Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ricapitoliamo, utente strava premium, ti sei iscritto a Zwift, hai usufruito dei 50 km gratuiti, hai connesso il profilo Zwift con Strava (in modo che il file della corsa finisse in automatico su Strava), poi lo hai disconnesso e riconnesso.
E non funziona...;nonzo%
A me si...:mrgreen:
Avevi già usufruito l'anno scorso? Io si, forse è per quello. Cmq riproverò il primo novembre...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
ciao, vorrei acquistare zwift e il rullo nuovi a quali pendenze arriva il circuito che se non erro si chiama watopia? visto che sono indeciso tra tacx flux che raggiunge solo il 10% di pendenza e il neo ?

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
ma non dovrebbe funzionare dal 1° novembre la promozione?
Erano 2 mesi gratuiti all'anno. Io ne ho usufruito lo scorso anno e dovevo prenderne altri 2 nei prossimi giorni.

Ora questa promozione bimestrale con Strava non è stata rinnovata ed in questi giorni Zwift ha inviato una mail che per tutti gli utenti che hanno Collegato un account Strava con premium avranno i 2 mesi gratis dal 1 Novembre al 31 Dicembre. Dopodiché nel 2017 questa promozione non ci sarà più.

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Anche utilizzando un rullo non smart (naturalmente tra quelli dichiarati compatibili con zwift ovvero quelli dei quali il software conosce la curva di potenza) con sensore di cadenza e velocità, il test FTP è una buona base di partenza per impostare lavori specifici.
Non ha precisione assoluta (le differenze tra la virtual power e la potenza rilevata da un power meter ci sono e, dunque, per quanto possa essere calibrata la potenza dedotta dal software non sarà mai precisa) ma ha ripetibilità del dato.
Tieni presente che è estremamente importante ridurre al minimo le variabili tra le quali, importantissima, la pressione del copertoncino che deve essere costante.

o-o

Grazie mille per la risposta!!!

Allora il mio rullo è fra quelli riconosciuti, quindi il programma ne conosce la curva di potenza.

Era la prima volta che facevo il test, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Mi è venuta una ftp di 147. Ho cercato su internet ed ho visto che dovrebbe essere un valore da persone non allenate. Non sono certo Froome, però addirittura un valore da persona non allenata non me lo aspettavo :-) !!
Quindi mi era venuto qualche dubbio...

Cmq più che il valore assoluto mi interessa, come giustamente hai scritto te, avere un riferimento sul quale posso fare degli allenamenti specifici. Fra qualche settimana riprovo e se come FTP avrò sempre un valore simile saprò che è un valore ripetibile e significativo per allenarmi ;-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie mille per la risposta!!!

Allora il mio rullo è fra quelli riconosciuti, quindi il programma ne conosce la curva di potenza.

Era la prima volta che facevo il test, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Mi è venuta una ftp di 147. Ho cercato su internet ed ho visto che dovrebbe essere un valore da persone non allenate. Non sono certo Froome, però addirittura un valore da persona non allenata non me lo aspettavo :-) !!
Quindi mi era venuto qualche dubbio...

Cmq più che il valore assoluto mi interessa, come giustamente hai scritto te, avere un riferimento sul quale posso fare degli allenamenti specifici. Fra qualche settimana riprovo e se come FTP avrò sempre un valore simile saprò che è un valore ripetibile e significativo per allenarmi ;-)

Tieni presente che pedalando indoor le prestazioni tendono a diminuire per una serie di fatti fisiologici ed ambientali...

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Ciao, ho provato a cercare dietro ma penso sia impossibile trovare una risposta..

Cosa c'è da sapere per uno che non ha né rulli né misuratore di potenza?
Da quello che ho visto conviene prendere uno smart trainer.. il migliore per qualità prezzo? Soprattutto per quanto riguarda la potenza? certo non mi interessa avere un'accuratezza dell'1%, ma nemmeno che sia totalmente sballata.. giusto per fare qualche allenamento specifico!

Poi volevo sapere.. si collega al Garmin 510 o è una cosa tutta per se? Serve il PC o è tutto automatico? E zwift? Lavora solo con la potenza? E' realistico?

Insomma una risposta "zwift and rulli for newbies"

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Quindi dovrebbe partire in automatico da novembre? A me non è arrivata nessuna mail...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Nemmeno a me è arrivata alcuna mail. Mi mancano 6 km alla fine della prova gratuita, ma in automatico Zwift mi dice che finita quella inizieranno i due mesi di gratuiti di Strava...Alla prossima rullata vi so dire se funziona o meno...

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Ciao, ho provato a cercare dietro ma penso sia impossibile trovare una risposta..

Cosa c'è da sapere per uno che non ha né rulli né misuratore di potenza?
Da quello che ho visto conviene prendere uno smart trainer.. il migliore per qualità prezzo? Soprattutto per quanto riguarda la potenza? certo non mi interessa avere un'accuratezza dell'1%, ma nemmeno che sia totalmente sballata.. giusto per fare qualche allenamento specifico!

Poi volevo sapere.. si collega al Garmin 510 o è una cosa tutta per se? Serve il PC o è tutto automatico? E zwift? Lavora solo con la potenza? E' realistico?

Insomma una risposta "zwift and rulli for newbies"

Il migliore Smart Trainer "dovrebbe" essere il Tacx Neo. Misurazione potenza precisa, silenzioso e realistico come simulazione pedalata (in certi percorsi può simulare anche il terreno, pavè, sterrato, parquet).

Poi ora Whaoo ha aggiornato il suo rullo di punta e Elite ha il nuovo Drivo, di cui non so nulla, ma ci sono discussioni a riguardo sul forum.
Prezzi per tutti al di sopra dei 1000€.

Per quanto riguarda il rullo con miglior rapporto prezzo/qualità, è emerso da più utenti e da vari siti specializzati che dovrebbe essere il Tacx Vortex. Che però è uno Smart Trainer a ruota, non direct drive.

Poi basta vedere sul sito Zwift la lista de rulli compatibili e poi valutare tra esigenze e portafoglio ciò che si vuole.

Con un misuratore di potenza sulla bici puoi usare il rullo che vuoi.

Poi vabbè con lo Smart Trainer è tutto più bello e realistico.

Serve il PC, il Garmin lo puoi tenere anche spento.
La potenza è il dato principale per allenarsi con efficacia indoor (non che outdoor non sia altrettanto importante).

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il migliore Smart Trainer "dovrebbe" essere il Tacx Neo. Misurazione potenza precisa, silenzioso e realistico come simulazione pedalata (in certi percorsi può simulare anche il terreno, pavè, sterrato, parquet).

Poi ora Whaoo ha aggiornato il suo rullo di punta e Elite ha il nuovo Drivo, di cui non so nulla, ma ci sono discussioni a riguardo sul forum.

Per quanto riguarda il rullo con miglior rapporto prezzo/qualità, è emerso da più utenti e da vari siti specializzati che dovrebbe essere il Tacx Vortex. Che però è uno Smart Trainer a ruota, non direct drive.

Poi basta vedere sul sito Zwift la lista de rulli compatibili e poi valutare tra esigenze e portafoglio ciò che si vuole.

La potenza è il dato principale per allenarsi con efficacia indoor (non che outdoor non sia altrettanto importante).

o-o

Mi permetto di aggiungere che serve un PC piuttosto potente...

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Nemmeno a me è arrivata alcuna mail. Mi mancano 6 km alla fine della prova gratuita, ma in automatico Zwift mi dice che finita quella inizieranno i due mesi di gratuiti di Strava...Alla prossima rullata vi so dire se funziona o meno...
Incollo per conoscenza il testo della mail del Team di Zwift. Forse è stata mandata solo a chi già ha usufruito i 2 mesi omaggio.

"Hey,

The two month Free Zwift bonus is coming to an end on December 31st, 2016. We want to make sure you have one last chance to take advantage of the bonus, so ALL Strava Premium members will ride free from Nov 1st through Dec 31st. Yep - that's right - it doesn't matter if you've already used your bonus months this year or not.

Don’t delay! Connect your Strava Premium account and enjoy some Zwift courtesy of Strava Premium."

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Incollo per conoscenza il testo della mail del Team di Zwift. Forse è stata mandata solo a chi già ha usufruito i 2 mesi omaggio.

"Hey,

The two month Free Zwift bonus is coming to an end on December 31st, 2016. We want to make sure you have one last chance to take advantage of the bonus, so ALL Strava Premium members will ride free from Nov 1st through Dec 31st. Yep - that's right - it doesn't matter if you've already used your bonus months this year or not.

Don’t delay! Connect your Strava Premium account and enjoy some Zwift courtesy of Strava Premium."

;-)

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo

Grazie mille..

Devo capire un po' meglio la questione pc.. Troppi impicci! O come monitor va bene anche quello del pc? Uno portatile può andar bene?
Deve avere molta ram? Una buona scheda grafica? O entrambe le cose?

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Grazie mille..

Devo capire un po' meglio la questione pc.. Troppi impicci! O come monitor va bene anche quello del pc? Uno portatile può andar bene?
Deve avere molta ram? Una buona scheda grafica? O entrambe le cose?

Io uso un portatile e mi trovo bene.
Sul sito sono riportate le caratteristiche minime che deve avere il pc ;-)

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Anche io uso un portatile e mi trovo bene, come rulli ho i bkool e mi sembra ke la potenza è leggermente sottostimata. Però simula fino al 20% e 1200w di potenza non male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.