Orologio Gps triathlon

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
guardando un allenamento di un conoscente sul garmin connect ho visto che accanto ai tab statistiche, tempi sul giro, segmenti lui ne ha anche uno "tempo in ciascuna zona"

è una feature che non esiste nel 910?
serve una fascia cardio particolare o è una funzione propria di altri dispositivi?

edit:
ho trovato la risposta:
The only devices that support the Time in Zone feature are:
• fenix 3
• fenix 3 HR
• Edge 520
• epix
• Forerunner 225
• Forerunner 230
• Forerunner 235
• Forerunner 630
• Forerunner 920XT

ma che palle, che poi sono dati che sono già tracciati.
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Invece vorrei sapere una cosa, sicuramente l'avranno chiesto un milione di volte, acquistando un 920XT usato prevalentemente...a cosa devo stare attento?
La dotazione è la stessa per tutte le versioni o ce ne sono di edizioni diversi? Per capirsci un po' come le GoPro?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Invece vorrei sapere una cosa, sicuramente l'avranno chiesto un milione di volte, acquistando un 920XT usato prevalentemente...a cosa devo stare attento?
La dotazione è la stessa per tutte le versioni o ce ne sono di edizioni diversi? Per capirsci un po' come le GoPro?

una volta che hai orologio caricabatteria e fascia cardio HRM RUN(quella con le running dynamcs) sei a posto.

la versione full ha le fasce cardio swim e tri.

aggiungo che garmin ha presentato ia 910 che 920 ad ottbre ogni due anni, se seguono il trend potrebbero far lo stesso col 930 il mese prossimo ma non è assolutamente detto vista anche l introduzione recente del 735. era per dire tanto io devo prendermi il trainer nuovo e anche se lo presentano sto garmin lo salto...soddisfattissimo del 920 per ora.
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
una volta che hai orologio caricabatteria e fascia cardio HRM RUN(quella con le running dynamcs) sei a posto.

la versione full ha le fasce cardio swim e tri.

aggiungo che garmin ha presentato ia 910 che 920 ad ottbre ogni due anni, se seguono il trend potrebbero far lo stesso col 930 il mese prossimo ma non è assolutamente detto vista anche l introduzione recente del 735. era per dire tanto io devo prendermi il trainer nuovo e anche se lo presentano sto garmin lo salto...soddisfattissimo del 920 per ora.



Colgo l'occasione,le differenze sostanziali con il 735?
Ho guardato qualche tutorial ma non riesco a capire che differenze ci siamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fondamentali per me la durata batteria..limitata a 14 ore per il 735 contro le 24 del 920.

io a 24 non ci sono mai arrivato, se pure per il 735 vale la cosa diventa inadatto a distanze gara IM. forse per chi va comodo sotto le 10 ore può bastare.

display da 4 campi comodi...nel 735 e nel fenix sono meglio 3 per via dello schermo tondo.

non c'è altimetro barometrico nel 735.

a sfavore il 920 non ha qualche cosina come i test ftp e soglia che sono inclusi nel 735 e nei fenix e che imho potrebbe implementare con un mero aggiornamento software...che non faranno..
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
fondamentali per me la durata batteria..limitata a 14 ore per il 735 contro le 24 del 920.

io a 24 non ci sono mai arrivato, se pure per il 735 vale la cosa diventa inadatto a distanze gara IM. forse per chi va comodo sotto le 10 ore può bastare.

display da 4 campi comodi...nel 735 e nel fenix sono meglio 3 per via dello schermo tondo.

non c'è altimetro barometrico nel 735.

a sfavore il 920 non ha qualche cosina come i test ftp e soglia che sono inclusi nel 735 e nei fenix e che imho potrebbe implementare con un mero aggiornamento software...che non faranno..



Hanno tutti la possibilità di impostare le sessioni di allenamento personalizzate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Ho avuto sia 920 che Fenix3, per triathlon meglio il 920, anche se più largo è piu leggero e più comodo (magari è personale), se fai anche trail running o serve l'ascesa precisa meglio il fenix 3.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
c'è un orologio da poter usare in piscina (non faccio triatrlhon per la bici ho il garmin 500) e permette di caricare gli allenamenti su strava... che non costi un botto?
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in america, su indicazione dellla stessa garmin, han messo il 920xt a 199$ (o249 con fascia cardio). potrebbe essere il preludio alla presentazione della nuova generazione ma rimane il fatto che è un ottima cifra per portarsi a casa un orologio che appena uscito ero a 500€ e che ancora oggi è il miglio orologio da triathlon in commercio.

bisogna solo vedere se e quando i siti italiani si allinearanno...amazon.it lo da ancora prezzo pieno
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
c'è un orologio da poter usare in piscina (non faccio triatrlhon per la bici ho il garmin 500) e permette di caricare gli allenamenti su strava... che non costi un botto?

avevo la stessa necessità, e alla fine mi son preso un garmin swim usato a 70€ (nuovo credo stia ancora sopra i 100). Carico su Garmin Connect e quindi in automatico su strava, mi ci trovo molto bene.

Altrimenti, sempre "non per triathlon" potresti cercare un Garmin Vívoactive (129 nuovo su amazon) che fa quello che ti serve e, vista l'uscita del Garmin Vívoactive HR , si potrebbe trovare a prezzi umani. Ciao!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
avevo la stessa necessità, e alla fine mi son preso un garmin swim usato a 70€ (nuovo credo stia ancora sopra i 100). Carico su Garmin Connect e quindi in automatico su strava, mi ci trovo molto bene.

Altrimenti, sempre "non per triathlon" potresti cercare un Garmin Vívoactive (129 nuovo su amazon) che fa quello che ti serve e, vista l'uscita del Garmin Vívoactive HR , si potrebbe trovare a prezzi umani. Ciao!

quando viene il rappresentate garmin chiedo per entrambi, il vivo active mi sembra più anche comodo da tenere sempre, potrei usarlo quando faccio le passeggiate più tranquille in bici o qualche passeggiata in montagna
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
quando viene il rappresentate garmin chiedo per entrambi, il vivo active mi sembra più anche comodo da tenere sempre, potrei usarlo quando faccio le passeggiate più tranquille in bici o qualche passeggiata in montagna

(anche se siamo un attimo OT) infatti a mio giudizio lo swim non è "mettibile" nella vita di tutti i giorni, sicuramente il vivoactive (e ora il nuovo vivoactive HR) lo sono di più. Purtroppo per me ho il polso abbastanza piccolo quindi entrambi i vivoactive mi risultano troppo patacconi :mrgreen:

PS poi secondo me dipende a che prezzo lo/li trovi e quanto vuoi/puoi spendere.. lo swim a 149€ è un mezzo furto, i due vivoactive mi sembrano meglio posizionati come fascia di prezzo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
(anche se siamo un attimo OT) infatti a mio giudizio lo swim non è "mettibile" nella vita di tutti i giorni, sicuramente il vivoactive (e ora il nuovo vivoactive HR) lo sono di più. Purtroppo per me ho il polso abbastanza piccolo quindi entrambi i vivoactive mi risultano troppo patacconi :mrgreen:

PS poi secondo me dipende a che prezzo lo/li trovi e quanto vuoi/puoi spendere.. lo swim a 149€ è un mezzo furto, i due vivoactive mi sembrano meglio posizionati come fascia di prezzo.

sarà sicuramente più professionale per quanto riguarda il nuoto lo swim ma per quello che faccio io visto il prezzo simile trovo più sfizioso il vivoactiv (quello base che è già tanto per me)

vedrò il rappresentante cosa ha da proprormi
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Con Vivoactive (ho il modello vecchio) fai molte più cose rispetto allo Swim, se non avesse il problema della poca affidabilità nella distanza nel nuoto in acque libere, sarebbe un 920xt con giusto le limitazioni relative alla parte degli allenamenti.
Ho anche uno Swim ma è specifico per il nuoto, il Vivoactive lo puoi indossare tutti i giorni.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
sarà sicuramente più professionale per quanto riguarda il nuoto lo swim ma per quello che faccio io visto il prezzo simile trovo più sfizioso il vivoactiv (quello base che è già tanto per me)

vedrò il rappresentante cosa ha da proprormi

lo swim pù che professionale è un prodotto "vecchio", ormai sono anni che è sul mercato.
il vivoactive è un po' la sua evoluzione multisport, poi aggiornata a sua volta dalla versione HR (con cardio e cazzatine varie tipo le app IQ)

io ho preso il garmin swim visto che usato costava di meno :mrgreen: ma credo che come "professionalità" e funzioni il vivoactive non manchi di nulla, quindi se ti piace di più ... vai, non ti perdi niente! o-o