Quale software per allenamenti coi rulli

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, sto leggendo le discussioni e provando i software di allenamento per rulli, ma mettiamoli a confronto!... Voi quale usate? quale avete provato?

io inizio da quello che ho capito i principali programmi da usare sono principalmente 3 bkool, zwift e trainerroad. bè di questi 3 per ora ne ho provati solo due, credo siano un misto tra allenamento e gioco, Bkool e Zwift.
Bè sta vincendo nettamente Zwift. molto facile da usare, molto divertente perche trovi molti ciclisti e gli allenamenti sono facili da preparare. Bkool ogni uscita hai pochi avversari, perche ci sono piu uscite in contempoarnea in luoghi diversi, non sono ancora riuscito a capire come si preparano gli allenamenti.nota positiva sono che ricrei le tue uscite e mi ha dato l'impressione di rispettare molto le pendenze.

Per ora vince zwift.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, sto leggendo le discussioni e provando i software di allenamento per rulli, ma mettiamoli a confronto!... Voi quale usate? quale avete provato?
[...]
Per ora vince zwift.

Io finora ho provato Zwift, Bkool, Veloreality e Virtual Training.

Per me vince Zwift a mani basse:

- grafica
- KOM
- gare
- allenamenti pronti e/o personalizzabili
- possibilità di organizzare facilmente uscite di gruppo
- ma soprattutto il fatto di trovare sempre un mucchio di gente: il minimo che mi è capitato di vedere è stato 230 persone, il massimo 980 :asd2:

... e poi so' americani e in 'sti giorni si divertono a festeggia' Halloween... :mrgreen::mrgreen:

2nlcuqc.jpg

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Io finora ho provato Zwift, Bkool, Veloreality e Virtual Training.

Per me vince Zwift a mani basse:

- grafica
- KOM
- gare
- allenamenti pronti e/o personalizzabili
- possibilità di organizzare facilmente uscite di gruppo
- ma soprattutto il fatto di trovare sempre un mucchio di gente: il minimo che mi è capitato di vedere è stato 230 persone, il massimo 980 :asd2:

... e poi so' americani e in 'sti giorni si divertono a festeggia' Halloween... :mrgreen::mrgreen:

2nlcuqc.jpg

:-x o-o

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho acquistato da un amico il mio primo rullo per ovviare alle mancate uscite invernali, questo è un normale rullo quindi non ant+, volevo chiedere, scusate la domanda banale dovuta alla mia scarsa competenza, ho una fascia ant+ e sensore velocità e cadenza della Garmin sempre ant+, se poi acquisto una chiavetta ant+ da collegare al pc posso interaggire con questi programmi di allenamento?
Grazie

o-o

Milo Strauss

Pignone
3 Settembre 2010
118
2
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi w Chorus 11V & PowerTap
Ho acquistato da un amico il mio primo rullo per ovviare alle mancate uscite invernali, questo è un normale rullo quindi non ant+, volevo chiedere, scusate la domanda banale dovuta alla mia scarsa competenza, ho una fascia ant+ e sensore velocità e cadenza della Garmin sempre ant+, se poi acquisto una chiavetta ant+ da collegare al pc posso interaggire con questi programmi di allenamento?
Grazie

o-o

Con quelli su citati non so, sicuramente con Golden Cheetah

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Grazie

o-o

TrainerRoad funziona a patto che il rullo sia nella loro lista, basta guardare, ma non è importante che il rullo sia smart

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
sul Blog (in inglese) di dcrainmaker è uscita la sua recensione annuale sulli vari software per i rulli: https://www.dcrainmaker.com/2016/11/trainer-apps-guide.html

ce ne sono veramente tanti, io per quello che mi riguarda anno scorso ho usato zwift con ottima soddisfazione (per il mio livello va molto più che bene)

Leggendo la recensione di dcrainmaker però mi ha colpito questo "road grand tours", che dovrebbe essere una sorta di zwift ma su salite "reali"... ho chiesto l'invito per la beta, vediamo un po' :mrgreen: