Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
no. più semplicemente cambi l'intimo termico con uno asciutto. poi mi ero portato anche il sottocasco di riserva, non usato poiché all'andata in salita nn l'ho messo, ed i sottoguanti di seta, non messi perché la temperatura era 'gradevole'. poi l'antivento, non messo per le stesse ragioni. oggi cmq era davvero un caldo straordinario per il periodo e l'altitudine, in genere è più freddo, anche se non c'è neve.
p.s. sono salito comunque con dei buoni vestiti invernali, non è che sono salito col 3/4 e la giacchetta primaverile...difatti ho sudato. però levandomi guanti e sottocasco la situazione non è degenerata in un lago di sudore :mrgreen: :mrgreen:

Non ti sei messo l'antivento per scendere da un passo di montagna a dicembre?
e chi sei lo Yeti?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Non ti sei messo l'antivento per scendere da un passo di montagna a dicembre?
e chi sei lo Yeti?

mi spiego: quando fa FREDDO bisogna cambiarsi l'intimo, rimettersi la giacca (io uso Gore...quindi già con un'ottima barriera antivento) e la mantellina. oltre a mettere sottoguanti e sottocasco serio. e tutto il resto.
oggi avevo sovrascarpe in gore tex, salopette assos con antivento, intimo craft, guanti e giacca Gore in windstopper. ero cmq ben coperto, non ero in giro tipo armata Brancaleone. e cmq ripeto, a 1815 mslm c'erano 11 gradi. a 2300 si era ancora ABBONDANTEMENTE sopra lo zero. e questo NON è normale, tant'è che ero attrezzato per trovare più freddo...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
boh, non so che dire... anche io ero perplesso. ma lui ha confrontato le quote, mi ha preso le misure e mi ha messo in sella... mi sono fidato (d'altronde è una persona che ha corso e che lavora da tanti anni nel campo)... nel caso sia sbagliata non ho nessuna responsabilità.. me la farò cambiare
comunque ho verificato le quote... la Defymusura L ha l'orizzontale di 57.5

Temo anche io che la taglia ideale sia la ML
io sono 1.86 con 91 di cavallo, ho dovuto prendere la defy L per forza in quanto l'estensione del reggisella non era sufficiente per la mia misura di fuorisella
ma avrei preso volentieri la ML per avere l'orizzontale un pelo più corto e compatto
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Temo anche io che la taglia ideale sia la ML
io sono 1.86 con 91 di cavallo, ho dovuto prendere la defy L per forza in quanto l'estensione del reggisella non era sufficiente per la mia misura di fuorisella
ma avrei preso volentieri la ML per avere l'orizzontale un pelo più corto e compatto
Della serie corri dal SiVende e digli di modificare l'ordine?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Perché mi hanno messo addosso il timore di comprare qualcosa di sbagliato (non come modello, ma come taglia). [emoji6]

premessa: non me ne voglia nessuno, nn voglio essere supponente

se nn ricordo male hai detto che ti 6 affidato ad un negoziante esperto che ti ha preso le misure con tutti i crismi e, riportandole è venuta fuori una L. poi hai per caso sentito tizio e caio qui sul forum che nn ti hanno mai visto prima che ti hanno espresso i loro pareri e per questo vuoi cambiare taglia???;nonzo% ;nonzo%
io mi sono fatto fare una bella visita da un professionista del settore e con tutte le mie misure e parametri alla mano è venuta fuori una L per la TCR ed una M/L per la Defy (ho poi optato per la prima), tenendo conto anche dei differenti stili di bici e di posizionamento. poi ho letto che qualcuno con un cavallo simile al mio o anche qualche cm in più (fino a 3) ha preso una taglia M/L. ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di cambiare taglia. e difatti la L per me è ottima. questo perché non è solo il cavallo che fa la misura della bici...
se hai dei dubbi, ed io non ne avrei, tornerei dal negoziante e gli esporrei i miei dubbi e chiederei chiarimenti. se è competente come dici ti chiarirà tutto.
se sei ancora nel dubbio una bella visita da un biomeccanico e vaja con dios. poi ovviamente ci stanno tutti i confronti e paragoni del caso...
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
premessa: non me ne voglia nessuno, nn voglio essere supponente

se nn ricordo male hai detto che ti 6 affidato ad un negoziante esperto che ti ha preso le misure con tutti i crismi e, riportandole è venuta fuori una L. poi hai per caso sentito tizio e caio qui sul forum che nn ti hanno mai visto prima che ti hanno espresso i loro pareri e per questo vuoi cambiare taglia???;nonzo% ;nonzo%
io mi sono fatto fare una bella visita da un professionista del settore e con tutte le mie misure e parametri alla mano è venuta fuori una L per la TCR ed una M/L per la Defy (ho poi optato per la prima), tenendo conto anche dei differenti stili di bici e di posizionamento. poi ho letto che qualcuno con un cavallo simile al mio o anche qualche cm in più (fino a 3) ha preso una taglia M/L. ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di cambiare taglia. e difatti la L per me è ottima. questo perché non è solo il cavallo che fa la misura della bici...
se hai dei dubbi, ed io non ne avrei, tornerei dal negoziante e gli esporrei i miei dubbi e chiederei chiarimenti. se è competente come dici ti chiarirà tutto.
se sei ancora nel dubbio una bella visita da un biomeccanico e vaja con dios. poi ovviamente ci stanno tutti i confronti e paragoni del caso...
Prima di risponderti ho riletto più volte il tuo messaggio ed effettivamente ho pensato il perché mi sono rivolto ad un negozio e non sono andato direttamente online.... semplicemente perché, a fronte di una spesa (per me) importante, ho voluto la massima professionalità, ho cercato qualcuno che potesse aiutarmi ed indirizzarmi verso la scelta migliore.
Che ci vuoi fare, le mie sono paranoie da prima bici, da totale. inesperto dell"argomento.
 
Ultima modifica:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X dare andare roll....ho cercato solo di aiutare una persona...di dare dei consigli sulla taglia...visto che ho parecchia esperienza...ho avuto parecchi telai...poi sono molto pignolo...al mm..dopo tre anni ho venduto ...purtroppo il giant tcr advances sl isp 2013...taglia m/l...perché mi sentivo leggermente lungo.57 cm di tubo orizzontale...ho trovato wilier 07 taglia l...55.5 di orizzontale...paragonabile a taglia m di giant..e sono alto 1.79 e cavallo 87 cm.quindi secondo il mio punto di vista la taglia che il negoziante gli ha proposto...e completamente sbagliata..poi i soldi sono suoi...e fa come vuole...ricordati però che in una scelta del telaio ,la misura del cavallo e importantissima..x sikei....hai fatto benissimo a chiedere consigli...i forum sono fatti apposta.poi sta a te scegliere cosa fare...non hai amici o conoscenti con esperienza in ambito ciclistico a cui chiedere consigli? Poi ci sono anche parecchie venditori di bici..che pur di farsi fuori delle bici che hanno in negozio...ti rifilano taglia sbagliate.buone feste a tutti.
 
Ultima modifica:

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
X dare andare roll....ho cercato solo di aiutare una persona...di dare dei consigli sulla taglia...visto che ho parecchia esperienza...ho avuto parecchi telai...poi sono molto pignolo...al mm..dopo tre anni ho venduto ...purtroppo il giant tcr advances sl isp 2013...taglia m/l...perché mi sentivo leggermente lungo.57 cm di tubo orizzontale...ho trovato wilier 07 taglia l...55.5 di orizzontale...paragonabile a taglia m di giant..e sono alto 1.79 e cavallo 87 cm.quindi secondo il mio punto di vista la taglia che il negoziante gli ha proposto...e completamente sbagliata..poi i soldi sono suoi...e fa come vuole...ricordati però che in una scelta del telaio ,la misura del cavallo e importantissima..x sikei....hai fatto benissimo a chiedere consigli...i forum sono fatti apposta.poi sta a te scegliere cosa fare...non hai amici o conoscenti con esperienza in ambito ciclistico a cui chiedere consigli? Poi ci sono anche parecchie venditori di bici..che pur di farsi fuori delle bici che hanno in negozio...ti rifilano taglia sbagliate.buone feste a tutti.
Intanto vi ringrazio per i vostri consigli.
Roby, giustamente come hai scritto, si entrain un forum per venire a contatto con altre persone che in maniera più o meno intensa condividono i tuoi stessi interessi, e alle quali chiedi consigli e risposta a domande alle quali prima o poi tutti quelli che praticano una qualsiasi attività o hobby si fanno.
Prima di scegliere il rivenditore mi sono confrontato con altre persone che praticano questo sport da tanto tempo (e che l'hanno fatto anche a livello semiagonistico) per avere più informazioni possibili prima di procedere ad un acquisto (per me) "importante. Il negozio è abbastanza conosciuto e prima di procedere all'acquisto abbiamo chiacchierato, mi ha chiesto delle mie esperienze in merito, ha confrontato le quote dei vari modelli, mi ha messo in sella per verificare le misure (ha preso una specie di compasso...). Io ero abbastanza deciso per una taglia, ma lui ha detto che forse era meglio una diversa....io mi sono fidato...alla fine è quello che normalmente si fa quando non si ha abbastanza esperienza.
Sul fatto di vendere quello che ha in negozio...sono d'accordo con te. Nelle visite ai vari rivenditori, dopo il rituale Buongiorno, alla frase "Sono intenzionato ad acquistare una bici", mi son visto proporre delle cose che voi umani....(e questo in un negozio della mia città, Trieste). Il SiVende al quale mi sono rivolto, pur avendo una grande quantità di bici in mostra, non ha insistito in nessun modo (e questo secondo me è un indice positivo).
Ripeto quello che ho già scritto...se la misura sarà sbagliata lo vedrò al momento "giusto". Quello che posso fare è venire su questo forum per lenire la lunga attesa prima della consegna della biga (e credetemi che sono davvero impaziente di iniziare a pedalare) leggendo i vostri suggerimenti e ponendovi domande alle quali spero di aver risposte.

p.s.: è Natale...domando venia se ho agitato troppo le acque :cry
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io ero abbastanza deciso per una taglia, ma lui ha detto che forse era meglio una diversa....io mi sono fidato...alla fine è quello che normalmente si fa quando non si ha abbastanza esperienza.
Sul fatto di vendere quello che ha in negozio...sono d'accordo con te. Nelle visite ai vari rivenditori, dopo il rituale Buongiorno, alla frase "Sono intenzionato ad acquistare una bici", mi son visto proporre delle cose che voi umani....(e questo in un negozio della mia città, Trieste). Il SiVende al quale mi sono rivolto, pur avendo una grande quantità di bici in mostra, non ha insistito in nessun modo (e questo secondo me è un indice positivo).
Ripeto quello che ho già scritto...se la misura sarà sbagliata lo vedrò al momento "giusto".

Che negozio? (anche in pm se non ti va di scriverlo qui)...

Quanto alla taglia, io fossi in te farei un salto da Fulvio Pugliese (biomeccanico) che tra i vari posti dove riceve ha uno studio proprio a Trieste... io ho il numero se ti interessa. Quanto all'orizzontale, cioè alla lunghezza del telaio, lui non sbaglia, anche se tende spesso a dare un'impostazione piuttosto "comoda" con poco dislivello (che potrai però aumentare successivamente, ma questo sarà possibile solo se il telaio è "giusto" e non esageratamente lungo, ovvio).

Io ci farei un salto di corsa prima della fine dell'anno, se lui è disponibile, in modo da cambiare taglia eventualmente. Anche a me una L per altezze inferiori al 180m non mi suona bene. ;nonzo%
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Che negozio? (anche in pm se non ti va di scriverlo qui)...

Quanto alla taglia, io fossi in te farei un salto da Fulvio Pugliese (biomeccanico) che tra i vari posti dove riceve ha uno studio proprio a Trieste... io ho il numero se ti interessa. Quanto all'orizzontale, cioè alla lunghezza del telaio, lui non sbaglia, anche se tende spesso a dare un'impostazione piuttosto "comoda" con poco dislivello (che potrai però aumentare successivamente, ma questo sarà possibile solo se il telaio è "giusto" e non esageratamente lungo, ovvio).

Io ci farei un salto di corsa prima della fine dell'anno, se lui è disponibile, in modo da cambiare taglia eventualmente. Anche a me una L per altezze inferiori al 180m non mi suona bene. ;nonzo%
Il negozio è a Gorizia, cicli Cuk Elia. Per quanto riguarda la visita ci avevo pensato (se mi mandi il numero mi fai un favore).
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il negozio è a Gorizia, cicli Cuk Elia. Per quanto riguarda la visita ci avevo pensato (se mi mandi il numero mi fai un favore).

Ottimo negozio! o-o
Una mia amica ha preso là una Pinarello Dogma e le hanno dato un'impostazione parecchio lunga e con molti spessori sterzo (lei 168, io 171, schiena non certo corta la mia, eppure mi sentivo piuttosto lunghetta sulla sua...): Forse tendono a dare telai di "calzata" lunga, chissà...

Ho cercato sopra ma non ho ritrovato i tuoi dati? Quanto sei alto e il cavallo? Il numero di Pugliese compare anche sul suo sito, comunque te lo mando in pm.

Forse ti potrà dare un'indicazione già al telefono, se gli dici cavallo e altezza.
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Ottimo negozio! o-o
Una mia amica ha preso là una Pinarello Dogma e le hanno dato un'impostazione parecchio lunga e con molti spessori sterzo (lei 168, io 171, schiena non certo corta la mia, eppure mi sentivo piuttosto lunghetta sulla sua...): Forse tendono a dare telai di "calzata" lunga, chissà...
Ho cercato sopra ma non ho ritrovato i tuoi dati? Quanto sei alto e il cavallo? Il numero di Pugliese compare anche sul suo sito, comunque te lo mando in pm.

Forse ti potrà dare un'indicazione già al telefono, se gli dici cavallo e altezza.
Lo so che è ottimo
.. secondo me si viene sviati da quell'aria retrò, ma una volta dentro :-)
1.79 - 1.80...cavallo circa 89
Ha confrontato l'altezza del tubo manubrio (non so se si dice così) che sulla Defy è più alto cena tcr che aveva in negozio.
 
Ultima modifica:

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Ciao a tutti,
ho un dubbio: da listino la differenza di prezzo tra TCR Advanced 1 e 2 è di 400 euro; le due bici mi sembrano identiche tranne per il gruppo, Ultegra o 105, ma la differenza di prezzo tra i 2 gruppi è di circa 200 euro nei vari negozi online.....mi sfugge qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.