appunto devi provare e valutare...
potrebbe anche essere peggio...![]()

Di solito come suddividi i macroalimenti post wo....e durante un pasto normale in %?Non parlavo di mangiare di più, assolutamente, ma di privilegiare i carboidrati rispetto alle proteine.
Potresti provare ad aumentare i carbo la sera prima, mantenendo invariata l'alimentazione durante il lungo.
La volta dopo fare l'opposto ciò aumentando i carbo durante il lungo e valutare come ti trovi meglio.
Dipende anche da quante prove puoi fare
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Di solito come suddividi i macroalimenti post wo....e durante un pasto normale in %?
inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Questo sicuramente in linea generale, ma in caso di allenamenti più blandi e più corti (ad esempio il giorno prima di un lungo) diminuisco un po'.durante non si scappa, se vuol fare le cose per bene minimo 40g di carbo ogni ora...
Questo sicuramente in linea generale, ma in caso di allenamenti più blandi e più corti (ad esempio il giorno prima di un lungo) diminuisco un po'.
Guido
Fidati di me
Piu carbo = piu energie
Te lo dico io che in sto periodo si mangia qualche dolcetto in piu... che sto spingendo molto bene soprattutto al mattino presto dove invece avevo sempre.difficoltà a carburare
... usque ad finem ...

Settimana scorsa (o 2 settimane fa non ricordo) si parlava di variare l'alimentazione nei giorni precedenti la gara, aumentando i carboidrati.
Mi stavo chiedendo se sarebbe opportuno aumentare i carboidrati anche prima di un lungo (ossia non gara, ma allenamento)? Oppure la cosa sarebbe limitata alla gara?
Mi sembra di ricordare che [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] attuasse tale variazione solo in occasione della gara; ma magari ricordo male io.
durante non si scappa, se vuol fare le cose per bene minimo 40g di carbo ogni ora...

Guido solitamente lo faccio anche prima di un lungo(solitamente al sabato) e il venerdì a mezzogiorno aumento i carbo e idem la sera.
Con 80/90 gr di pasta copri il necessario, il resto avanza.
Prima del lungo si testa anche l'alimentazione prima della GF e durante.
5 ore ben fatte le copro con una/due barrette e un gel se necessario .... E quando dico ben fatte è BEN FATTE.![]()

5 ore ben fatte le copro con una/due barrette e un gel se necessario .... E quando dico ben fatte è BEN FATTE.![]()
Quindi pasta (o riso ecc) sia a pranzo che a cena giusto?
Il tuo BEN FATTE mi terrorizza![]()

beato te...
non è comunque la regola...![]()
Solitamente uso quelle che mi danno alle GF così testo prodotti nuovi anche se alla fine difficilmente cambio le mie. Comunque le prime due ore sei coperto dalla colazione poi una barretta, una intorno alle 3.15/3.30 e se verso le 4.30 sono in nel "sheep time" prendo un gel ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk