Xdb

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sto aspettando una coppia di ruote acquistate su AliExpress.
Ho chiesto la spedizione con XDB per evitare di pagare l'odiosa tassa chiamata antidumping (sempre disponibile ad argomentare l'aggettivo "odiosa").
Le ruote sono ferme da qualche giorno perchè la dogana inglese sta facendo verifiche sul valore dichiarato dal venditore e sull'eventuale contraffazione.
Ovviamente ho acquistato dei no-brand e quindi sono più che tranquillo.
Ho risposto alla richiesta di dichiarare il valore della merce, inviatami via SMS da un loro funzionario (cosa impensabile nel nostro paese), comunicando esattamente quanto pagato di merce e quanto di spedizione.
Mi aspetto di pagare una qualche forma di IVA, cosa che ritengo legittima e quindi doverosa ma direi proprio che qualcosa è cambiato.
Il venditore, da me interpellato, è rimasto a bocca aperta per la sorpresa.
Mi ha detto che in XDB non hanno neppure il tempo di rispondere al telefono....
Sono in attesa di sviluppi (e delle ruote) e comunque i funzionari inglesi con cui ho a che fare sono molto cortesi (c'è sempre da imparare).
Vi faccio sapere, sempre che la cosa interessi.

Si, molto interessante
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao ho acquistato ruote yiushun e o la spediIone è' fatta con del.
Oggi mi hanno chiamato e inviato il modulo di dichiarazione ma non so cosa barrare

Cadd 044 ruote non omologate
Cadd045 ruote non omologate da importare per commercializzazione su territori diversi da quello nazionale
Cadd046 ruote omologate
Cadd z047 ruote originale, ruote sostitutive del costruttore , identiche, repliche .....prodotti esclusi dal decreto 10 gennaio 2013 n. 20

Riuscite ad aiutarmi?
Le ruote non sono marchiate ovviamente

Grazie
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Appena arrivate le ruote con xdb, nessuna spesa aggiuntiva.

Ciao,
posso sapere cortesemente quando te le hanno spedite e se sono passate dall'Inghilterra?
Quanto giorni sono passati tra la spedizione e la consegna?
La dogana Inglese non ti ha chiesto nulla?
Chi te le ha consegnate qui in Italia?
Grazie in anticipo se vorrai rispondermi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma acebike non è europeo?

No
acebike.com
General & Sales
Address:
E# Bldg., NO.195 North Gaoqi Rd, Xiamen, China

Dall'europa hanno solo una piccola parte dei loro prodotti e ovviamente a prezzi superiori
http://www.acebike.de/xxr-offset-wheel-review

Ma tanto qualcuno sostiene che alla dogana vengano pure fermate le spedizioni dall'europa:mrgreen:
Del resto c'è pure chi sostiene che l'olocausto non sia mai esistito...:angrymod:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Alla fine sono 20 + 7 di spedizione va benissimo figurati, tra l'altro rispondono alle mail in modo fulmineo a qualsiasi richiesta quindi del servizio alla fine posso ritenermi soddisfatto.
Le ruote sono molto belle, ancora non le ho potute provare causa meteo :-(

Che modello hai preso?
Quando avrai modo di provarle sarebbe interessante una mini recensione magari in un 3d dedicatoo-o
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Che modello hai preso?
Quando avrai modo di provarle sarebbe interessante una mini recensione magari in un 3d dedicatoo-o

http://www.acebike.com/free-shipping-55mm-tubular-road-disc-brake-700c-bike-wheels-db55t-w.
Unica cosa non avevano disponibile il cerchio a 28 fori quindi le ho dovute fare a 24. Mozzo per quick release.
Spero siano sufficientemente rigide essendo anche pesantuccio.
Il cerchio largo 26 dà impressione di essere molto solido, ci ho montato sopra un tubolare tufo elite jet 160 da 21mm per metterlo in forma( lo uso come tubo di scorta) ed è veramente ridicolo su questi cerchi... ci scompare dentro, per questi cerchi a mio avviso ci vogliono minimo dei 24 ( io ci ho montato dei 25).
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Aggiornamento...
Dopo circa una settimana di stop finalmente hanno aperto il pacco e hanno verificato che le ruote non sono taroccate.
Poi mi hanno chiesto copia della fattura (gli avevo inoltrato copia del pagamento con credit card ma non gli basta).
Ho risposto che ci avrei provato ma che non ero sicuro di ottenerla in quanto il pagamento con AliExpress è salvo buon fine e quindi in realtà il venditore non viene pagato sino alla conferma del ricevimento della merce.
Ora mi scrivono che in realtà a loro interessa sapere chi me le ha vendute.
Ho provato a rispondere AliExpress, ma mi hanno detto (tra le righe) non fare lo stupidino.... devi dirci nome, cognome ed indirizzo del VENDITORE.
Capito, The British Customs ? (fino all'altro ieri passavano anche i cadaveri).
E ora che faccio ??
Sputtano il venditore o rinuncio alle mie ruote ?
Perchè il problema è che il venditore ha dichiarato 200 $ e loro, ovviamente, non ci credono.
Vi aggiorno.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Aggiornamento...
Dopo circa una settimana di stop finalmente hanno aperto il pacco e hanno verificato che le ruote non sono taroccate.
Poi mi hanno chiesto copia della fattura (gli avevo inoltrato copia del pagamento con credit card ma non gli basta).
Ho risposto che ci avrei provato ma che non ero sicuro di ottenerla in quanto il pagamento con AliExpress è salvo buon fine e quindi in realtà il venditore non viene pagato sino alla conferma del ricevimento della merce.
Ora mi scrivono che in realtà a loro interessa sapere chi me le ha vendute.
Ho provato a rispondere AliExpress, ma mi hanno detto (tra le righe) non fare lo stupidino.... devi dirci nome, cognome ed indirizzo del VENDITORE.
Capito, The British Customs ? (fino all'altro ieri passavano anche i cadaveri).
E ora che faccio ??
Sputtano il venditore o rinuncio alle mie ruote ?
Perchè il problema è che il venditore ha dichiarato 200 $ e loro, ovviamente, non ci credono.
Vi aggiorno.

La pacchia sta finendo, chi prova ad eludere le regole deve tenere conto dei rischi, come l'utente che alcuni messaggi precedenti ha parlato di evadere le tasse.
Io sto acquistando in Asia ma senza chiedere finte dichiarazioni o altri metodi per evadere, pago se c'é da pagare.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
La pacchia sta finendo, chi prova ad eludere le regole deve tenere conto dei rischi, come l'utente che alcuni messaggi precedenti ha parlato di evadere le tasse.
Io sto acquistando in Asia ma senza chiedere finte dichiarazioni o altri metodi per evadere, pago se c'é da pagare.

Guarda che io non ho chiesto nessuna finta dichiarazione, è stata una iniziativa del venditore dichiarare 200 $.
In realtà le ruote costano 258 Euro e quindi non è che abbiano poi fatto chissà che cosa.
Fortunatamente l'ultimo dei miei problemi è il denaro e quindi quello che c'è da pagare pago (a parte l'odioso antidumping, ma perchè è odioso).
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Guarda che io non ho chiesto nessuna finta dichiarazione, è stata una iniziativa del venditore dichiarare 200 $.
In realtà le ruote costano 258 Euro e quindi non è che abbiano poi fatto chissà che cosa.
Fortunatamente l'ultimo dei miei problemi è il denaro e quindi quello che c'è da pagare pago (a parte l'odioso antidumping, ma perchè è odioso).


anche le tasse sul lavoro sono odiose, preferirei ricevere il mio stipendio netto e decidere io che fare ma intanto la regola c'é.
A sto punto dichiara quello che c'é da dire ed il problema é del venditore oppure la prossima volta se te lo propone rifiuta.