ma tu, [MENTION=22949]giampy63[/MENTION] , sei sicuro di aver letto tutto e soprattutto capito bene?
Corretto, Lordgun mi aveva scritto di spedire il casco che poi sarebbe stato inviato all'importatore per verifica e mi comunicavano che qualora l'importatore non avesse ritenuto di dover procedere le spese sarebbero state a mio carico. Io non ho risposto NO, ho solo chiesto, come previsto dal regolamento presente sul sito, che venissero inviate le foto per una preventiva verifica.
Dal momento che hanno deciso di sostituire il pezzo mi sarei aspettato che mi chiedesssero di spedirglielo per la riparazione e non sentirmi dire che me lo spedivano a casa e dovevo provvedere io.
Hanno verificato il danno e riconosciuto la garanzia. Hanno poi stabilito che il pezzo non essendo parte strutturale del casco poteva essere sostituito anche da personale laico senza alterare ne garnzia ne sicurezza. Quindi per risparmiare le spese di spedizione (del cliente) e accorciare i tempi hanno deciso di inviare il ricambio al cliente certi di farli cosa gradita. Poi se il cliente non è capace di sostituire il ricambio correttamente il venditore si è offerto di farlo.
Continuo a non vedere quale sia il problema di tutto questo.
Devi mettere in conto che se compri online potresti dover mettere mano in prima persona ai tuoi acquisti visto che non puoi portarli dal ciclista sotto casa.
Se compri online una bdc da 5500 euro e ti arriva forata che fai la rimandi indietro perche la sostituzione della camera d'aria pregiudica la sicurezza se non fatta da personale qualificato?
P.s perdonami ma credo che tu abbia un minimo esagerato, poi cmq liberissimo di agire come credi ma sinceramente non vedo niente di negativo in questa storia anzi avercene di venditori/produttori come questi (sempre Imho)