Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Arrivo arrivo

Ma non con quello che vi aspettate ma un grande classico che ho portato per anni nel cuore e che la new tarmac sworks bianca, rossa e nera e la new tarmac swork disc non mi hanno mai fatto dimenticare...

[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] e [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] mi conoscono e sanno di che parlo

Forse l'ho ritrovata ragazzi o-o

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Arrivo arrivo

Ma non con quello che vi aspettate ma un grande classico che ho portato per anni nel cuore e che la new tarmac sworks bianca, rossa e nera e la new tarmac swork disc non mi hanno mai fatto dimenticare...

@ALFINO e @Tabione mi conoscono e sanno di che parlo

Anche io dopo qualche anno son tornato in Specy.. new tarmac..(questa nuova comp rosso flou 2017..mi ha subito attratto)..con la BDC..mtb ho la terza Epic ..ora la nuova Marathon..quindi all Specy..

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Arrivo arrivo

[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] e [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] mi conoscono e sanno di che parlo

Hai ritrovato la tua vecchia "Nibali"? Pensa che anche io avevo ritrovato la mia Contador

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Hai ritrovato la tua vecchia "Nibali"? Pensa che anche io avevo ritrovato la mia Contador

Non la mia ma lo stesso telaio in condizioni perfette, pari al nuovo o-o

Era un po' di tempo che lo cercavo perché, come ho anche ammesso sabato scorso, È un telaio per cui mi batte ancora forte il cuore ed anche l'unico che ancora mi spiace di aver venduto anni fa.

Vediamo se riesco a rientrarne in possesso ;-)

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

Era un po' di tempo che lo cercavo perché, come ho anche ammesso sabato scorso, È un telaio per cui mi batte ancora forte il cuore ed anche l'unico che ancora mi spiace di aver venduto anni fa.

La più bella colorazione (secondo me!) ;-)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici

Capito. Il massimo è ri-comprare quella che avevi tu? Io l'avevo trovato, ero tentato di comprarlo come muletto, poi ho desistito (chiedeva 1000€). Ma la canyon la tieni immagino

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Capito. Il massimo è ri-comprare quella che avevi tu? Io l'avevo trovato, ero tentato di comprarlo come muletto, poi ho desistito (chiedeva 1000€). Ma la canyon la tieni immagino

La canyon non so...o la relego a muletto o la vendo...ci devo pensare

Ti ricordi che bella la mia ? Tutte le scritte/tribali visibili in controluce...gran telaio

La monto DA e Ksyrium PRO exalite LTD

Trittico credo kforce pensavo...perché al 99% devo montare un reggisella a zero arretramento tipo l'attuale ed il kforce mi piaceva...

Vado sulla grafica stealth (carbonio con scritte grigio nere) o classica (carbonio con scritte bianco rosse) ?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
La canyon non so...o la relego a muletto o la vendo...ci devo pensare

Ti ricordi che bella la mia ? Tutte le scritte/tribali visibili in controluce...gran telaio

La monto DA e Ksyrium PRO exalite LTD

Trittico credo kforce pensavo...perché al 99% devo montare un reggisella a zero arretramento tipo l'attuale ed il kforce mi piaceva...

Vado sulla grafica stealth (carbonio con scritte grigio nere) o classica (carbonio con scritte bianco rosse) ?

Secondo me stai facendo una cavolata. Al massimo la prenderei come muletto e terrei la canyon per le solite uscite e qualche garetta che vuoi fare nel 2017 (non dici che questa ti calza alla perfezione???). La tarmac la dovresti "adattare" maggiormente per le tue misure e non avresti una bici perfetta per te. Ovviamente questo è il mio parere.

Io il mio tarmac lo volevo ricomprare ma da usare solo qualche volta, magari durante l'inverno.

Considera anche che, per quanto ottima, prenderesti una bici usata di 3 anni almeno. Non so

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Secondo me stai facendo una cavolata. Al massimo la prenderei come muletto e terrei la canyon per le solite uscite e qualche garetta che vuoi fare nel 2017 (non dici che questa ti calza alla perfezione???). La tarmac la dovresti "adattare" maggiormente per le tue misure e non avresti una bici perfetta per te. Ovviamente questo è il mio parere.

Io il mio tarmac lo volevo ricomprare ma da usare solo qualche volta, magari durante l'inverno.

Considera anche che, per quanto ottima, prenderesti una bici usata di 3 anni almeno. Non so

Può darsi ma al cuor non si comanda o-o

Tanto per il momento tengo entrambi i telai e vedo...

Quanto al calzare o meno anche il tarmac va benissimo nella misura 56 solo devo mettere 15mm di spessori e cambiare l'attacco da 11cm ad uno di 10cm...per il resto è perfetta

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici

Quanto al calzare o meno anche il tarmac va benissimo nella misura 56 solo devo mettere 15mm di spessori e cambiare l'attacco da 11cm ad uno di 10cm...per il resto è perfetta

Eh, lo so che al cuore non si comanda[emoji6]

Però mettere 15 mm di spessori e attacco da 100 non vuol dire "calzare perfettamente" ma adattare. Poi la scelta finale spetta a te, devi capire se tornare al vecchio amore che il prossimo anno sarà ancora più vecchio con l'uscita di un probabilissimo nuovo tarmac o rimanere con canyon e valutare se cambiarlo con un nuovo tarmac.

Io ti ho detto come la vedo, adesso spetta a te[emoji6]

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Eh, lo so che al cuore non si comanda[emoji6]

Però mettere 15 mm di spessori e attacco da 100 non vuol dire "calzare perfettamente" ma adattare. Poi la scelta finale spetta a te, devi capire se tornare al vecchio amore che il prossimo anno sarà ancora più vecchio con l'uscita di un probabilissimo nuovo tarmac o rimanere con canyon e valutare se cambiarlo con un nuovo tarmac.

Io ti ho detto come la vedo, adesso spetta a te[emoji6]

"Vecchio" a parte che lo accetterei tranquillamente dato che ho avuto due new tarmac e non ho visto praticamente differenze nella taglia 56 (magari ce ne sono sulle altre taglie dove han lavorato di più) se non la mancanza del collarino del tubo sella... Per il resto son moolto simili.

Non capisco cosa intendi con 100 = adattamento ;nonzo% la tarmac 56 esce di serie con attacco 100 come più qdatto alla taglia\bici

I 15mm di spessori non sono un problema..

La canyon per ora la tengo e valuto... Niente vieta in futuro di prendere il nuovo tarmac 2018 o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
"Vecchio" a parte che lo accetterei tranquillamente dato che ho avuto due new tarmac e non ho visto praticamente differenze nella taglia 56 (magari ce ne sono sulle altre taglie dove han lavorato di più) se non la mancanza del collarino del tubo sella... Per il resto son moolto simili.

Non capisco cosa intendi con 100 = adattamento ;nonzo% la tarmac 56 esce di serie con attacco 100 come più qdatto alla taglia\bici

I 15mm di spessori non sono un problema..

La canyon per ora la tengo e valuto... Niente vieta in futuro di prendere il nuovo tarmac 2018 o-o

Le differenze tra new tarmac e sl4, nella nostra taglia, non penso siano avvertibili però, a tutti gli effetti, prenderesti un telaio che, per quanto bello, ha 3 anni, non ha garanzia (segue il primo acquirente) e, molto probabilmente il prossimo anno vedrà l'avvento di un nuovo tarmac (con annessa svalutazione che ne comporta un telaio di 4 anni).

Per quanto riguarda le geometrie non è tanto dato dall'attacco ma, bensì, da 1,5cm di spessori che non lo rendono un telaio "perfetto" ma un telaio che può andar bene. Poi riporto quanto scrivevi solo qualche mese fa:

Dopo 4 Sworks (SL4, Disc, SL5) la svolta con Canyon con questa bellissima Endurace customizzata.

Telaio ottimo e geometrie molto più adatte che non la Tarmac che mi obbligava a stare troppo basso\con 2,5cm di spessori.

e ancora

Mi trovo sempre meglio con questa bici, molto meglio che con la precedente new tarmac s-works...anche in discesa non c'è storia, la Canyon si guida meglio ed è più stabile, tanto che sto abbassando diversi PR sulle mie discese.

ancora

Guarda ad essere sincero è una delle bici migliori mai avute... arrivo da 4 tarmac sworks (ed altre bici prima), bici che è conosciuta come ottima discesista, ma non c'è proprio storia, la Endurace vince a mani basse a mio avviso :azz

In discesa in estrema tranquillità scendo molto meglio...molto stabile e buon inserimento in curva o-o

La Tarmac era meno stabile ma forse un pizzico più veloce in inserimento...molto più nervosa, dava meno sicurezza che la Endurace.

ho voluto quotare solo questi 3 messaggi per farti leggere cosa dicevi solo un paio di mesi fa...va bene che al cuore non si comanda, ma perchè lasciare una bici con la quale ti trovi bene, non hai problemi in sella per prendere una bici con la quale non hai trovato la giusta confidenza???

Secondo me, se proprio vuoi riprendere un nibali ltd (che poi era "romantico" se avessi ricomprato il tuo ex telaio, ma va beh) lo devi prendere come muletto da usare solo in qualche uscita e poi tenerlo, bello pulito, in salotto.

Hai il canyon con la quale ti trovi molto bene, tienilo come prima bici, allenati bene e con costanza e poi, se vuoi tanto tornare in casa specy, rimani alla finestra e guardi cosa proporranno a Luglio 2017.

Discorso diverso è se mi dicessi il mio canyon non mi piace più e voglio assolutamente riprendere un Nibali lLtd

Ovviamente tutto questo è un consiglio spassionato da amico. Poi fai tu come meglio credi o-o

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Tabione ma chi sei Zenigata?
se Flavio ha cambiato idea perchè c'ha le voglie saranno affari suoi :-) :-)
non butta all'aria mica la famiglia!

oltretutto si parla di cifre contenute...mi immagino.
Vai Fabio...!!!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
:shock:

curioso comunque come una bici che si vuole cambiare sia piena di difetti mentre una che si vuole acquistare sia piena di pregi :mrgreen:

ancora più curioso che la bici sia la stessa....ma in due momenti diversi :rosik:

• Mi piace
Reactions: utah

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Tabione ma chi sei Zenigata?
se Flavio ha cambiato idea perchè c'ha le voglie saranno affari suoi :-) :-)
non butta all'aria mica la famiglia!

oltretutto si parla di cifre contenute...mi immagino.
Vai Fabio...!!!

Ma ci mancherebbe. Infatti, se finivi di leggere tutti i miei interventi, puoi notare che faccio sempre presente che alla fine è una scelta che spetta a lui.

Ma visto che Flavio (Fabio sono io) lo conosco un pochino, e visto che a detta sua si trova benissimo con questa canyon le ho dato un mio parere. Anche perchè sono stato tirato in causa proprio all'inizio, quindi.

Poi ognuno è libero di comprare e pedalare con quello che meglio crede, ci mancherebbe, ma dal momento che mi viene chiesto un parere...

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
il nostro problema è che si sta troppo al pc e poco in bici!! :-)

quindi si guarda e ci vengono le voglie, ma quando poi si pedala le bici vanno tutte bene, soprattutto a questi livelli!

• Mi piace
Reactions: SeoTFSI

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Anche a me sta venendo la scimmia di cambiar bici e tra le candidate c'è pure il tarmac.
Adesso ho un'infinitocv con la quale mi trovo benissimo, ho zero spessori e scendo come un razzo.
Mi pare che si possa paragonare alla tua canyon, in fondo sono bici endurance.
Poi mi chiedo e se cambiando bici e prendendone una più racing poi facessi una c....ta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.