Garmin Edge 820

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente,
provengo da un garmin edge 810 con cui mi sono sempre trovato bene, a parte la pendenza che dà di matto ogni tanto.
Me lo consigliate questo 820?

Vorrei andarlo a prendere oggi dal sivende e vendermi l'810 per ammortizzare i costi.
Unica questione è che sono abituato ad avere 9 campi fissi per schermata personalizzata ed ho paura che le dimensioni inferiori dello schermo mi portino problemi.

Che dite?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Salve gente,
provengo da un garmin edge 810 con cui mi sono sempre trovato bene, a parte la pendenza che dà di matto ogni tanto.

Vorrei andarlo a prendere oggi dal sivende e vendermi l'810 per ammortizzare i costi.
Unica questione è che sono abituato ad avere 9 campi fissi per schermata personalizzata ed ho paura che le dimensioni inferiori dello schermo mi portino problemi.

Che dite?

Anche io avevo l'810 e le dimensioni piccole non mi creano problema e sono miope ed astigmatico.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Salve gente,

Che dite?
si vede benissimo!!! vai tranquillo!!! ha anche la luminosità automatica... io non ho mai avuto problemi... sole... pioggia... nuvolo... gallerie... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Comprato o-o
Avete dei gadget da consigliarmi da scaricare dal Connect IQ?
Ora sto aggiornando la mappa da Garmin Connect.

Domani prima prova su strada
Io ho scaricato charts e vpower, uno è un visualizzatore dei parametri più usati tipo contachilometri analogico, e l'altro fa una stima della potenza, in assenza del misuratore [emoji23]

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Comprato o-o
Avete dei gadget da consigliarmi da scaricare dal Connect IQ?
Ora sto aggiornando la mappa da Garmin Connect.

Domani prima prova su strada
le app IQ sono molte... io ho il "my edge"... con il tachimetro a lancetta... poi un'altro ancora sempre con tachimetro ma anche il grafico cardio... poi ho quella della pendenza... se poi a te piacciono o te ne servono altre... ti basta installare... se poi non ti trovi le cancelli... 😉 😉 😉

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
invece se posso consigliarti un'ottimo gadget... è l'edge remote control... 50 €... poco meno... 😉 😉 😉 spesi benissimo!!! 😉 😉 😉

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
invece se posso consigliarti un'ottimo gadget... è l'edge remote control... 50 €... poco meno... 😉 😉 😉 spesi benissimo!!! 😉 😉 😉

Grazie ora mi studio un pò le caratteristiche.

1° giro di prova effettuato, ecco le mie considerazioni provenendo dall'Edge 810.
  1. Confermo touch ancora un pò acerbo, a volte macchinoso, tuttavia utilizzabile ma allo stato attuale delle cose quello dell'810 è diverse spanne sopra.
  2. La pendenza è molto più realistica dell'810 che "sfarfallava" in continuazione
  3. Nonostante la dimensioni inferiori all'810 confermo anche io che a parità di campi inseriti sono tranquillamente leggibili.

Un paio di domande:
Come si imposta manualmente la quota? In partenza ero solito farlo per sicurezza anche sull'810 ma qui non trovo l'opzione.
La calibratura ruota l'ha fatta lui in automatico, ricordo che sull'810 di averlo fatto manuale ma qui esiste un punto in cui impostarlo?

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Grazie ora mi studio un pò le caratteristiche.

1° giro di prova effettuato, ecco le mie considerazioni provenendo dall'Edge 810.

1. Confermo touch ancora un pò acerbo, a volte macchinoso, tuttavia utilizzabile ma allo stato attuale delle cose quello dell'810 è diverse spanne sopra.
  2. La pendenza è molto più realistica dell'810 che "sfarfallava" in continuazione
  3. Nonostante la dimensioni inferiori all'810 confermo anche io che a parità di campi inseriti sono tranquillamente leggibili.

Un paio di domande:

Come si imposta manualmente la quota? In partenza ero solito farlo per sicurezza anche sull'810 ma qui non trovo l'opzione.

La calibratura ruota l'ha fatta lui in automatico, ricordo che sull'810 di averlo fatto manuale ma qui esiste un punto in cui impostarlo?

Se funziona come il 520 la ruota la imposti dove fai il pairing del sensore.

Gianni

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Ho appena aggiornato l'820 al firmware 5.20, e il touch mi sembra migliore della versione per il firmware 5.10 (non che ci volesse poi molto), ma mi sembra che ci sia stato un lieve peggioramento rispetto alla patch che avevo scaricato da qua. Qualcuno mi può confermare questa sensazione? Inoltre se rimetto dentro quella il Garmin la prende, o mi dice che esiste già una versione più aggiornata? (o, peggio, si impalla?):cry

bedam2003

Novellino
11 Settembre 2015
40
1
Visita sito
Bici
giant propel advanced 2017
Buonasera a tutti, un informazione, ma 820 una volta caricata l'attività su connect visualizza le zone di intensità? Fenix 3 lo fa ma il 1000 che avevo non lo faceva.... Grazie