Certo,il tubeless si smonta come il copertoncino. Come dicevo limita il rischio delle full carbon di dilatazione delle piste frenanti dato che invece di girare a 7 bar si gira a 5
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Capito
Certo,il tubeless si smonta come il copertoncino. Come dicevo limita il rischio delle full carbon di dilatazione delle piste frenanti dato che invece di girare a 7 bar si gira a 5
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Per esperienza di amici e dopo avere parlato con alcuni meccanici, mi sono fatto l'idea, come ho scritto in qualche post fa, che le medio profilo full carbon per copertoncino siano da scartare per un uso agonistico, per via dell'eccessivo calore che si sprigiona in frenata, che porta alla possibile deformazione delle piste frenanti ed alla possibile foratura per il calore esercitato sulla camera d'aria.
Diversi amici che avevano full carbon per copertoncino, hanno ripiegato su ruote non più full carbon per questi motivi.
E' effettivamente così?
La cosa succede anche su modelli come ad esempio Bora One, o come Roval CL 40?
E' effettivamente meglio evitare l'abbinamento medio profilo in carbonio-copertoncino?
io ho un paio di bora per copertoncino e mi trovo benissimo, mai avuto difficoltà di frenata.... anzi mi piace di più dell'alluminio.
Certo,il tubeless si smonta come il copertoncino. Come dicevo limita il rischio delle full carbon di dilatazione delle piste frenanti dato che invece di girare a 7 bar si gira a 5
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Le tieni sempre montate o di inverno metti le alluminio?
Si ma nel dubbio uso n'altra bici con piste Exalith
Volendo utilizzare il sistema 2wf ( non mi va di usare il lattice) inserire una camera nel Tubeless diventa ostico?
Il cerchio profilato in maniera ad hoc non crea ulteriori problemi?
Mi sono fatto l' idea, ma forse tu che sei più esperto di me puoi correggermi dove sbaglio, che il tubolare se incollato con un natro ( non il nastro tufo) si possa scollare in maniera non troppo difficoltosa e che rimontare il tubo di scorta non sia così ostico se si ha l' intento del semplice rientro.
Il gonfia e Ripara può servire a riparare un tubeless per strada?
Il tubeless forato si può riparare o solo cambiare?
Grazie e in fase di montaggio di un tubeless nuovo invece il tallonamento pare più complicato, insomma, ci vuole un compressore.Risposta 1- non più di tanto,bisogna stallonare il copertoncino ma con una pressione delle dita lo si fa tranquillamente,poi è come un copertoncino normale
2-Il tubolare che sia incollato col nastro o col mastice è sempre più problematico di un copertoncino o un tubeless
3-il tubeless non si buca praticamente mai,ma se dovesse succedere si può riparare con una pezza all'interno. Il gonfia e ripara a differenza di tubolari e camere col tubeless funziona abbastanza spesso a meno che non sia proprio squarciato...ma in quel caso c'e poco da fare con qualunque tipo di copertura
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Risposta 1- non più di tanto,bisogna stallonare il copertoncino ma con una pressione delle dita lo si fa tranquillamente,poi è come un copertoncino normale
2-Il tubolare che sia incollato col nastro o col mastice è sempre più problematico di un copertoncino o un tubeless
3-il tubeless non si buca praticamente mai,ma se dovesse succedere si può riparare con una pezza all'interno. Il gonfia e ripara a differenza di tubolari e camere col tubeless funziona abbastanza spesso a meno che non sia proprio squarciato...ma in quel caso c'e poco da fare con qualunque tipo di copertura
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Però mi pare di capire che, per montarlo, o si fa molta pratica, oppure si ricorre al meccanico giusto?Grazie e in fase di montaggio di un tubeless nuovo invece il tallonamento pare più complicato, insomma, ci vuole un compressore.
In definitiva con un gonfia e ripara sono a posto nel 90% dei casi
Però mi pare di capire che, per montarlo, o si fa molta pratica, oppure si ricorre al meccanico giusto?
E mi dicevi quindi che l'enorme vantaggio del tubeless è che si possono prendere ruote full carbon senza incorrere in problemi di surriscaldamento e dilatazione della posta frenante giusto? E come peso delle ruote? Si attestano sui livelli di quelle per tubolari o sono simili a quelle per copertoncino?
Grazie e in fase di montaggio di un tubeless nuovo invece il tallonamento pare più complicato, insomma, ci vuole un compressore.
In definitiva con un gonfia e ripara sono a posto nel 90% dei casi
E mi dicevi quindi che l'enorme vantaggio del tubeless è che si possono prendere ruote full carbon senza incorrere in problemi di surriscaldamento e dilatazione della posta frenante giusto? E come peso delle ruote? Si attestano sui livelli di quelle per tubolari o sono simili a quelle per copertoncino?
Però mi pare di capire che, per montarlo, o si fa molta pratica, oppure si ricorre al meccanico giusto?
Tubeless senza dubbioTi dirò, sto proprio cercando di capire se sia più semplice gestire un tubeless o un tubolare
Io personalmente non so se esistano ma nel caso dovrebbero pesare lievemente più di quanto accade per la versione copertone
Ti dirò, sto proprio cercando di capire se sia più semplice gestire un tubeless o un tubolare
Capire che un tubeless è un copertoncino normalissimo che si monta senza(o anche con volendo) camera d'aria non mi pare molto complicato. Cmq siamo ot,c'e tutta una discussione che ha come argomento il tubeless.
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Cosa vorrebbe dire quella foto?non sempre , purtroppo , .. ero convintissimo di passare al tless ultimamente mi sto ricredendo ... forse un copertoncino con ruote interne 17 o maggiori ... in modo da usare pressioni basse e gestire meglio le temperature ... sono più semplici da gestire in caso diemergenza in strada
Cosa vorrebbe dire quella foto?
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Cosa vorrebbe dire quella foto?
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Quindi, fammi capire... Se buco, inserisco la camera d'aria proprio come con un copertoncino? Ma è una procedura semplice, oppure c'è da faticare a smontare il tubless per inserirla?