Ciclo Mercato

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
passa gente che non ha mai vinto, e che ha un pamares inferiore, ma per una serie di motvi che conosci
Se era il corridore di più talento, era gia passato, io non lo conosco com te ma da quel poco che so, ha troppe prestazioni altalenanti nel corso della stagione...

Guarda, con me sfondi una porta aperta
Per come è strutturato il dilettantismo in Italia è inutile...
Anzi è più deleterio che altro.
Però se bisogna far passare i dilettanti che vincono di piu allora non si può tener conto di un corridore che sa vincere in volata, in salita, in linea, a tappe...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Guarda, con me sfondi una porta aperta
Per come è strutturato il dilettantismo in Italia è inutile...
Anzi è più deleterio che altro.
Però se bisogna far passare i dilettanti che vincono di piu allora non si può tener conto di un corridore che sa vincere in volata, in salita, in linea, a tappe...

penso il contrario... secondo me il dilettantismo, è fondamentale per una corridore, la teoria che lo brucia ... fa solo sorridere..., poichè si può bruciare da dilettante come da prof..
Vedi, questo è il mio pensiero, io non trovo giusto che passino prof ,"corridori" che non hanno ottenuto risultati nei dil., era giusta la regola di una volta dove chi aveva tot punti poteva passare...
In questo modo forse anche Garbellli sarebbe gia passato....

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
penso il contrario... secondo me il dilettantismo, è fondamentale per una corridore, la teoria che lo brucia ... fa solo sorridere..., poichè si può bruciare da dilettante come da prof..
Vedi, questo è il mio pensiero, io non trovo giusto che passino prof ,"corridori" che non hanno ottenuto risultati nei dil., era giusta la regola di una volta dove chi aveva tot punti poteva passare...
In questo modo forse anche Garbellli sarebbe gia passato....

Io non ho detto che non serve, ho detto che non serve per come è fatto in Italia che è ben diverso..

Ti sei mai chiesto perchè, salvo rarissime eccezioni, chi ha spopolato tra i dilettanti quando passa, il piu delle volte, non riesce neanche ad avere un ruolo dignitoso di gregario in una piccola squadra??

Chissà come mai gli stranieri, che fino alle categorie dilettantistiche, quasi non si vedono, quando passano vanno il doppio di certi nostri campioncini..

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Io non ho detto che non serve, ho detto che non serve per come è fatto in Italia che è ben diverso..

Ti sei mai chiesto perchè, salvo rarissime eccezioni, chi ha spopolato tra i dilettanti quando passa, il piu delle volte, non riesce neanche ad avere un ruolo dignitoso di gregario in una piccola squadra??

Chissà come mai gli stranieri, che fino alle categorie dilettantistiche, quasi non si vedono, quando passano vanno il doppio di certi nostri campioncini..

Basso da dilettante spopolava, Di Luca pure, Bettini idem, Simoni ecc ecc

Tutti i più forti da dilettanti andavano forte.....

mi sa che ti sei sbagliato.... sono gli stranieri che in Italia tra i dilettanti stravincono e poi non si vedono più....

Il dilettantismo in Italia, ha dei problemi, ma non è certo come lo descrivi tu....
è ancora una buona scuola per il ciclismo.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

mi sa che ti sei sbagliato.... sono gli stranieri che in Italia tra i dilettanti stravincono e poi non si vedono più....

Il dilettantismo in Italia, ha dei problemi, ma non è certo come lo descrivi tu....

Quoto.
E' vero ke c sono dei fenomeni ke da prof poi nn la "muovono", ma è anke un discorso legato alla mancaza d numeri dopo certi kilometraggi....
La testa nel ciclismo è fondamentale , sapersi gestire è una qualità nn da poco.
Basso e Ullrich che sono i 2 + forti x le corse a tappe da dilettanti sono stati campioni del mondo...
Armstorng ricordo ke era uno dei favoriti nelle olimpiadi d Barcellona...
Pantani fece 3° poi 2° ed infine vinse il giro dilettanti, segno ke volava anke da giovane.
Qunado correvo ricordo ke un certo Celestino si faceva sentire 5-6 volte l'anno, vinceva tutte corse con la C maiusco e poi stava tranquillo, qst vuol dire sapersi gestire, infatti da pro ha fatto una signora carriera.
Molte volte i rislutati altalenati sono indice d un corridore ke nn "carica".
Alhoa

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici

Hai nominato solo gente che ha corso dilettante negli anni 90
Io mi riferisco ai nostri tempi..
Dove sono finiti i vari vincitori del prestigio bicisport dal 2000 in poi??
Sarei curioso..
E tutti quelli che stravincevano? e Di Nucci che vinceva e spopolava? e Buccero che stravinceva, poi è passato e non ha fatto niente, è tornato e magicamente ha ripreso a vincere? E tutti gli altri che si son persi..

Pure io so che negli anni 90 era così, infatti nessuno metteva in dubbio questa cosa e i migliori dilettanti italiani passavano nelle migliori squadre
Ora si pesca ovunque.. Chissà come mai!!

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Quoto.
E' vero ke c sono dei fenomeni ke da prof poi nn la "muovono", ma è anke un discorso legato alla mancaza d numeri dopo certi kilometraggi....
La testa nel ciclismo è fondamentale , sapersi gestire è una qualità nn da poco.
Basso e Ullrich che sono i 2 + forti x le corse a tappe da dilettanti sono stati campioni del mondo...
Armstorng ricordo ke era uno dei favoriti nelle olimpiadi d Barcellona...
Pantani fece 3° poi 2° ed infine vinse il giro dilettanti, segno ke volava anke da giovane.
Qunado correvo ricordo ke un certo Celestino si faceva sentire 5-6 volte l'anno, vinceva tutte corse con la C maiusco e poi stava tranquillo, qst vuol dire sapersi gestire, infatti da pro ha fatto una signora carriera.
Molte volte i rislutati altalenati sono indice d un corridore ke nn "carica".
Alhoa

Aridaje.. parlate solo degli anni 90!! Io sto parlando della situazione attuale del dilettantismo in italia!!!
Il dilettantismo gli ultimi anni sta andando a rotoli.
Io vorrei sapere dove sono certi fenomeni che da dilettante spopolavano.. e tutti i campioni del mondo dal 2000 ad oggi? Lagutin è andato a correre in una sconosciuta squadra statunitense,popovich dopo un giro discreto è sparito, per non parlare degli altri..
Ah e quando parlo di stranieri intendo gente che ha corso in dilettantismi che non fossero quello italiano..
E' un dato di fatto, i fenomeni che corrono nelle squadre nostrane passano e spariscono, gli altri continuano a crescere gradualmente
C'è poco da fare
Da noi chi va forte?? Ballan che da dilettante non era fenomenale, gli stessi bennati e nocentini c'hanno messo un'eternità a sbocciare..
Qualcosa che non va c'è dai, non diciamo baggianate!

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Hai nominato solo gente che ha corso dilettante negli anni 90
Io mi riferisco ai nostri tempi..
Dove sono finiti i vari vincitori del prestigio bicisport dal 2000 in poi??
Sarei curioso..
E tutti quelli che stravincevano? e Di Nucci che vinceva e spopolava? e Buccero che stravinceva, poi è passato e non ha fatto niente, è tornato e magicamente ha ripreso a vincere? E tutti gli altri che si son persi..

Pure io so che negli anni 90 era così, infatti nessuno metteva in dubbio questa cosa e i migliori dilettanti italiani passavano nelle migliori squadre
Ora si pesca ovunque.. Chissà come mai!!

negli anni 2000, puoi contare solo su 5 annate perchè l'ultima non fa testo....
e se conti per andare alla ribalta ci vuole due tre anni, è un po' presto per dirlo....

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cmq ti ripeto, non ho certo detto che il dilettantismo in se non funzioni, io dico che non funziona il dilettantismo in italia per la piega che ha preso
Forse ci siamo dimenticati che, 2-3 anni fa, quando sono stati introdotti a sorpresa i controlli per l'epo, tutti i migliori dell'epoca vennero beccati e squalificati, fecero un'ecatombe
Da quel momento in poi i fenomeni che han vinto tantissimo non hanno cmbinato nulla tra i prof.
Ricordi la mitica Site Marchiol degli anni di renosto?? Vincevano tutto, anche 3 gare a domenica sparsi in italia..
Avevano Muraglia, Garbelli, Lorenzetto, Solari, Casagrande, Quagliarello, han vinto tutto quell'anno, Giro d'Italia, Veneto, tutte le classiche, giro di slovenia e corse in europadimmi di questi quanti hanno sfondato....
E i fenomeni della Pagnoncelli? E Quadranti che da dilettante volava? E Di Nucci? Ce n'è un elenco immenso..Per non parlare poi dei toscani! Quelli sono proprio spariti e non si sa perchè. Da dilettanti vedi i motorini alle corse del martedi, da prò invece non la smuovono o si ritirano dopo 1-2 stagioni perchè proprio non tengono il passo
Chi sta venendo fuori? Cunego che ha avuto la fortuna di esser passato in Zalf senza assilli con un mondiale juniores in tasca e il contratot con martinelli gia firmato, Ballan che da dilettante ha avuto una carriera onesta e nulla più, Pozzato che non ha visto il dilettantismo manco col binocolo e Cancellara che l'ha solo assaggiato mezza stagione...
Dai, è un dato di fatto, lo ammettono anche i dirigenti di ciclismo che c'è poco da fidarsi di chi stravince nei dilettanti..

Negli anni 90 passavano i migliori e i migliori lo sono diventati anche tra i prò, negli anni 2000 questo discorso si è totalmente invertito. Chi ha corso per squadre italiane ha avuto difficoltà ad emergere..
Lo dicono i fatti non io...
Fossi un corridore con un minimo di talento, giovane promettente, ora come ora andrei a fare il dilettante in francia svizzera o germania
Da dilettanti quando vengono qui i nostri "squadroni" li pigliano per i fondelli a ogni corsa, poi loro passano prò e noi a chiederci "ma come mai non ingrana..."

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Ricordi la mitica Site Marchiol degli anni di renosto?? Vincevano tutto, anche 3 gare a domenica sparsi in italia..
Avevano Muraglia, Garbelli, Lorenzetto, Solari, Casagrande, Quagliarello, han vinto tutto quell'anno, Giro d'Italia, Veneto, tutte le classiche, giro di slovenia e corse in europadimmi di questi quanti hanno sfondato....

Ti ricordi prima Renosto in che squadra allenava? e gli atleti?con gli stessi risultati

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
renosto era caneva ai tempi di diluca o dico una *******?? non me lo ricordo sinceramente...
Però dai è come dire che i corridori di locatelli non vanno
ORA NEGLI ANNI 2000 forse!
Durante gli anni 90 ha fatto passare gente come Belli, Gotti, Commesso.. gente mica da 4 soldi eh!!
Il problema è dei corridori e di come è impostato il dilettantismo, non del singolo caso o di questo/quel ds..

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
renosto era caneva ai tempi di diluca o dico una *******?? non me lo ricordo sinceramente...
Però dai è come dire che i corridori di locatelli non vanno
ORA NEGLI ANNI 2000 forse!
Durante gli anni 90 ha fatto passare gente come Belli, Gotti, Commesso.. gente mica da 4 soldi eh!!
Il problema è dei corridori e di come è impostato il dilettantismo, non del singolo caso o di questo/quel ds..

Era all Trevigiani Ferrara Giro d'Italia e Giro Del Friuli, Pelizzotti 2°al Giro D'Italia e 1° Giro del Veneto ecc ecc

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
beh sempre corridori passati negli anni 2000.. gente della generazione successiva a quella dei fenomeni anni 90 (casagrande, pantani, belli, ecc ecc....)
La gestione Ceruti ha riformato in peggio il dilettantismo...
Han lasciato le briglie sciolte quando serviva piu controllo, a un certo punto hanno controllato non per migliorare ma per far fuori i personaggi scomodi (vedasi renosto, e tanti corridori a cui ceruti la giurò dicendo "appena vi becco finite a lavorare.. non toccherete mai piu una bici")

Altro che dilettantismo in italia..

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Il manager della formazione Astana, Pablo Anton, è in Svizzera per difendere la causa del suo team davanti alla Commissione delle Licenze ProTour: in ballo, la licenza della società Active Bay di proprietà dello stesso Anton e di Manolo Saiz.
Anton, che sarà affiancato da un avvocato spagnolo e da uno svizzero, cercherà di spiegare come la sua società sia in regola con tutti i requisiti richiesti dal ProTour: tutti i contratti con i corridori sono stati onorati e gli sponsor kazaki hanno grandi mezzi economici, in più cambierà l'intero vertice tecnico della formazione con Marc Biver nei panni del team manager.
Se la Commissione non dovesse concedere la licenza, Anton e Saiz ricorrerannno al Tas e hanno fatto sapere di essere pronti anche ad adire alle vie della giustizia ordinaria.
Questa la posizione contrattuale - in base ai dati pubblicati da El Diario Vasco eda todocclismo.com dei corridori attualmente tesserati dalla Astana:
Alexander Vinokourov - contratto fino al 2008
Andrei Kashechkin - contratto fino al 2007
Aitor Osa - contratto fino al 2007
Unai Osa - contratto fino al 2007
Aaron Kemps - scadenza contratto
Daniel Navarro - scadenza di contratto
Koen De Koort - scadenza di contratto
Josè Joaquin Rojas - contratto fino al 2007
Josè Antonio Redondo - contratto fino al 2007
Assam Bazayev - scadenza di contratto
Serguei Yakovlev - contratto fino al 2008
Dariusz Baranowski - scadenza di contratto
Carlos Barredo - contratto fino al 2007
Joseba Beloki - scadenza di contratto
Giampaolo Caruso - scadenza di contratto
Alberto Contador - contratto fino al 2008
Allan Davis - contratto fino al 2008
David Etxebarria - scadenza di contratto
Jorg Jaksche - contratto fino al 2007
Isidro Nozal - scadenza di contratto
Sergio Paulinho - scadenza di contratto (Discovery Channel)
Javier Ramirez - contratto fino al 2008
Eladio Sanchez -contratto fino 2007
Luis Leon Sanchez - contratto fino al 2008
Michele Scarponi - scadenza di contratto
Marcos Serrano - scadenza di contratto
Angel Vicioso - scadenza di contratto
Ivan Santos - scadenza di contratto
Carlos Abellon - contratto fino al 2007

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
L'eventuale futuro agonistico di Jan Ullrich potrebbe avere sviluppi in Italia: il vincitore del Tour '97 e cinque volte secondo nella Grande Boucle è senza squadra da luglio.
L'Italia è la base dei suoi allenamenti, in particolare la Toscana, ma presto potrebbe diventare anche la sede della sua nuova squadra
Milram in pole position