CVT - Cycleops Virtual Training

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
penso di aggiungermi alla gara di domani sera...ovviamente non a ritmo gara considerato che la parte terminale ha pendenze troppo elevate per il mio rullo.....sigh.....
sei sempre il benvenuto!!! si... il percorso è quello dell'osservatorio... gli ultimi 5 km sono di salita dura... sempre sopra gli 8/10 %... alcuni tratti anche di più... e pensa che prima di caricarla la ho anche spianata un po' addolcendo la pendenza generale.. altrimenti sì arrivava al 19 %... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco anch'io, fino all'ultimo ero indeciso se tornare a lavorare con trainerroad come lo scorso inverno o divertirmi nei posti virtuali di zwift, poi ho scoperto questo programma e dalle prime attività ho iniziato a divertirmi simulando posti reali col mio smart trainer Vortex, soprattutto belle salite.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco anch'io, fino all'ultimo ero indeciso se tornare a lavorare con trainerroad come lo scorso inverno o divertirmi nei posti virtuali di zwift, poi ho scoperto questo programma e dalle prime attività ho iniziato a divertirmi simulando posti reali col mio smart trainer Vortex, soprattutto belle salite.

ciao e benvenuto!!! se vuoi stasera c'è una garetta... si parte alle 21 precisi... basta che ti iscrivi e che cerchi la mia gara online... ultimi 5 km di salita... 😉 😉 😉 ciao

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier

ciao, benvenuto
io per ora ho provato bkool e zwift e questo software mi sembra la giusta via di mezzo....anche se non ho ancora utilizzato trainerroad che mi sembra troppo vincolato...
con cvt puoi fare di tutto workout, gare, percorsi virtuali e importare i tuoi percorsi...ottima soluzione

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
ciao e benvenuto!!! se vuoi stasera c'è una garetta... si parte alle 21 precisi... basta che ti iscrivi e che cerchi la mia gara online... ultimi 5 km di salita... 😉 😉 😉 ciao

Ciao
Ho visto che ogni tanto organizzate qualcosa e mi piacerebbe parteipare ma gli orari per me sono un pò proibitivi, a quell'ora mi reclamano le figlie.
Solitamente riesco a "rullare" al rientro dal lavoro verso le 18.10 fino alle 19.30 max sennò nel WE se il tempo fa schifo tipo domenica mattina scorsa.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao
Ho visto che ogni tanto organizzate qualcosa e mi piacerebbe parteipare ma gli orari per me sono un pò proibitivi, a quell'ora mi reclamano le figlie.
Solitamente riesco a "rullare" al rientro dal lavoro verso le 18.10 fino alle 19.30 max sennò nel WE se il tempo fa schifo tipo domenica mattina scorsa.
anch'io ho un bimbo piccolo e riesco solo la sera... se guardi ne ho fatta una per Santo Stefano... alle 16:30... in ogni caso... almeno una volta ogni tanto puoi fare uno strappo alla regola... se riesci ovviamente... 😉 😉 😉 altrimenti anch'io ci sono la domenica mattina quando fa brutto.. o troppo freddo... quindi basta accordarsi... 😉 😉 😉 ciao

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Questa la risposta del servizio clienti cvt in merito alla riduzione troppo elevata della velocita per pendenze oltrre il 6% per qubo digital ....

Petr Kocourek Today at 12:31
Hi Mirko,
unfortunaly, now the roller qubo digital is not fully supported, there can be some wrong behavior.
In this time we waiting on data from Elite company to be able to implement full support for all Elite trainers. Hope that will released in a few months.
Thank you for your understanding.

Best Regards
VT Team

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Questa la risposta del servizio clienti cvt in merito alla riduzione troppo elevata della velocita per pendenze oltrre il 6% per qubo digital ....

Petr Kocourek Today at 12:31
Hi Mirko,
unfortunaly, now the roller qubo digital is not fully supported, there can be some wrong behavior.
In this time we waiting on data from Elite company to be able to implement full support for all Elite trainers. Hope that will released in a few months.
Thank you for your understanding.

Best Regards
VT Team
anche se ha detto una cazzata... almeno hanno risposto!!!

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
allora... come ti è sembrato questo percorso??? io ti posso dire che le salite principali sono ben sincronizzate... il video si vede bene... ma... mancano gli ultimi 2 km di salita... sono stati tagliati dal sw... con le pendenze ci siamo... anche nei tratti duri!!! ho visto che a 270 w facevi 14 km/h... com'è che l'altra volta non superavi mai i 10.8 km/h???

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
anch'io ho un bimbo piccolo e riesco solo la sera... se guardi ne ho fatta una per Santo Stefano... alle 16:30... in ogni caso... almeno una volta ogni tanto puoi fare uno strappo alla regola... se riesci ovviamente... 😉 😉 😉 altrimenti anch'io ci sono la domenica mattina quando fa brutto.. o troppo freddo... quindi basta accordarsi... 😉 😉 😉 ciao

Per Santo Stefano mi sono iscritto, spero non debba fare il giro parenti post natalizio... Nel caso come funziona? Bisogna già avviare l'attività prima dell'orario di partenza?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Per Santo Stefano mi sono iscritto, spero non debba fare il giro parenti post natalizio... Nel caso come funziona? Bisogna già avviare l'attività prima dell'orario di partenza?

ho visto che ti sei iscritto... e ho anche accettato la tua amicizia!!! 😉 😉 😉 così per le prossime gare che farò... ti arriveranno direttamente gli inviti... poi... scegli tu a quale partecipare... se riesci!!! per la gara di santo Stefano... io di solito scendo 20 min prima in garage... entro nelle "online race" scelgo la gara... la quale avvia automaticamente il conto alla rovescia della partenza 30 min prima... intanto che aspetti parte il riscaldamento... scegli tu poi quanto riscaldarti e come... 😉 😉 😉 alle 16.30 la gara parte da sola... se ci sei bene... altrimenti puoi partire anche dopo... ma sarai sempre in ritardo sul resto dei partecipanti... 😉 😉 😉 quindi... ti consiglio di prenderti il tempo che ti è necessario ...

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
allora... come ti è sembrato questo percorso??? io ti posso dire che le salite principali sono ben sincronizzate... il video si vede bene... ma... mancano gli ultimi 2 km di salita... sono stati tagliati dal sw... con le pendenze ci siamo... anche nei tratti duri!!! ho visto che a 270 w facevi 14 km/h... com'è che l'altra volta non superavi mai i 10.8 km/h???

Non lo so....anche a me la velocita è sembrata meglio ...anche se i watt erano sempre bassi ...infatti alla fine il distacco non era molto....
Cmq il ragazzo che era in testa aveva sicuramente rulli tipo io miei visto i valori in salita ...
Tieni conto che però spingevo sempre oltre soglia ....vedi i bpm....

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non lo so....anche a me la velocita è sembrata meglio ...anche se i watt erano sempre bassi ...infatti alla fine il distacco non era molto....
Cmq il ragazzo che era in testa aveva sicuramente rulli tipo io miei visto i valori in salita ...
Tieni conto che però spingevo sempre oltre soglia ....vedi i bpm....
si si ho visto... anch'io l'ho fatta a tutta!!! il primo secondo me no... tutta la salita finale non ha mai superato i 250 w ... secondo me era scoppiato nel seguire il nr 9 all'inizio... che poi bo... si è fermato... forse eravamo troppo schiappe per lui...o magari ha avuto un imprevisto...

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
ho visto che ti sei iscritto... e ho anche accettato la tua amicizia!!! 😉 😉 😉 così per le prossime gare che farò... ti arriveranno direttamente gli inviti... poi... scegli tu a quale partecipare... se riesci!!! per la gara di santo Stefano... io di solito scendo 20 min prima in garage... entro nelle "online race" scelgo la gara... la quale avvia automaticamente il conto alla rovescia della partenza 30 min prima... intanto che aspetti parte il riscaldamento... scegli tu poi quanto riscaldarti e come... 😉 😉 😉 alle 16.30 la gara parte da sola... se ci sei bene... altrimenti puoi partire anche dopo... ma sarai sempre in ritardo sul resto dei partecipanti... 😉 😉 😉 quindi... ti consiglio di prenderti il tempo che ti è necessario ...

Grazie per le dritte, non vedo l'ora di partecipare a qualche attività

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Grazie per le dritte, non vedo l'ora di partecipare a qualche attività

purtroppo non riesco a programmare un'orario diverso perché sono costretto ad aspettare mia moglie che torna da lavoro... ma... se la domenica mattina piove... o fa troppo freddo... ci si può sentire qui al sabato per organizzare qualcosa al volo!!! 😉 😉 😉 ho visto le previsioni... fino dopo la befana non ci sarà una nuvola... quindi vedremo a sto punto le temperature...

giovo68

Pignone
25 Gennaio 2009
132
1
brianza + sterzing
Visita sito
Finalmente oggi sono riuscito finalmente a trovare un oretta per fare qualche prova con i video
Ho notato che il video andava a scatti e molto rallentato ,quando ho terminato la mia corsa il video era a circa un quinto , dove sbaglio
Grazie
Ciao