Tacx Flux Smart T2900

salvoposs

Pignone
19 Giugno 2012
171
1
Visita sito
Bici
atala
quindi, come va sto trainer??

allora ragazzi, ottime buone impressioni.

premetto che vengo dall' esperienza di un rullo Mag elite base, dove 1ora sembrava un ironman..

ho provato subito con app tacx un esercizio test ftp, dove mi aumentava 10 watt ogni 2 minuti, avevo fatto questo test con il mio allenatore su magneticdays e devo dire l' aumento di watts perfetto lo senti ma in maniera fluida.

ho poi provato 2 tracce di allenamento da 1h30 min, rotondità e fluidità eccezionali, quando inizia la salita ( provata fino al 4%) sembra davvero una salita e molto fluida..

ho provato anche ad uscire fuori sella, bella sensazione rullo stabile, balla leggermente ma riuscito a spingere bene anche 300watts(sono una pippa io)

ora vorrei provarlo con altri simulatori come zwift e traineroad per avere una visione completa.

a dimenticavo davvero silenzioso, davanti con la tv prima con il rullo mag dovevo ascoltarla a 35 di volume ora mi basta un 20 e la donna dall' altra camera nemmeno si è accorta pedalavo!

qualsiasi domanda a disposizione!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
allora ragazzi, ottime buone impressioni.

premetto che vengo dall' esperienza di un rullo Mag elite base, dove 1ora sembrava un ironman..

ho provato subito con app tacx un esercizio test ftp, dove mi aumentava 10 watt ogni 2 minuti, avevo fatto questo test con il mio allenatore su magneticdays e devo dire l' aumento di watts perfetto lo senti ma in maniera fluida.

ho poi provato 2 tracce di allenamento da 1h30 min, rotondità e fluidità eccezionali, quando inizia la salita ( provata fino al 4%) sembra davvero una salita e molto fluida..

ho provato anche ad uscire fuori sella, bella sensazione rullo stabile, balla leggermente ma riuscito a spingere bene anche 300watts(sono una pippa io)

ora vorrei provarlo con altri simulatori come zwift e traineroad per avere una visione completa.

a dimenticavo davvero silenzioso, davanti con la tv prima con il rullo mag dovevo ascoltarla a 35 di volume ora mi basta un 20 e la donna dall' altra camera nemmeno si è accorta pedalavo!

qualsiasi domanda a disposizione!!

ottimo
provalo sulla massima pendenza che riesce a simulare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
allora ragazzi, ottime buone impressioni.
...
a dimenticavo davvero silenzioso, davanti con la tv prima con il rullo mag dovevo ascoltarla a 35 di volume ora mi basta un 20 e la donna dall' altra camera nemmeno si è accorta pedalavo!

qualsiasi domanda a disposizione!!

2 domande non sul funzionamento
- rumore sul pavimento? per capirci dovrebbe risultare meno rumoroso anche per il vicino di sotto?
- si sposta facilmente? non ha maniglie nè altri appigli e, mi pare, pesi parecchio: dovendolo spostare di qualche metro ci sono problemi ? (lo userebbe anche mia moglie)
 

salvoposs

Pignone
19 Giugno 2012
171
1
Visita sito
Bici
atala
1)vibrazioni pochissime, se riesco vi posto video, sotto metto comunque un tappetino..si percepisce solo il rumore della catena che scorre..(per fortuna non ho persone al piano di sotto)

2)per lo spostamento io ho oramai montata la crono e per usarlo davanti al pc la sposto di 4/5 mt al centro del salone, si fatica un po' ma in 2 ci vogliono 10 sec con la bici montata...

ps: ci vuole sicuramente una prolunga perché il cavo del flux è lungo non più di 1 metro massimo 1.50 mt..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1)vibrazioni pochissime, se riesco vi posto video, sotto metto comunque un tappetino..si percepisce solo il rumore della catena che scorre..(per fortuna non ho persone al piano di sotto)

2)per lo spostamento io ho oramai montata la crono e per usarlo davanti al pc la sposto di 4/5 mt al centro del salone, si fatica un po' ma in 2 ci vogliono 10 sec con la bici montata...

ps: ci vuole sicuramente una prolunga perché il cavo del flux è lungo non più di 1 metro massimo 1.50 mt..

anche io uso il tappetino ma i rulli normali si sentono: ovviamente li faccio in orari decenti e quello sotto non si lamenta ma se fanno meno rumore meglio

si anche io dovrei spostarlo qualche metro in sala: non capisco davvero perchè non abbiano messo una stupida maniglia per afferrarlo tipo borsone ;nonzo%
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
1)vibrazioni pochissime, se riesco vi posto video, sotto metto comunque un tappetino..si percepisce solo il rumore della catena che scorre..(per fortuna non ho persone al piano di sotto)

2)per lo spostamento io ho oramai montata la crono e per usarlo davanti al pc la sposto di 4/5 mt al centro del salone, si fatica un po' ma in 2 ci vogliono 10 sec con la bici montata...

ps: ci vuole sicuramente una prolunga perché il cavo del flux è lungo non più di 1 metro massimo 1.50 mt..

Ciao,una domanda da principiante...ma per il pacco pignoni come hai fatto?...l'hai comprato a parte e l'hai montato te?..hai dovuto registrare qualcosa?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
La nebbia comincia a diradarsi ma è ancora tanta. In attesa che arrivi il Flux che ho ordinato le domande mi riempiono la testa. Ho letto in un'altra discussione che solo i modelli di rulli più evoluti hanno/sono dei PM, tutti gli altri ottengono il dato in modo virtuale. Se la domanda ha senso, mi chiedo com'è il modello in questione?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La nebbia comincia a diradarsi ma è ancora tanta. In attesa che arrivi il Flux che ho ordinato le domande mi riempiono la testa. Ho letto in un'altra discussione che solo i modelli di rulli più evoluti hanno/sono dei PM, tutti gli altri ottengono il dato in modo virtuale. Se la domanda ha senso, mi chiedo com'è il modello in questione?

Non ha misuratore di potenza, estrapola il dato virtuale dalla curva di potenza nota del rullo.
Un vero misuratore di potenza credo lo abbiano solo Elite Drivo ed Elite Kura, se non sbaglio.
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
...ho letto che sia Tacx che Elite hanno problemi con l'associazione della app...volevo comprare un rullo/ciclosimulatore ma ho letto tante lamentele,spero che qualcuno mi dia delle delucidazionimper ora sto usando il mio Tacx Flow che fa il suo dovere,ma volevo provare di meglio senza cadere in peggio;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
...ho letto che sia Tacx che Elite hanno problemi con l'associazione della app...volevo comprare un rullo/ciclosimulatore ma ho letto tante lamentele,spero che qualcuno mi dia delle delucidazionimper ora sto usando il mio Tacx Flow che fa il suo dovere,ma volevo provare di meglio senza cadere in peggio;nonzo%

Uso Elite e TACX e non ho mai avuto problemi di associazione app.
Usi il FLow, per passare a qualcosa di meglio cosa intenderesti comprare?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tu cosa mi consigli?...volevo restare su tacx avevo pensato a questo http://www.all4cycling.com/shop/rullo-tacx-t2780-bushido-smart-pm-91739.html

E' una scelta del tutto personale, dipende da cosa intendi fare con i rulli. Il Bushido è un ottimo strumento, funziona come il Flow, è semplicemente piu' potente, ovvero sviluppa piu' resistenza a basse velocità.
Io uso Vortex (che è praticamente uguale al tuo) e Qubo digital smart B+. Dovessi cambiare, lo farei per un direct drive e solo per puro sfizio.