Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Come prima installazione ex novo forse è il caso di installare direttamente la 4.21?
Successivamente alla installazione sul PC del file zip 4.21, poi occorre inserire il Cd per completare l'accesso ed inserire il codice?
Non mi è chiara la procedura se non si procede inserendo direttamente il cd di installazione.
Grazie.

Decomprimi il file Download FULL in una cartella e poi lanci il file .exe d'installazione.
Procedi con tutte le fasi guidate del setup, al momento opportuno ti sarà richiesto il codice di attivazione TTS4 valido. (internet attivo)

andreapg

Novellino
31 Dicembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
varie
niente da fare , ci deve essere qualche altro problema , ho fatto tutto come descritto ma non è cambiato nulla. mi sono solo accorto che il programma smette di funzionare non appena l'interfaccia si collega .... in quell'istante va in blocco. Lo fa sia con il 4.21 che con il 4.19 che con il 4.08 ......è possibile che sia l'interfaccia rotta che crei questo problema ?

aggiornamento...va in blocco anche se tengo spenta l'interfaccia e lo faccio collegare con il rullo

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
niente da fare , ci deve essere qualche altro problema , ho fatto tutto come descritto ma non è cambiato nulla. mi sono solo accorto che il programma smette di funzionare non appena l'interfaccia si collega .... in quell'istante va in blocco. Lo fa sia con il 4.21 che con il 4.19 che con il 4.08 ......è possibile che sia l'interfaccia rotta che crei questo problema ?

aggiornamento...va in blocco anche se tengo spenta l'interfaccia e lo faccio collegare con il rullo

Il TTS4 da quasi due anni può funzionare anche senza interfaccia.

Se non l'hai già fatto : prova ad eliminare l'interfaccia da "Gestione dispositivi"
Ricarica pc e software e vedi .....

Help Tacx :
Recupera l'ultima registrazione del file LOG ed inviala al supporto Tacx :
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Logs\"TTS_data +ora.log"

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Beh, purtroppo serve una licenza, sono 30 euro ogni12 mesi, con mese aggiuntivo ad ogni rinnovo.

Spero non abbiano tolto altro, lo scorso inverno avevano cassato la vista Google 3D.
Non ho più usato i rulli da maggio.

Se pensi di utilizzarla spesso risulta una funzionalità molto piacevole.
Per variare dal solito fritto misto tabellare, è ottima.

http://www.tacx.com/en/products/software/google-license-1-year

Ciao. Ce l'ho questa licenza. Ma mentre pedalo con delle tracce GPS come quelle che ci hai regalato tu mi fa vedere solo un'immagine dàll'àlto (come se si vedesse una cartina dal satellite)... non la vista street view.....

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao. Ce l'ho questa licenza. Ma mentre pedalo con delle tracce GPS come quelle che ci hai regalato tu mi fa vedere solo un'immagine dàll'àlto (come se si vedesse una cartina dal satellite)... non la vista street view.....

Utilizzando la tastiera del pc andrebbero gestiti alcuni tasti specifici.

Da "Corse con GPS" :

- Invio = menu opzioni
- Pag su / Pag giù = scorrimento manuale delle videate disponibili; modalità monovideata o multivideata : immagini street view, mappa, grafico altimetrico + dati ...
- Alt Tab = eventuale refresh del video per disattivare il potenziale blocco dello scorrimento manuale.

ps
Licenza google attiva, internet attivo con banda adeguata e stabile, traccia gps con percorso immagini registrato nell'archivio google, funzione street view attiva nelle impostazioni.
In assenza completa di immagini compare la mappa stradale.
Potrebbe capitare anche nei percorsi mappati da street view (per alcuni mt 10/50/100 variabile....) che le immagini assenti vengano sostituite provvisoriamente dalla mappa.

Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.658
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1

Da "Corse con GPS" :

- Invio = menu opzioni
- Pag su / Pag giù = scorrimento manuale delle videate disponibili; modalità monovideata o multivideata : immagini street view, mappa, grafico altimetrico + dati ...
- Alt Tab = eventuale refresh del video per disattivare il potenziale blocco dello scorrimento manuale.

ps
Licenza google attiva, internet attivo con banda adeguata e stabile, traccia gps con percorso immagini registrato nell'archivio google, funzione street view attiva nelle impostazioni.
Potrebbe capitare anche nei percorsi mappati da street view (per alcuni mt 10/50/100 variabile....) che le immagini assenti vengano sostituite provvisoriamente dalla mappa.
ho visto che il TTS 3 si trova a prezzo irrisorio ovvero sui 15 euro originale secondo voi vale la pena l'acquisto?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ultima modifica:

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao. Per il punto 1... hai fatto la calibrazione ? Effettuare sempre la calibrazione e gonfiare sempre il copertone ad una pressione costante è fondamentale.

Punto 2. Va usato l'apposito copertoncino tacx per rulli che è molto morbido ed evita questi problemi. Ciao

Si all'inizio avevo fatto la calibrazione ma avevo cenato tutto. Ora l'ho fatta in modo corretto e le pendenze finalmente mi sembrano essere più vicine alla realtà (ma non troppo).
Ora ho ordinato il copertone della tacx apposito...vediamo quando arriva come si comporterà.

Grazie

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Da "Corse con GPS" :

- Invio = menu opzioni

ps

Mah . Mi sembrava tutto ok ma non funge street view. Mistero.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Mah . Mi sembrava tutto ok ma non funge street view. Mistero.

Si, in effetti è un mistero !
Ieri dopo mesi ho fatto un velocissimo test di pochi secondi, tanto per verificare che il sistema funzionasse ancora regolarmente.

In uso: PC win10+TTS4 Advanced 4.20+Internet Wifi attivo+licenza google con validità accertata

Ho pedalato al minimo, solo per pochi secondi, utilizzando la traccia gps della Maratona postata nei giorni scorsi compresi gli avversari fittizi.

Tutto ok !

In allegato troverai alcune videate relative al test, comprendono la zona di partenza e il falsopiano a fianco del gruppo Sella, direzione passo Gardena.
Come puoi constatare non manca la possibilità di personalizzare la videata.

Che dirti, potendo prova con un altro pc, verifica il collegamento internet, al limite cambia le impostazioni Video Player (1 o 2) e metti Mappa 2d nelle opzioni TTS ....

Ciao

Allegati

• tts4-gsv-gps1.jpg
    tts4-gsv-gps1.jpg
    170,9 KB · Visite: 29
  • tts4-gsv-gps3.jpg
    tts4-gsv-gps3.jpg
    313,8 KB · Visite: 27
  • tts4-gsv-gps4.jpg
    tts4-gsv-gps4.jpg
    120,8 KB · Visite: 21
  • tts4-gsv-gps2.jpg
    tts4-gsv-gps2.jpg
    262 KB · Visite: 20
  • tts4-gsv-gps5.jpg
    tts4-gsv-gps5.jpg
    268,9 KB · Visite: 17
  • tts4-gsv-gps6.jpg
    tts4-gsv-gps6.jpg
    220,1 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ieri dopo mesi ho fatto un velocissimo test di pochi secondi, tanto per verificare che il sistema funzionasse ancora regolarmente.

In uso: PC win10+TTS4 Advanced 4.20+Internet Wifi attivo+licenza google con validità accertata

Ho pedalato al minimo, solo per pochi secondi, utilizzando la traccia gps della Maratona postata nei giorni scorsi compresi gli avversari fittizi.

Tutto ok !

In allegato troverai alcune videate relative al test, comprendono la zona di partenza e il falsopiano a fianco del gruppo Sella, direzione passo Gardena.

Che dirti, potendo prova con un altro pc, verifica il collegamento internet, al limite cambia le impostazioni Video Player (1 o 2) e metti Mappa 2d nelle opzioni TTS ....

Ciao

Ciao. Abbiamo identiche caratteristiche. Ho provato a variare impostazione da 3d a 2 d... stasera riprovo....

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Chiedo alcuni chiarimenti in merito all'app tacx per ipad.
Ho provato a scaricare alcuni esercizi ma tutte le volte inizia il download e poi si interrompe mostrandomi l'errore errata autenticazione.
Mi devo registrare? Ho creato il profilo sull'applicazione ma non mi chiede alcuna registrazione.
Sul sito della tacx ho provato a verificare ma non trovo la sezione per registrarsi, se questo è il problema.
Ho provato comunque a scaricare gli esercizi che sono indicati come "free"; ho provato col rullo spento potrebbe essere quello il problema o non c'entra niente?

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] hai fatto il Sign Up tramite account Google o Facebook?

La prima volta che entri devi fare Sign Up e le successive Log In.

Si fatto! la cosa strana è che mi fa scaricare i filmati demo mentre gli esercizi free mi dice appunto "non attivo" e "verifica autenticazione fallita"
Come dicevo prima possibile che per scaricare gli esercizi debba essere collegato in quel momento al rullo?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Tutto ok !

Ciao

ho capito il motivo forse.
in casa la connessione internet mi da 18-20 MB in download, ma in garage a malepena 2-3 MB ..probabilmente non sufficienti.
proverò ad installare una range extender....

Mosè