problema con Sella SMP Stratos

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
vi posto questa mia problematica che mi si è presentata solo negli ultimi 2 mesi.

Premetto che da tanti anni, circa 5 - 6 uso la SMP Stratos con cui mi trovo benissimo. La bici non è cambiata e nemmeno le regolazioni, posizionamento in sella, tacchette.

La sella che ho montata ora come ora ha circa 17000 - 20000 km, ed io sono alto 174 cm x 80 kg.

Vi descrivo il mio problema: facendo tante ore, dalle 3 e mezza in su, mi è comparso un gonfiore nella zona destra (parti molli) immediatamente dietro la zona dei testicoli: per intenderci è localizzato più verso la coscia e sito nella piega dietro fra la coscia e dove termina lo scroto.

Specie ieri che ho fatto un giro lungo alla sera il rigonfiamento era più pronunciato, pur senza che io avverta sia andando in bici sia premendo la zona dolore.

Ora il pantaloncino Assos che uso è abbastanza andato (il tessuto elasticizzato si vede che ha ceduto) .... potrebbe essere quello secondo voi ;nonzo%;nonzo% ???

Al lato sinistro invece tutto normale .....
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
É lo scafo che ha ceduto, quasi certamente, e quindi il bordo inferiore va a sfregare da un lato.
Prova a premere la sella nella zona centrale, vedrai che si curva di brutto...
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao ragazzi,
vi posto questa mia problematica che mi si è presentata solo negli ultimi 2 mesi.

Premetto che da tanti anni, circa 5 - 6 uso la SMP Stratos con cui mi trovo benissimo. La bici non è cambiata e nemmeno le regolazioni, posizionamento in sella, tacchette.

La sella che ho montata ora come ora ha circa 17000 - 20000 km, ed io sono alto 174 cm x 80 kg.

Vi descrivo il mio problema: facendo tante ore, dalle 3 e mezza in su, mi è comparso un gonfiore nella zona destra (parti molli) immediatamente dietro la zona dei testicoli: per intenderci è localizzato più verso la coscia e sito nella piega dietro fra la coscia e dove termina lo scroto.

Specie ieri che ho fatto un giro lungo alla sera il rigonfiamento era più pronunciato, pur senza che io avverta sia andando in bici sia premendo la zona dolore.

Ora il pantaloncino Assos che uso è abbastanza andato (il tessuto elasticizzato si vede che ha ceduto) .... potrebbe essere quello secondo voi ;nonzo%;nonzo% ???

Al lato sinistro invece tutto normale .....

É lo scafo che ha ceduto, quasi certamente, e quindi il bordo inferiore va a sfregare da un lato.
Prova a premere la sella nella zona centrale, vedrai che si curva di brutto...

Concordo...

20000 km sono tanti...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
É lo scafo che ha ceduto, quasi certamente, e quindi il bordo inferiore va a sfregare da un lato.
Prova a premere la sella nella zona centrale, vedrai che si curva di brutto...

intendi il rivestimento in pelle che ha ceduto per cui - con il mio peso vado più verso il basso e mi si causa gonfiore perché sono meno ammortizzato giusto?

Unica soluzione: acquistare una nuova SMP;nonzo%;nonzo%
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
No no, é proprio il bordo di plastica dello scafo che si allarga e va a sfregare... A me era successo lo stesso problema con una Smp Dymamic presa usata. Occhio non continuare a usarla, perché il gonfiore poi peggiora e diventa doloroso.
Se confronti la sella vecchia con una nuova, vedrai che sarà diventata tutta po' più larga.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
No no, é proprio il bordo di plastica dello scafo che si allarga e va a sfregare... A me era successo lo stesso problema con una Smp Dymamic presa usata. Occhio non continuare a usarla, perché il gonfiore poi peggiora e diventa doloroso.
Se confronti la sella vecchia con una nuova, vedrai che sarà diventata tutta po' più larga.

ho una piccola informazione in più ovvero: alla sella in questione mi era stato sostituito nel Settembre 2015 il rivestimento in garanzia.

Da allora ci ho percorso 10.000 km.......

Ovvio che però siccome la sella è stata solo "ripellata" se lo scafo è rimasto quello allora è lui e l'elastomero che hanno ceduto giusto? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%