Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per la cronaca, la mia prossima gara sarà domenica alle 17:00.
Partenza ad handicap e arrivo allo striscione Epic Kom:

http://zwift.com/events/view/4863

RIDE ON !!! :mrgreen:

quasi quasi la faccio anche io. ieri ho fatto una gara e mi sono ritirato...

Questa è una gara completamente diversa dalle altre perchè la partenza è a handicap: i più deboli partono prima e i più forti dopo, quindi in teoria, chiunque può vincere. Il bello è proprio che la gara rimane aperta fino all' ultimo, non come al solito che dopo un po' i giochi son già finiti, le posizioni acquisite, e uno si demotiva...

Questa di domenica, poi, è ancora diversa perché i più forti partono prima ma fanno più giri dell 'anello iniziale, quindi alla salita finale arrivano un po' più cotti e le differenze si livellano ulteriormente.
La categoria C fa 2 giri del percorso piatto (22 km) e, a seguire, salita fino all' Epic Kom (11 km).
Io dovrei impiegare circa 80 minuti.
Vediamo un po' che succede, è la prima volta che l' organizzatore prova 'sta formula.

comunque mi da un pò di nausea. secondo me è perchè guardo uno schermo piccolo come l'ipad.

Può essere...
Poi soprattutto non vedi i distacchi nella colonna di destra, che son sempre utili per capire la situazione...
Ma non riesci a collegarlo ad una tv ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.681
7.109
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi non riesco proprio a farlo andare coi miei rulli bkool pro!! E' tutto il giorno che ci provo proprio non vuole riconoscere il rullo!! Non lo vede, invece il cardio in un batter d'occhio lo sincronizza!! Aiutatemi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ragazzi non riesco proprio a farlo andare coi miei rulli bkool pro!! E' tutto il giorno che ci provo proprio non vuole riconoscere il rullo!! Non lo vede, invece il cardio in un batter d'occhio lo sincronizza!! Aiutatemi!!

E' Un po' difficile capire la situazione se non spieghi un po' meglio cosa hai fatto e cosa non funziona...
Zwift ti vede il cardio ma non il rullo ??
Come li hai collegati, via bluetooth o ant+ ?
Con altri software il rullo viene riconosciuto ?

Non ho quel modello, ma qui dice che perchè Zwift lo riconosca bisogna fare aggiornamento software, l' hai fatto ?

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/206332985--Setting-up-a-Bkool-trainer-with-ANT-FE-C

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anche io pensavo a C ma avere tra i 2.5 e i 3w/kg costanti per 35km è dura....

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Eh appunto che mi sono messo C...sarei in B dai calcoli!!...ma so come va e' rilancio al ribasso per ora...:mrgreen:
..ora provo cosi poi vediamo...magari scopro di essere retrocesso ulteriormente...

Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
E' Un po' difficile capire la situazione se non spieghi un po' meglio cosa hai fatto e cosa non funziona...
Zwift ti vede il cardio ma non il rullo ??
Come li hai collegati, via bluetooth o ant+ ?
Con altri software il rullo viene riconosciuto ?

Non ho quel modello, ma qui dice che perchè Zwift lo riconosca bisogna fare aggiornamento software, l' hai fatto ?

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/206332985--Setting-up-a-Bkool-trainer-with-ANT-FE-C

allora cerco di spiegarmi:ho i rulli bkool,il software bkool e un macbook;ho scaricato e istallato il software zwift.....non funzionava ne col sw bkool ne col zwift fino a quando ho disistallato tutto e istallato solo il bkool e come per magia mi ha riconosciuto tutto e ho fatto anche una sessione di prova di una ventina di km.
da ciò deduco che i 2 sw istallati assieme mi fanno crashare qualcosa.....ora per avere una controprova sto istallando il zwift sul pc windows e quindi proverò a vedere se mi riconosce i dispositivi....vi farò sapere

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
finora ho sempre fatto gare e ride, ma vorrei iniziare a fare qualche workout.. Che mi consigliate sotto le 1.30h ?

Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
allora cerco di spiegarmi:ho i rulli bkool,il software bkool e un macbook;ho scaricato e istallato il software zwift.....non funzionava ne col sw bkool ne col zwift fino a quando ho disistallato tutto e istallato solo il bkool e come per magia mi ha riconosciuto tutto e ho fatto anche una sessione di prova di una ventina di km.
da ciò deduco che i 2 sw istallati assieme mi fanno crashare qualcosa.....ora per avere una controprova sto istallando il zwift sul pc windows e quindi proverò a vedere se mi riconosce i dispositivi....vi farò sapere

Allora anche facendo nel modo descritto sopra il sw zwift mi accoppia solo il cardio e il sensore di cadenza,del rullo neanche l'ombra.....ma l'ultima aggiornamento del rullo che dicitura ha? 3.10?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Allora anche facendo nel modo descritto sopra il sw zwift mi accoppia solo il cardio e il sensore di cadenza,del rullo neanche l'ombra.....ma l'ultima aggiornamento del rullo che dicitura ha? 3.10?

La versione dovrebbe essere ok, da quello che leggo il problema era con le versioni precedenti alla 3.06.
Occhio che quando usi Zwift gli altri programmi che cercano il rullo devono essere chiusi, eh.
Li puoi tenere entrambi installati, ma meglio non lanciarli contemporaneamente.
E chiudi il bluetooth se usi la connessione ant+ o viceversa.

ma per fare il test FTP cosa ci vuole oltre il cardiofrequenzimetro,il sensore della cadenza e il rullo?mi interesserebbe farlo anche io

Una volta sistemato tutto, il test te lo fa Zwift, lo trovi nella sezione WORKOUT. Ce ne sono 2, va bene anche quello breve da 45 minuti.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
La versione dovrebbe essere ok, da quello che leggo il problema era con le versioni precedenti alla 3.06.
Occhio che quando usi Zwift gli altri programmi che cercano il rullo devono essere chiusi, eh.
Li puoi tenere entrambi installati, ma meglio non lanciarli contemporaneamente.
E chiudi il bluetooth se usi la connessione ant+ o viceversa.
Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma niente!! non capisco proprio...mi riconoce il cardio,il sensore cadenza ma del rullo neanche l'ombra!! e che c..
28f237f4df2a4049eaee3544ce56f2a1.jpg

Da questa foto come puoi vedere mi ha accoppiato il sensore di cadenza, non ho indossato il cardio ma quello non è un problema perché lo accoppia al volo, se apro quella finestra di impostazioni in alto a Dx mi compare quello che vedi e comunque non mi da possibilità di cambiare spunta, non so se è corretto…comunque del rullo nada de nada
PS dimenticavo una cosa importante:se apro il bkool riesco ad accoppiare il tutto e ho anche fatto un'attività senza nessun problema!

Ultima modifica:

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ragazzi vorrei usare per la prima volta Zwift,solo sono indeciso sul rullo,tra il Bkool go,il tacx flow smart e elite qubo digital + quale secondo voi è il più adatto( e gira meglio ) con ZWIFT?? premesso che il mio uso sarebbe da super amatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.