Polar v650

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ciao Pippo, grazie per la risposta, io però volevo sincronizzare la sessione non dal pc tramite polar flow bensi direttamente dal gps e condividerlo direttamente senza collegare il cavo che è una coaa che faccio già. Praticamente stando sulla bici alla fine dell'allenamento.
Premetto che ti rispondo senza poter sperimentare quello che ti dico dal momento che vivo ancora benissimo con l'iPhone 4 e che quindi non posso installare l'app PolarFlow che richiede ios 8.
Se tu viceversa hai un cellulare compatibile con l'app, sarà lui ad interfacciarsi, via bluetooth smart, con il v650 e trasferire le attività sul sito polar. Dal sito poi, in automatico, l'attività viene trasferita su strava se lo hai impostato. Tutto questo senza collegare il cavo Usb ne aprire il sito web polar flow.
Personalmente non ne sento troppo la mancanza visto che uso il collegamento usb per ricaricare il v650.
Spero di aver scritto qualcosa di comprensibile
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Premetto che ti rispondo senza poter sperimentare quello che ti dico dal momento che vivo ancora benissimo con l'iPhone 4 e che quindi non posso installare l'app PolarFlow che richiede ios 8.
Se tu viceversa hai un cellulare compatibile con l'app, sarà lui ad interfacciarsi, via bluetooth smart, con il v650 e trasferire le attività sul sito polar. Dal sito poi, in automatico, l'attività viene trasferita su strava se lo hai impostato.
Io ho l'iPhone 6 e ti confermo quello che dice pippo. L'ho fatto anche ieri o-o
 

Tavels86

Novellino
4 Dicembre 2011
23
1
Visita sito
Bici
Shock Blaze Easton Elite
Qualcuno sa se è possibile modificare il tempo di visualizzazione dei grafici sul display del v650?
Mi spiego meglio: nelle varie schermate è possibile aggiungere dei grafici (grandi 1/4 o 1/2 pagina) come ad es il grafico della velocità, della FC, però non viene visualizzato il grafico dell'intero giro ma solo quello degli ultimi 1-2 minuti; per la velocità e la FC può anche andare bene, ma il grafico dell'altitudine così è inutile in quanto resta praticamente una linea piatta (la variazione è minima in un minuto, a meno di fare discese molto ripide)...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Qualcuno sa se è possibile modificare il tempo di visualizzazione dei grafici sul display del v650?
Mi spiego meglio: nelle varie schermate è possibile aggiungere dei grafici (grandi 1/4 o 1/2 pagina) come ad es il grafico della velocità, della FC, però non viene visualizzato il grafico dell'intero giro ma solo quello degli ultimi 1-2 minuti; per la velocità e la FC può anche andare bene, ma il grafico dell'altitudine così è inutile in quanto resta praticamente una linea piatta (la variazione è minima in un minuto, a meno di fare discese molto ripide)...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ciao
Penso proprio che non sia possibile. Anche quello che hai rilevato riguardo al grafico dell'altitudine è corretto ed è stato già notato e segnalato da più persone. Polar purtroppo sembra completamente sorda alle segnalazioni degli utenti.
 

Tavels86

Novellino
4 Dicembre 2011
23
1
Visita sito
Bici
Shock Blaze Easton Elite
Ciao
Penso proprio che non sia possibile. Anche quello che hai rilevato riguardo al grafico dell'altitudine è corretto ed è stato già notato e segnalato da più persone. Polar purtroppo sembra completamente sorda alle segnalazioni degli utenti.
Ok grazie... vorrà dire che per ora lo tolgo dalla schermata...
Cmq sono molto soddisfatto di questo polar, anche perché grazie al black friday me lo sono portato a casa a 150 euro! (senza fascia ne sensori che già avevo, non originali)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve vorrei acquistare questo ciclocomputer ma non riesco a trovare le dimensioni per capire quanto sia grande,qualcuno di voi che lo possiede sarebbe gentile da scriverle grazie mille in anticipo.
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Grazie mille,sono riuscito a vederlo dal vivo e devo dire che è bello grande.

Non ho ben capito quando carico un percorso da fare sul display vedo proprio la mappa tipo navigatore a colori oppure seguo una linea nera che indica il tracciato.

Grazie.



Buongiorno (e auguri). Io mi trovo molto bene nell'utilizzo come navigatore, perché mi piace creare giri alternativi nelle mie zone (strade che non sempre conosco), e mi porto dietro spesso la bici negli weekend che facciamo fuori in camper. Ovviamente tu visualizzi la mappa e segui una linea rossa che corrisponde al tuo percorso. Più che un vero e proprio navigatore, è una mappa che mette in evidenza il percorso che hai caricato. Però mi ci trovo bene, non mi sono mai perso e mi ha sempre riportato alla base.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno (e auguri). Io mi trovo molto bene nell'utilizzo come navigatore, perché mi piace creare giri alternativi nelle mie zone (strade che non sempre conosco), e mi porto dietro spesso la bici negli weekend che facciamo fuori in camper. Ovviamente tu visualizzi la mappa e segui una linea rossa che corrisponde al tuo percorso. Più che un vero e proprio navigatore, è una mappa che mette in evidenza il percorso che hai caricato. Però mi ci trovo bene, non mi sono mai perso e mi ha sempre riportato alla base.

quindi senza caricare un tracciato quando cammini non ce una schermata per vedere il punto dove sei
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Grazie mille,sono riuscito a vederlo dal vivo e devo dire che è bello grande.
Non ho ben capito quando carico un percorso da fare sul display vedo proprio la mappa tipo navigatore a colori oppure seguo una linea nera che indica il tracciato.
Grazie.

Ciao, io mi trovo benissimo con il V650. Ti allego una foto per farti vedere un percorso importato.

Quando selezioni un percorso si vede una freccia sulla mappa che vedi che indica se ti stai muovendo nella direzione giusta, inoltre puoi zoomare per capire dove stai perchè in alcuni casi con il livello di zoom standard non è sufficiente per alcune rotonde o incroci abbastanza complessi.o-o
 

Allegati

  • 20170101_160824.jpg
    20170101_160824.jpg
    229,7 KB · Visite: 50

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Grazie mille per le risposte,però non ho capito una cosa,se io faccio un uscita senza caricare un percorso sul display vedo dove sono e la strada che faccio oppure la mappa funziona solo con un percorso caricato
 
Ultima modifica:

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
quindi quando lo accendo e prende il segnale sullo schermo mi mette il punto dove mi trovo e la strada che sto percorrendo come un navigatore satellitare? posso metterlo su una pagina dove ci sono altri dati?



Avrai tutte le tue pagine impostate ognuna a tuo piacimento più quella relativa alla mappa (che ti localizza con il puntino che dici tu), ma che non è modificabile (ti visualizza velocità istantanea e la distanza percorsa). La pagina con il percorso la trovi solamente se selezioni uno specifico percorso precaricato e ti visualizza, come dato, solamente la distanza ancora da percorrere. Ovviamente puoi liberamente passare da una pagina all'altra durante l'attività