faccio lavori seguendo tabelle ad hoc che difficilmente superano gli 85-90 minuti, comprensivi di riscaldamento e defaticamento o-o
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Grazie della risposta diegospeed

Ho guardato sul sito della elite e ho notato che nelle specifiche (prima di chiedere mi era sfuggito) che nel real turbo muinn b+ ci sono elencati tutti i sw con cui è compatibile tra cui BKOOL mentre per il nuovo modello sono segnati tutti i sw escluso bkool! Sarà un errore del sito delka elite o davvero non sarà compatibile?
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un Elite turbo muin 2015 da un conoscente che lo usava qualche volta l inverno scorso per fare agilità.
Qualcuno di voi ha provato a fare allenamenti tipo sfr , PFR pianura ECC?
Se si come vengono? Si avvicinano alla realtà in modo da avere un alternativa quando piove?
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un Elite turbo muin 2015 da un conoscente che lo usava qualche volta l inverno scorso per fare agilità.
Qualcuno di voi ha provato a fare allenamenti tipo sfr , PFR pianura ECC?
Se si come vengono? Si avvicinano alla realtà in modo da avere un alternativa quando piove?

basta leggere qualke pagina dietro....... cmq .... si !