Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ciao trovato la nuova versione garmin vector 2 a due pod in Germania a poco più di 730 euro....a livello di garanzia pensate che sia lo stesso?

grazie
rapa

da quello che ne so , la garanzia Garmin e' Europea. potrei sbagliarmi... meglio chiedere al negozio direttamente.

per mia info, dove li hai trovati?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Voce fuori dal coro:
In effetti coi copriscarpe qualche interferenza ci può essere: nel senso che a me è capitato che il copriscarpa si sia incastrato tra tacchetta e pedale (bloccando così la rotazione della scarpa ) e dando così luogo a valori di potenza sballati. Bisogna fare attenzione in fase di aggancio.

questo credo sia infatti l'unica possibile iterazione tra copriscarpe e sistema Vector. :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
da quello che ne so , la garanzia Garmin e' Europea. potrei sbagliarmi... meglio chiedere al negozio direttamente.

per mia info, dove li hai trovati?
Su Amazon.de ma spediscono solo in Germania

Ma sono affidabili? Me li consigli sarebbe il mio primo pm

Rispetto ai bepro?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Su Amazon.de ma spediscono solo in Germania

Ma sono affidabili? Me li consigli sarebbe il mio primo pm

Rispetto ai bepro?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

io ti consiglio di leggerti la discussione sui bepro :mrgreen:

come detto qualche post fa, e' question di fortuna.

io per ora mi trovo bene dopo quasi 3 anni, 450h annuali di bici in buone e cattive condizioni meteo.
li ho trattati bene, meticolosamente, forse quasi autisticamente.
ti dico solamente che io tolgo le batterie quando la bici viaggia in macchina, per non farle consumare, (mi durano 100 a 120h) , ho i pod versione 1 e li pulisco nei filetti ad ogni installazione. :mrgreen:
li tratto cosi , visto che mi sono costati quasi un rene...

per me, che faccio ogni tanto una calibrazione prova sul tacx, trovo sempre valori concordanti e costanti nel tempo.

un mio compagno di pedalate, ha fatto upgrade alla version 2, ed e' stato un calvario. fossi stato io avrei dato fuoco agli uffici garmin della zona... :bua:

quindi , io mi trovo bene... ma poi non comprarli e farmi fischiare le orecchie se ti danno problemi, visto che diventeremo vicini di casa a breve. non voglio avere una brutta discussione se ci becchiamo per strada in alto adige:
" ah, te sei beibo?"
"si"
"io sono rapasave, vieni qua che ti faccio provare i miei vector!!!!"

:mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io ti consiglio di leggerti la discussione sui bepro :mrgreen:

come detto qualche post fa, e' question di fortuna.

io per ora mi trovo bene dopo quasi 3 anni, 450h annuali di bici in buone e cattive condizioni meteo.
li ho trattati bene, meticolosamente, forse quasi autisticamente.
ti dico solamente che io tolgo le batterie quando la bici viaggia in macchina, per non farle consumare, (mi durano 100 a 120h) , ho i pod versione 1 e li pulisco nei filetti ad ogni installazione. :mrgreen:
li tratto cosi , visto che mi sono costati quasi un rene...

per me, che faccio ogni tanto una calibrazione prova sul tacx, trovo sempre valori concordanti e costanti nel tempo.

un mio compagno di pedalate, ha fatto upgrade alla version 2, ed e' stato un calvario. fossi stato io avrei dato fuoco agli uffici garmin della zona... :bua:

quindi , io mi trovo bene... ma poi non comprarli e farmi fischiare le orecchie se ti danno problemi, visto che diventeremo vicini di casa a breve. non voglio avere una brutta discussione se ci becchiamo per strada in alto adige:
" ah, te sei beibo?"
"si"
"io sono rapasave, vieni qua che ti faccio provare i miei vector!!!!"

:mrgreen::mrgreen:
Grande...almeno per la bici vieni in uno dei posti più belli in italia per pedalare.

Grazie del consiglio...io sono esattamente il tuo contrario.....non farei mai manutenzione[emoji16]

Dove vieni di bello ad abitare?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grande...almeno per la bici vieni in uno dei posti più belli in italia per pedalare.

Grazie del consiglio...io sono esattamente il tuo contrario.....non farei mai manutenzione[emoji16]

Dove vieni di bello ad abitare?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Merano :-)

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie Max....immaginavo dopo aver letto su

Ottimo allora siamo vicini io abito a 30km....dai avremo modo di conoscerci di persona

Stai tranquillo o vector non li compro [emoji16]

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

esperienza mia, non dico che avessero particolari problemi, ma a volte mi sono ritrovato con misurazioni strambe...allora controlla il serraggio, rifai la procedura di installazione, settaggio angoli...
devi avere molta cura,
installazione precisa con chive dinamometrica
calibrazione statica ad ogni uscita...
per me era diventato uno stress...

ho preso qualcosa che, con tutti i limiti del caso, ho montato e me ne sono "dimenticato", me lo ricordo solo al cambio batteria...
se sei un utente di questo tipo, IMHO, ti consiglio di guardare / verificare altri prodotti o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
se ne sei convinto, si.

i vector devono essere trattati con un po "di cura". se ti rompi le scatole a calibrazioni, chiave dinamometrica, pile che si scaricano e non capisci perche... forse non sono per te.

dai un occhio ai be-pro, per esempio o-o

io li ho dal gennaio 2014. prima generazione. mi trovo bene. nessun grosso problema. molti hanno avuto problemi tali da farglieli odiare da subito.
purtroppo, come scrissi diversi post fa, con sti aggeggi e' una questione di :culo:

Alla fine ho sfruttato la promozione di Power2max ed ho ordinato quello attuale a prezzo pieno più il nuovo a soli 300 euro, tra corone, viti e tutto il necessario ho speso 1200 euro. Non posso ovviamente fare paragoni con il vector non avendolo mi provato ma questo l'ho montato, si calibra da solo in automatico in 2 secondi e ne sono pienamente soddisfatto
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
una domanda secondo le Vs esperienze....quanta autonomia di batteria rimane dopo che appare il messaggio "batteria scarica " sul garmin? (ho vector 2s)

Anche io ho lo stesso tuo modello ma senza la s comunque non credo che ci siano sostanziali differenze. Il manuale dice che di solito al primo avviso restano circa 10 ore di autonomia ma io ho provato a portarlo fino a esaurimento arrivando a 60 ore ma credo che dipenda anche dalla temperatura che più è bassa più le batterie si scaricano accorciando l'autonomia. Ora vedi te ma penso che 20 ore le farai tranquillamente e forse anche molte di più ma non ha molto senso spendere tanto per un sensore di potenza per poi fare i taccagni quando bisogna cambiare le batterie e comunque le 10 ore mensionate sul manuale penso siano più che sufficenti per fare due belle uscite anche lunghe (superiori ai 120km). Saluti!!!!
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
anche io ho lo stesso tuo modello ma senza la s comunque non credo che ci siano sostanziali differenze. Il manuale dice che di solito al primo avviso restano circa 10 ore di autonomia ma io ho provato a portarlo fino a esaurimento arrivando a 60 ore ma credo che dipenda anche dalla temperatura che più è bassa più le batterie si scaricano accorciando l'autonomia. Ora vedi te ma penso che 20 ore le farai tranquillamente e forse anche molte di più ma non ha molto senso spendere tanto per un sensore di potenza per poi fare i taccagni quando bisogna cambiare le batterie e comunque le 10 ore mensionate sul manuale penso siano più che sufficenti per fare due belle uscite anche lunghe (superiori ai 120km). Saluti!!!!


grz
 

davidreby

Novellino
18 Giugno 2008
44
2
Visita sito
Io ho i vector 2 da un paio di settimane,ho dovuto cambiare le pile subito dopo circa 10h e oggi dopo solo altre 10 h mi è riapparso batterie scariche,va bene che è un freddo polare però!!!!
Vi sembra normale? Con i vector vecchi che ho usato per due anni duravano molto di più anche d'inverno,non 170 h come dichiarato ma un centinaio le facevano sempre.
C'è qualche impostazione che non conosco da settare?Grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app