il più grande di tutti i tempi

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Quindi per il tuo grande ragionamento in salita posso usare anche il 53 tanto uso la stessa potenza.... solo che dopo due km scendo dalla bici.....

va be ....

voglio anche dire che solo perchè hai un 30 x 26 sulla bici, non è detto che tu salga l'Alpe D'Huez + velocemente di un ciclista al tuo livello che invece ha il 39-26

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
voglio anche dire che solo perchè hai un 30 x 26 sulla bici, non è detto che tu salga l'Alpe D'Huez + velocemente di un ciclista al tuo livello che invece ha il 39-26

ma chi ha detto questo???
ti stai incartanto....
le alte frequenze servono per accumulare meno acido lattico, come ben saprai.....
e nelle corse a tappe questo è fondamentale... a parità di potenza ti fa fare la differenza... e su questo Lance era un maestro...
le cronometro le faceva con il sedici dicisette, in pianura...
Ullirich 13 14

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma questi tre, scusate se mi quoto :-), vi stanno antipatici o cosa ?

Guerra e Girardengo sono stati sovrastati da Binda... Anche se il primo ad essere chiamato campionissimo fu proprio Giradegno, a cui è stata dedicata la + bella conzone sul mondo delle 2 ruote...
Altro esempio fu Gimondi, che ha vinto praticamente tutto, ma alla fine nn è mai stato il numero uno.
Mentre Bugno paga le mancate vittorie al tour, lui in una corsa a tappe non è mai arrivato davanti a Indurain e non è poco.
Alhoa

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
con un occhio del genere gli puoi contare anche il numero di denti... confesso che di Popovich vedo il polpaccio che copre il pacco pignoni e al posto del pacco pignoni di Rasmussen vedo lo stelo sx della forcella di popovich.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Lasciando perdere le vecchie storie sul fatto che non si possono paragonare gli sportivi di una volta a quelli di oggi; che troppi sono stati i cambiamenti negli anni per poter affrontare seriamente una discussione del genere; insomma fregandosene allegramente di tutte queste giustissime affermazioni secondo me:
1) Eddy Merckx al suo massimo batte
2) coppi al suo massimo che batte
3) bartali al suo massimo (però gino era il più simpatico di tutti) che batte
4) Pantani al suo massimo che batte
5) Indurain al suo massimo che batte
6) Armstrong al suo massimo.....che al mercato mio padre comprò.....!!!!!!!!!

mi si permetta di fare subito un'obiezione
hai dimenticato un certo hinault
tu l'hai visto alla liegi del 1980, o al mondiale di sallanches, o al lombardia del 1979?
beh, se l'hai visto, non puoi mettermi il 4, il 5 e il 6 e lasciare fuori hinault

stiamo parlando di uno che si metteva davanti all'inizio di una corsa dura, e alla fine erano rimasti in 15, con il secondo a 9 minuti

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
con un occhio del genere gli puoi contare anche il numero di denti... confesso che di Popovich vedo il polpaccio che copre il pacco pignoni e al posto del pacco pignoni di Rasmussen vedo lo stelo sx della forcella di popovich.

guarda il cambio di Popovich vedi che è meno inclinato ( verso i raggi) di quello di Lance

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Lasciando perdere le vecchie storie sul fatto che non si possono paragonare gli sportivi di una volta a quelli di oggi; che troppi sono stati i cambiamenti negli anni per poter affrontare seriamente una discussione del genere; insomma fregandosene allegramente di tutte queste giustissime affermazioni secondo me:
1) Eddy Merckx al suo massimo batte
2) coppi al suo massimo che batte
3) bartali al suo massimo (però gino era il più simpatico di tutti) che batte
4) Pantani al suo massimo che batte
5) Indurain al suo massimo che batte
6) Armstrong al suo massimo.....che al mercato mio padre comprò.....!!!!!!!!!

sto rispondendo a pezzetti

io (parere puramente personale) dico:

1 merckx (e l'ho visto in azione)
2 coppi (me ne ha parlato mio padre, che era dell'ambiente a quei tempi)
3 hinault (visto in azione)

quanto agli altri, dico:
bartali era forte, ma non reggeva il confronto con un coppi in giornata
pantani ha avuto una carriera a sprazzi ed è difficilmente giudicabile

indurain e armstrong; grandi corridori, non c'è dubbio, hanno fatto bene il compitino che si sono imposti di fare, ma era, appunto, un compitino

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet

New è possibile che non vedi che pedala con il 17.;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ma chi ha detto questo???
ti stai incartanto....
le alte frequenze servono per accumulare meno acido lattico, come ben saprai.....
e nelle corse a tappe questo è fondamentale... a parità di potenza ti fa fare la differenza... e su questo Lance era un maestro...
le cronometro le faceva con il sedici dicisette, in pianura...
Ullirich 13 14

non pretendo di fare il giudice, però quando si parla di numeri, watt, ecc. ecc., mi piace dire la mia, e soprattutto non mi piace vedere i numeri bistrattati

allora, vediamo un pò:
53x16 = 6,96 m/ped
53x17 = 6,55 m/ped
a quanto andava armstrong in pianura? minimo 50 km/h
53x16 ====> 120 rpm
53x17 ====> 127 rpm
casomai, si potrebbe dire che armstrong usava il 13 e 14 in pianura, dove gli altri calcavano inutilmente sul 12 senza riuscire a fare velocità

mi sembra che new abbia, giustamente, tentato di "fare chiarezza" su un pò di frasi che erano, quantomeno, dubbie

il tutto, senza alcunchè di personale, solo per amor di precisione

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
non pretendo di fare il giudice, però quando si parla di numeri, watt, ecc. ecc., mi piace dire la mia, e soprattutto non mi piace vedere i numeri bistrattati

allora, vediamo un pò:
53x16 = 6,96 m/ped
53x17 = 6,55 m/ped
a quanto andava armstrong in pianura? minimo 50 km/h
53x16 ====> 120 rpm
53x17 ====> 127 rpm
casomai, si potrebbe dire che armstrong usava il 13 e 14 in pianura, dove gli altri calcavano inutilmente sul 12 senza riuscire a fare velocità

mi sembra che new abbia, giustamente, tentato di "fare chiarezza" su un pò di frasi che erano, quantomeno, dubbie

il tutto, senza alcunchè di personale, solo per amor di precisione

sulle Bici da crono si usa il 55... come saprai , per avere la catena più dritta...
poi se usava il 14 o 15 fa poca differenza....
di dubbi potete trovarne quanti volete ma Lance andava più agile degli altri e questa è una certezza.