CVT - Cycleops Virtual Training

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
esatto!!! �� �� �� speriamo che Mirko legga il post... quindi sei operativo per stasera??? c'è un bel po' di salita che ci aspetta... �� �� ��

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

si io l'ho impostato cosi da pc....
l'assistenza non ha ancora risposto...
fatto ieri sera test su percorso pianeggiante , velocità media garmin 33,8 velocita media cvt 34,75 quindi potrebbe andare tenuto conto che in discesa la velocità simulata è leggermente maggiore...
cadenza e watt identici.
ora rifarò il test su percorso tutto in salita...

Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
si io l'ho impostato cosi da pc....
l'assistenza non ha ancora risposto...
fatto ieri sera test su percorso pianeggiante , velocità media garmin 33,8 velocita media cvt 34,75 quindi potrebbe andare tenuto conto che in discesa la velocità simulata è leggermente maggiore...
cadenza e watt identici.
ora rifarò il test su percorso tutto in salita...
io ieri sera che ho fatto la gara ho controllato un paio di volte... la velocità coincide sempre... anche intorno al 10 %... mi viene da chiedermi come mai quello di Bernardo funziona... e il tuo no...ci deve essere un motivo...

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
io ieri sera che ho fatto la gara ho controllato un paio di volte... la velocità coincide sempre... anche intorno al 10 %... mi viene da chiedermi come mai quello di Bernardo funziona... e il tuo no...ci deve essere un motivo...

è configurato allo stesso modo...ANT+ ELITE Trainer over ANT+ FE-C
ma Bernardo ha verificato tramite Garmin e a video se ci sono le differenze di velocità che indico io ?
tu che rullo hai ? utilizzi sensori esterni cadenza e velocita ?
guardavo questa tua salita :
https://my.virtualtraining.eu/deviz/training-diary/detail/1229245
cmq guarda che variazioni di velocità nonostante la pendenza sia tutta uguale....

Ultima modifica:

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
è configurato allo stesso modo...
ma Bernardo ha verificato tramite Garmin e a video se ci sono le differenze di velocità che indico io ?
tu che rullo hai ?
ho verificato col rox 10.0 la potenza ed è identica proverò anche con velocità e cadenza ma scusa a che serve poi se hai l attività sull' account ti scarichi il file fit e lo importi su Garmin

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
ho verificato col rox 10.0 la potenza ed è identica proverò anche con velocità e cadenza ma scusa a che serve poi se hai l attività sull' account ti scarichi il file fit e lo importi su Garmin

il problema non è salvare l'attività o averla su un' altra piattaforma...
i watt sono identici perchè è il rullo che trasmette al pc e al ciclocomputer ma quindi è lo stesso dato,
io ho invece rilevato che la velocità indicata a video e quindi proveniente dal software e rullo è diversa (nei tratti con maggiore pendenza e velocità piu basse) da quella indicata dal ciclocomputer proveniente dal sensore velocità e cadenza esterno, quindi due rilevazioni diverse dello stesso dato con risultati troppo diversi....
ho cmq fatto rilevare al pc anche il sensore esterno velocità e cadenza ma non cambia nulla
prova a verificare, se hai sensore esterno per velocità, tra quella a video e quella sul ciclocomputer in caso di pendenze oltre i 5/6 % e velocita tra i 10 e15 km/h

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
è configurato allo stesso modo...ANT+ ELITE Trainer over ANT+ FE-C
tu che rullo hai ? utilizzi sensori esterni cadenza e velocita ?
guardavo questa tua salita :
https://my.virtualtraining.eu/deviz/training-diary/detail/1229245
cmq guarda che variazioni di velocità nonostante la pendenza sia tutta uguale....
guarda che ti sembra... l'alpe ha tanti cambi di pendenza... che poi più la salita è dura... e più varia la velocità anche se cambia solo di 0.5°...io sono sicuro che il mio funziona a dovere... ormai è già la seconda stagione che uso real turbo muin + CVT...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5

io preferisco tenere su Connect gli allenamenti divisi... ecco perché lo registro con il garmin...

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Ho capito cosa intendi allora anche a me fa così ma credo sia dovuto al calcolo che fa il rullo tra velocità cadenza e cardio diverso invece su ciclo computer che legge direttamente cadenza e velocità a parte

si ma se il rullo simula la pendenza diventando piu duro e la ruota fa tot giri x la sua circonferenza esce la velocità reale che deve essere uguale tra ciclocomputer e software+rullo, tanto che nei tratti in piano cosi è ....
cmq l'assitenza non mi ha ancora risposto....
poi per carità è solo per capire....ovvio che sono strumenti amatoriali...

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
guarda che ti sembra... l'alpe ha tanti cambi di pendenza... che poi più la salita è dura... e più varia la velocità anche se cambia solo di 0.5°...io sono sicuro che il mio funziona a dovere... ormai è già la seconda stagione che uso real turbo muin + CVT...

non metto in dubbio mi fido della tua valutazione...
cmq se hai real turbo muin non hai la lettura della velocità dalla ruota ....esatto ?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
non metto in dubbio mi fido della tua valutazione...
cmq se hai real turbo muin non hai la lettura della velocità dalla ruota ....esatto ?
esatto... ho quella fornita dal rullo... che però a me coincide sia sul garmin che su CVT... ieri mentre facevo la gara... ho notato che anche un'americano dove la salita aumentava di pendenza i suoi watt erano sui 270... ma la sua velocità non saliva mai sopra i 10.8 km/h... ho controllato e lui ha un rullo cycleops... a questo punto credo che convenga aspettare il riscontro di Bernardo... perché se anche lui ha il tuo stesso problema... significa che è il sw che non funziona bene con alcuni trainer... io cmq farei ulteriori prove... magari selezionando altri trainer dalla lista...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
si ma se il rullo simula la pendenza diventando piu duro e la ruota fa tot giri x la sua circonferenza esce la velocità reale che deve essere uguale tra ciclocomputer e software+rullo, tanto che nei tratti in piano cosi è ....
cmq l'assitenza non mi ha ancora risposto....
poi per carità è solo per capire....ovvio che sono strumenti amatoriali...
dobbiamo capire cosa c'è che non va... anche per aiutare in futuro qualcun'altro... il forum serve a questo...

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
esatto... ho quella fornita dal rullo... che però a me coincide sia sul garmin che su CVT... ieri mentre facevo la gara... ho notato che anche un'americano dove la salita aumentava di pendenza i suoi watt erano sui 270... ma la sua velocità non saliva mai sopra i 10.8 km/h... ho controllato e lui ha un rullo cycleops... a questo punto credo che convenga aspettare il riscontro di Bernardo... perché se anche lui ha il tuo stesso problema... significa che è il sw che non funziona bene con alcuni trainer... io cmq farei ulteriori prove... magari selezionando altri trainer dalla lista...

ottima analisi.
ovviamente a te corrisponde la velocità perche' è il rullo che comunica al software ed al garmin la velocità rilevata , quindi una unica misurazione visualizzata su due strumenti.

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Io pongo un altro quesito invece
un mio amico ha acquistato il CycleOps base fluid e lo interfaccia all sw tramite i sensori bloothot presenti sulla bici. Come mai che dopo un ora precisa smettono di funzionare?lui sta usando ancora la versione di prova. Il cardio lo legge a scatti invece

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
ottima analisi.
ovviamente a te corrisponde la velocità perche' è il rullo che comunica al software ed al garmin la velocità rilevata , quindi una unica misurazione visualizzata su due strumenti.
Quindi se ho capito bene durante una salita e dopo aver fatto il paring del rullo sul ciclo computer, devo vedere se dal sw e dal ciclo computer le velocità sono le stesse giusto?

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Quindi se ho capito bene durante una salita e dopo aver fatto il paring del rullo sul ciclo computer, devo vedere se dal sw e dal ciclo computer le velocità sono le stesse giusto?

si devi vedere le differenze eventuali di velocità tra q indicato dal software e quanto indica il tuo ciclocomputer se legge la velocità da un sensore esterno nn dal rullo
quindi puoi anche nn accoppiare il rullo al ciclocomputer

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ottima analisi.
si... infatti... non capisco perché non è così anche per te... ovviamente la velocità rilevata dal rullo è un po' sovrastimata... lo so perché ho potuto anche confrontare il giro reale... con il giro virtuale... ma... come dicevi prima tu... non è che si può pretendere la perfezione... questi sw simulano il più possibile la realtà... continua a contattare il servizio clienti... io li ho sentiti un paio di volte e mi hanno sempre risposto... ovviamente pazienza e Google translate... 😉 😉 😉

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Fatto altri test ....
Il problema.si presente proprio e solo oltre il 6 % fino a quel momento tutto corrisponde oltre probabilmente il software simula una riduzione.di velocità virtuale ....pero troppo elevata la riduzione
inoltre riduce proporzionalmente anche i watt ...infatti oltre il 6% tenere watt vicino al proprio ftp anche per pochi secondi diventa durissimo ...peggio di una volata
peccato un problema software nn da poco
p.s. Cercherò percorsi con al Max 6% di salita ...problema risolto
deviz organizza gare entro il 6% Max ....

Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Fatto altri test ....
Il problema.si presente proprio e solo oltre il 6 % fino a quel momento tutto corrisponde oltre probabilmente il software simula una riduzione.di velocità virtuale ....pero troppo elevata la riduzione
inoltre riduce proporzionalmente anche i watt ...infatti oltre il 6% tenere watt vicino al proprio ftp anche per pochi secondi diventa durissimo ...peggio di una volata
peccato un problema software nn da poco
p.s. Cercherò percorsi con al Max 6% di salita ...problema risolto
deviz organizza gare entro il 6% Max ....
hahhahhhahh 😂 😂 😂 ottima idea!!! domanda ... quanto può simulare al massimo il tuo rullo??? dico di salita ovviamente...

Ultima modifica: