Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ragazzi ma per chi ha un rullo che non ricrea la pendenza con resistenza "manuale" (elite turbo muin Smart B+) come funziona con la pendenza?

Se è manuale quel rullo è in grado di trasmettere la potenza a Zwift, però non potendoci essere comunicazione in direzione opposta, devi essere tu a cambiare manualmente la pendenza per adattarla a vari punti del tracciato (la pendenza è visibile in ogni momento sullo schermo).

Ci sono dei tratti collinari in cui la pendenza cambia continuamente, per cui dovrai fare un compromesso per non impazzire, ma almeno ti avvicini un po' di più all' esperienza immersiva rispetto a chi ha i classici rulli liberi.

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ragazzi ma per chi ha un rullo che non ricrea la pendenza con resistenza "manuale" (elite turbo muin Smart B+) come funziona con la pendenza?

Il turbo muin non ha resistenza manuale, è un rullo fluido. Semplicemente tu non percepirai cambiamenti di resistenza se non utilizzando il cambio della bici ma il tuo avatar si muoverà in maniera coerente (rallenterà in salita, ad esempio) sulla base dei dati di potenza che il rullo invierà al software

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Preferisco stare in C...almeno per ora cercando di stare avanti il più possibile. Se calo un po' di peso e miglioro con allenamento costante mi sposto in B

Lepcr

Novellino
4 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Sworks Roubaix Sl2
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho eseguito il test ftp con zwift ieri sera (ho gli elite turbo muin smart) ed il valore è stato di 300 (sono alto 1.80 e peso 77). Al di la di non riuscire esattamente a comprendere il mio livello, vi chiedo: ottenuto un valore di FTP, quali tra i workout di zwift è utile seguire?
Grazie.

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Attualmente sto usando Zwift con cardio-cadenza/velocità e rullo tradizionale..
Per me già cosi è molto divertente e mi fa passare tranquillamente 1 ora- 1ora e mezza sui rulli senza annoiarmi.. ma non so quanto possa essere valido come strumento di allenamento, dato che si basa sulla potenza, che nel mio caso è stimata..

Secondo voi, volendo fare un upgrade della strumentazione e mettendo in budget 300-400€, è meglio prendere un rullo smart o un misuratore di potenza (magari usato)?

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
in sostanza per fare Mountain 8 devo sapere se voltare a destra o sinistra ?.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Se scegli il n percorso ad ogni bivio ti propone di default la direzione giusta x seguirlo. Ma ti lascia cmq la possibilità di variare la direzione.

Se invece ti iscrivi a una "ride" o "race" ti fa seguire il percorso previsto x quell'evento, obbligatoriamente. Almeno finché non finisce l'evento o decidi di terminarlo prima della fine.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
quindi faccio il test ftp, alla fine mi da un valore e lo inserisco nei miei dati?? giusto??? i range per le gare a b c d , quali sono

Se fai il test FTP poi ci pensa Zwift a tenerne conto e a calibrarti i workout di conseguenza.
Questo per quanto riguarda gli allenamenti con tabella che il programma mette a disposizione.

Le gare e gli eventi in genere, invece, sono classificati per categoria, il che permette di capire subito con che livello si avrà a che fare.
Le categoria si calcolano in base ai watt/kg:

Category/Group A: 4.0 w/kg FTP or higher
Category/Group B: 3.2 w/kg to 4.0 w/kg FTP
Category/Group C: 2.5 w/kg to 3.2 w/kg FTP
Category/Group D: Under 2.5 w/kg FTP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.