Rr21 dicut

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
salve Simone.01. Se ti può essere utile io monto quei perni sulla mtb da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi. una volta serrato ruotando la leva, la tiri verso l'esterno e la fai ruotare nella posizione migliore al riparo da eventuali urti, frequenti in mtb.
Con gli sganci normali devi tenerli posizionati in maniera da poter infilare le dita dietro tirando per applicare subito la forza necessaria allo sblocco e ruotarli magari dopo.
Con il sistema DT applichi una forza minima tirando per posizionare la leva nella posizione migliore e successivamente applichi lo sforzo maggiore ruotando per lo sblocco. NN so se ho reso l'idea, ma è più facile farlo che spiegarlo...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok, grazie.

I raggi delle RR21 sono in alluminio o in acciaio?

Sol sito DT SWISS non è presente questa informazione...

La differenza di peso tra queste e le nuove PR 1400 è solo legata al trattamento Oxic o dipende anche dai raggi diversi? Esattente che differenze ci sono nei raggi?

Se ho capito bene le differenze sono solo estetica, trattamento ceramico e raggi. È corretto?
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Mi piacerebbe conoscere il peso reale delle RR21 e delle PR1400.

Devo sostituire le mie ruote di serie e vorrei cogliere l'occasione per togliere un po di peso dal sistema. Ho notato che tra pesi dichiarati e pesi reali ci passano tanti grammi.

Mi piacciono tutte e due le ruote e se optassi per il tubeless la scelta ricadrebbe tra queste due.

Vorrei essere sicuro di averne un guadagno nel peso, vorrei cavarmela con l'alluminio prima di pensare al full carbon, dove se non si opta per il tubolare il vantaggio rispetto a queste ruote in peso è sulla carta minimo.

Qualcuno di voi le ha pesate?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ok, grazie.

I raggi delle RR21 sono in alluminio o in acciaio?

Sol sito DT SWISS non è presente questa informazione...

La differenza di peso tra queste e le nuove PR 1400 è solo legata al trattamento Oxic o dipende anche dai raggi diversi? Esattente che differenze ci sono nei raggi?

Se ho capito bene le differenze sono solo estetica, trattamento ceramico e raggi. È corretto?

Buongiorno,
tutti i raggi DT Swiss sono in acciaio INOX.
I raggi delle nuove Oxic sono i medesimi delle RR21 ma con un trattamento superficiale differente.
La differenza di peso deriva da alcune piccole differenze sul cerchio e sul mozzo.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mi piacerebbe conoscere il peso reale delle RR21 e delle PR1400.

Devo sostituire le mie ruote di serie e vorrei cogliere l'occasione per togliere un po di peso dal sistema. Ho notato che tra pesi dichiarati e pesi reali ci passano tanti grammi.

Mi piacciono tutte e due le ruote e se optassi per il tubeless la scelta ricadrebbe tra queste due.

Vorrei essere sicuro di averne un guadagno nel peso, vorrei cavarmela con l'alluminio prima di pensare al full carbon, dove se non si opta per il tubolare il vantaggio rispetto a queste ruote in peso è sulla carta minimo.

Qualcuno di voi le ha pesate?
Buongiorno,
i pesi dichiarati DT Swiss sono sempre in linea con quelli reali, diamo come massimo errore un + o - 5% sul peso dichiarato.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
tutti i raggi DT Swiss sono in acciaio INOX.
I raggi delle nuove Oxic sono i medesimi delle RR21 ma con un trattamento superficiale differente.
La differenza di peso deriva da alcune piccole differenze sul cerchio e sul mozzo.
Ok. Quindi, a parte il colore delle piste frenanti e del relativo trattamento per avere una buona frenata ed evitare che scolorino, la differenza è quella dei raggi dritti e quindi di un mozzo specifico? Questa differenza porta ad una maggiore rigidità?
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ok. Quindi, a parte il colore delle piste frenanti e del relativo trattamento per avere una buona frenata ed evitare che scolorino, la differenza è quella dei raggi dritto nel lato del mozzo? Questa differenza porta ad una maggiore rigidità?

Buongiorno,
entrambe le ruota hanno il medesimo sistema di innesto raggio nel mozzo e tale sistema di raggi T-head permette un migliore trasferimento delle forze.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
entrambe le ruota hanno il medesimo sistema di innesto raggio nel mozzo e tale sistema di raggi T-head permette un migliore trasferimento delle forze.
Ok, mi aveva ingannato il fatto che sul vostro sito la PR1400 ha due icone in più, una legata ai raggi dritti e una alla tecnologie di giunzione del cerchio.

Quindi, in sostanza, la scelta delle PR1400 al posto delle RR21 è più che altro estetica, giusto?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ok, mi aveva ingannato il fatto che sul vostro sito la PR1400 ha due icone in più, una legata ai raggi dritti e una alla tecnologie di giunzione del cerchio.

Quindi, in sostanza, la scelta delle PR1400 al posto delle RR21 è più che altro estetica, giusto?

Buongiorno,
assolutamente no, le PR sono ruote che aumentano la performance del sistema ruota stesso in quanto in condizioni di frenata la ruota permette di ottimizzare lo spazio di arresto in quanto i cerchi vanno a sviluppare maggiore attrito. Inoltre il trattamento superficiale del cerchio rende lo stesso molto più duro e resistente ad eventuali danneggiamenti della superficie da contatto con un corpo esterno.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
assolutamente no, le PR sono ruote che aumentano la performance del sistema ruota stesso in quanto in condizioni di frenata la ruota permette di ottimizzare lo spazio di arresto in quanto i cerchi vanno a sviluppare maggiore attrito. Inoltre il trattamento superficiale del cerchio rende lo stesso molto più duro e resistente ad eventuali danneggiamenti della superficie da contatto con un corpo esterno.

Ok, quindi è migliore la frenata e la robustezza del cerchio. Pensavo che fossero tecnologie sviluppate perchè essendo la pista frenante nera è più facile che si rovini o che freni peggio.

Non ci sono dofferenze legate alla rigidità e alla distribuzione delle forze, giusto?

Per i possessori di DT RR21 com'è la frenata? I cerchi vi si sono mai rovinati?
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ok, quindi è migliore la frenata e la robustezza del cerchio. Pensavo che fossero tecnologie sviluppate perchè essendo la pista frenante nera è più facile che si rovini o che freni peggio.

Non ci sono dofferenze legate alla rigidità e alla distribuzione delle forze, giusto?

Per i possessori di DT RR21 com'è la frenata? I cerchi vi si sono mai rovinati?

Buongiorno,
rigidità e distribuzione delle forze sono del tutto paragonabili.
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Le ho finalmente provate alla GF di Roma. In accoppiata con Schwalbe One tubeless hanno una scorrevole za ottima ed un buon feeling in frenata. Venivo da Fulcrum zero e queste a parità di tutto pesano circa 25g in meno in totale.
Ho solo un problema all'anteriore che vibra tanto in frenata oltre i 20 km/h circa. Ho sgonfiato, stallonato e rigonfiato il pneumatico ma ancora lo fa, spero non sia un difetto del cerchio.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Le ho finalmente provate alla GF di Roma. In accoppiata con Schwalbe One tubeless hanno una scorrevole za ottima ed un buon feeling in frenata. Venivo da Fulcrum zero e queste a parità di tutto pesano circa 25g in meno in totale.
Ho solo un problema all'anteriore che vibra tanto in frenata oltre i 20 km/h circa. Ho sgonfiato, stallonato e rigonfiato il pneumatico ma ancora lo fa, spero non sia un difetto del cerchio.

Buonasera,
le ruote DT Swiss hanno una pista frenate che potrebbe essere più aggressiva da nuova rispetto alle concorrenti, i pattini sono stati cambiati o sono rimasti gli stessi delle altre ruote?