BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Buongiorno a tutti.
Dopo qualche meditazione riguardo possibili acquisto per il 2016 ho scelto di dare "un colpo al cerchio ed uno alla botte", ovvero, di acquistare qualcosa di livello ma con un'occhio di riguardo al portafoglio. Ho optato dunque per una SLR01 usata.
Mi sto guardando intorno e non è facile trovare quello che cerco, ma qualcosa ho trovato...
Avrei bisogno di qualche indicazione e/o consiglio per valutare meglio gli annunci che ho per le mani. Il prezzo è praticamente lo stesso: 1.900 e 2.000) ma in un caso, il primo si parla di bici completa, telaio MY2012, montata in Campagnolo Record 10v e Bora One mentre nel secondo SOLO telaio MY2015.
Il mio dubbio principale sta nel telaio. Le geometrie tra le due versioni sono leggermente cambiate (ed in verità quelle del 2012, se ho ben documentato, sono più adatte) e nel 2012 non era previsto il cambio elettronico. Poi? Chi è maggiormente documentato in merito può indicarmi qualche altro cambiamento rilevante? Chiudo aggiungo che della componentistica della bici completa non saprei cosa farne ed non credo di ricavarci molto...
Voi che fareste?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ti dico quello che ho fatto io, ho avuto la fortuna di poter prendere solo il telaio e di trapiantare cambio e ruote sulla nuova bici.

Mai scelta fu più azzeccata (tranne che per il portafoglio).

Fossi in te sceglierei quello con la possibilità di montare il gruppo elettronico...non si sa mai. o-o
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ti dico quello che ho fatto io, ho avuto la fortuna di poter prendere solo il telaio e di trapiantare cambio e ruote sulla nuova bici.

Mai scelta fu più azzeccata (tranne che per il portafoglio).

Fossi in te sceglierei quello con la possibilità di montare il gruppo elettronico...non si sa mai. o-o

Grazie seamaster...io sarei effettivamente nelle stessa situazione...
 

VDBZ

Novellino
18 Aprile 2014
69
0
Casale M.to
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - Campy Record 11V
Sto per acquistare una BMC SLR01, ma ho molti dubbi sulla taglia, in quanto mi trovo nella situazione in cui la 54 mi sembra grande e la 51 piccola.
Mi piace pedalare su telai compatti, ma non vorrei esagerare.
Sono alto 174 e pedalo a 76,5 da centro sella a movimento centrale.
Cosa mi consigliate?
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Sto per acquistare una BMC SLR01, ma ho molti dubbi sulla taglia, in quanto mi trovo nella situazione in cui la 54 mi sembra grande e la 51 piccola.

Mi piace pedalare su telai compatti, ma non vorrei esagerare.

Sono alto 174 e pedalo a 76,5 da centro sella a movimento centrale.

Cosa mi consigliate?


Di fare una visita dal biomeccanico. Anche virtuale, come JFB'07 utente qui sul forum, per toglierti qualsiasi dubbio prima di un acquisto così importante!
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
ho bisogno di una consulenza, sto per acquistre una SLR01 del 2016.
devo ordinare lo Sram Red 22 completo e non so quale movimento centrale prendere....mi parlano di perno 24 o 30....io non ci capisco nulla....aiuto!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ho bisogno di una consulenza, sto per acquistre una SLR01 del 2016.
devo ordinare lo Sram Red 22 completo e non so quale movimento centrale prendere....mi parlano di perno 24 o 30....io non ci capisco nulla....aiuto!

Perno 24 =GXP, perno 30 = Bb30. In base alla scatola del movimento centrale del telaio di destinazione devi scegliere la guarnitura dedicata, con perno appunto da 24 o 30 mm di diametro.
o-o
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Se non sbaglio il modello Slr01 del 2016 vorrebbe un bb86....ma non so cosa ci si può adattare un GPX o altro modello in alternativa. Visto che mi trovo bene con Sram e che ho la possibilità di averlo ad un prezzo SUPER non vorrei dover cambiare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emanuele69

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Un saluto a tutti. Sono un aspirante ciclista ( mai pedalato ) e dal 1° gennaio vorrei cominciare a fare qualche KM in bici da corsa per rimettermi in forma. Mi piace la BMC. Sognare non costa nulla in fondo. Vi farò sapere. :-x
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.