Elite - Turbo Muin

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Scusate, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte.
Qualcuno di voi sa dirmi che wattaggio esprime con rullo elite turbo muin a 45/50 rpm con rapporti 50/11 e se il valore è dato dal sensore elite o da un misuratore di potenza?
Voglio acquistare il prodotto ma prima di farlo vorrei questa risposta.
Elite dice che a 50 rpm con 53/11 si va oltre i 500 watt...mi sembra tanto!;nonzo%
Grazie!

Non Devi ragionare con i rapporti come se fossi su strada...a te interessano potenza e cadenza (e freq.card.) io resto sono seghe mentali ;)i valori di potenza li calcola misuro B+ e sono molto simili alla realtà non so quale sia il margine d errore ma non mi interessa perché lo uso con trainer road e mensilmente valuto il miglioramento della Ftp
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho comprato recentemente un muin usato e lo sto provando. Mi sembra ci sia qualcosa che non va. Con 50 / 14 a 75 rpm faccio solo 150 w quando me ne sarei aspettati 800. Secondo voi è difettoso?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ho comprato recentemente un muin usato e lo sto provando. Mi sembra ci sia qualcosa che non va. Con 50 / 14 a 75 rpm faccio solo 150 w quando me ne sarei aspettati 800. Secondo voi è difettoso?
I watt li prendi da un Power meter o da un misuro B+ ?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Da un Pm Stages, la resistenza è molto bassa con 34/21 sembra di girare a vuoto
Mmm... Questo non è normale. Ho avuto il Turbo muin per un paio d'anni e non era così morbido.

Quella potenza sviluppata a 75 rpm è troppo bassa.
Non vorrei che chi te lo ha venduto avesse tolto l'olio x ridurre la resistenza, forse ne ha tolto troppo.
Alcuni del forum hanno fatto una cosa simile, come puoi leggere nei post vecchi.

Ovviamente ciò che ti dico è da verificare, solo un'ipotesi [emoji1]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho comprato recentemente un muin usato e lo sto provando. Mi sembra ci sia qualcosa che non va. Con 50 / 14 a 75 rpm faccio solo 150 w quando me ne sarei aspettati 800. Secondo voi è difettoso?
Sì[emoji1]
150w a 75 rpm nemmeno col 50-25 penso che si facciano.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Mmm... Questo non è normale. Ho avuto il Turbo muin per un paio d'anni e non era così morbido.

Quella potenza sviluppata a 75 rpm è troppo bassa.
Non vorrei che chi te lo ha venduto avesse tolto l'olio x ridurre la resistenza, forse ne ha tolto troppo.
Alcuni del forum hanno fatto una cosa simile, come puoi leggere nei post vecchi.

Ovviamente ciò che ti dico è da verificare, solo un'ipotesi [emoji1]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta. In effetti ho sentito il vecchio proprietario e mi ha detto che ha levato dell 'olio a questo punto proverò a rimetterlo.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Però ora sorge il problema : che olio ci metto? ?? [emoji15]ho letto di uno specifico olio siliconico, non ho però capito bene . grazie dei suggerimenti!
Contatta Elite, oppure chiedi al venditore se aveva conservato l'olio che ha tolto.

Sicuramente non sarà olio di oliva ;)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Però ora sorge il problema : che olio ci metto? ?? [emoji15]ho letto di uno specifico olio siliconico, non ho però capito bene . grazie dei suggerimenti!
Dovrebbe essere siliconico,ma devi sentire elite per la gradazione e la quantità da inserire.
E mi raccomando tienici informati!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
si tratta di olio siliconico ma di gradazione bassa, non penso 100K perché simile al miele.
Prova a sentire la ELITE sulla gradazione e sul volume da inserire all'interno dello stesso ma sono sicuro che sia del tipo fluido (ho il muin anche io).
Tienici informati.
 

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Buona sera a tutti, oggi primo giro su muin smart b + ed ho dei problemini, lo sto usando con il mio Bryton 310, il quale mi vede il sensore di velocità e rpm del muin e mi da i relativi rpm in movimento, ma la distanza la velocità ed il tempo d'allenamento non si muove, potete aiutarmi? Ho cercato nel menu del Bryton qualche settaggio di raggio ruota o simile, ma non trovo nulla.....
Grazie
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Salve a tutti, ho visto che da Decathlon è disponibile il Roteo a 459€, in realtà l'ho anche provato visto che era montato sotto una bici ;-), purtroppo nn ho termini di paragone con il Muin...qualcuno ne sa qualcosa? È una valida alternativa al Muin? P.s. il Roteo ha anche il sensore incluso...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Salve a tutti, ho visto che da Decathlon è disponibile il Roteo a 459€, in realtà l'ho anche provato visto che era montato sotto una bici ;-), purtroppo nn ho termini di paragone con il Muin...qualcuno ne sa qualcosa? È una valida alternativa al Muin? P.s. il Roteo ha anche il sensore incluso...

E da dove salta fuori questo Roteo? sul sito Elite non v'è traccia