Mi sa tutta bassa gamma pero...
la domane slr 7 sta a 6.200 Euro, non proprio bassissima come gamma
Edit: Vedo che la diverge è stata"pimpata". Di serie senza la guarnitura in foto sarà 3/4 etti più pesa.
Mi sa tutta bassa gamma pero...
Come da gentile richiesta,:eek:,posto la foto della mia Tarmac Disc.
E'un mesetto che l'ho presa.
Come la vedete in foto,ovviamente senza borracce ma con Garmin e sensore pesa 7800 grammi.
azz....che mezzo!!Come da gentile richiesta,:eek:,posto la foto della mia Tarmac Disc.
E'un mesetto che l'ho presa.
Come la vedete in foto,ovviamente senza borracce ma con Garmin e sensore pesa 7800 grammi.
Come da gentile richiesta,:eek:,posto la foto della mia Tarmac Disc.
E'un mesetto che l'ho presa.
Come la vedete in foto,ovviamente senza borracce ma con Garmin e sensore pesa 7800 grammi.
Molto bella. Pesata con che pedali?
Io ho testato una BMC Roadmachine 01 U Di2 (quella nera-arancione per intenderci), pesata senza pedali in taglia 61 (!) la bilancina mi ha indicato 7,53
Gran ferro! Peso realistico, ottima cura nella scelta di guarnitura e corone
Vedendo i vari pesi..chi sta peggio e chi sta meglio:rosik:
e mi convinco che la mia disc rientra come tra le migliori bdc disc dal rapporto/peso/qualità/ prezzo
Sicuramente si può ancora alleggerire,vedi cassetta Ultegra e non Dura-Ace e magari ruote a profilo più basso.
Comunque non poi più di tanto.
Di base il Tarmac non è un telaio leggero,per inciso i pesi della versione Sworks sono praticamente identici.
Ho sempre dato un occhio al peso ma non sono assolutamente un grammomaniaco!
I dischi comunque un aggravio di almeno 4/500 grammi (così a spanne) lo pagano.
Quick release??..specialized grave errore di non mettere perni passanti come ormai tutti!..non so se su sworks 2017 ci sono...una bici disc senza perni ora e' gia nata indietro...
Mi sembra di aver sentito che i 2017 siano pp,ma non vorrei sbagliarmi...tecnicamente mtb a parte..sulle bdc penso che un pp ant+post come tendenza ora renda cmqe il sist bici piu rigido per forza...ma cosa non da poco e' che commercialmente e' gia una scelta passata..ora sembra lo standard tutto pp...si rischia di perdere in rivendibilta e numero di ruote aftermarket disponibili fra breve...io e' la prima cosa di cui terrei conto,che abbia pp,su un nuovo acquisto di una bdc disc ora...A parte che solitamente esistono adattatori per i vari tipi di asse.
Commercialmente potrei darti ragione,tecnicamente,specie se usi degli "sganci" come i miei Dt rws ,no.
A quanto mi ricordo sulle Flash Fsì(MTB) ,al posteriore ,cannondale ha ancora il quick release.
In caso di telai full il passante dietro fa la differenza,su telai front no.
Uguale per la forcella,su una rigida le differenze non ci sono.
Comunque penso che anche le Tarmac 2017 abbiano ancora i quick.
Mi sembra di aver sentito che i 2017 siano pp,ma non vorrei sbagliarmi...tecnicamente mtb a parte..sulle bdc penso che un pp ant+post come tendenza ora renda cmqe il sist bici piu rigido per forza...ma cosa non da poco e' che commercialmente e' gia una scelta passata..ora sembra lo standard tutto pp...si rischia di perdere in rivendibilta e numero di ruote aftermarket disponibili fra breve...io e' la prima cosa di cui terrei conto,che abbia pp,su un nuovo acquisto di una bdc disc ora...
Ok ma che centrano le mtb su un forum bdc??...avranno i dischi ma utilizzi e caratteristiche completam diverse...si parla di bdc...Cannondale come sua politica interna non mette pp sulla fsi in quanto strutturalmente e' gia rigida di suo e non ne vedeva il motivo mentre sulla scalpell credo che abbia messo il pp
Mi sembra di aver sentito che i 2017 siano pp,ma non vorrei sbagliarmi...tecnicamente mtb a parte..sulle bdc penso che un pp ant+post come tendenza ora renda cmqe il sist bici piu rigido per forza...ma cosa non da poco e' che commercialmente e' gia una scelta passata..ora sembra lo standard tutto pp...si rischia di perdere in rivendibilta e numero di ruote aftermarket disponibili fra breve...io e' la prima cosa di cui terrei conto,che abbia pp,su un nuovo acquisto di una bdc disc ora...
Direi che la rigidità,a patto di non usare sganci super light,cambia poco.
Esempio della Fsi direi lampante.
Poi che commercialmente ti dicano il contrario ci sta.
Sono d'accordo sul discorso commerciale,altro motivo per cui non sono stato sulla versione Sworks (oltre al bel risparmio).
Le ruote dovrebbero essere convertibili a quasi ogni standard cambiando adattatori.
Comunque ipotizzando di tenerla almeno 2/3 stagioni direi che il valore residuo non dovrebbe differire molto.
lo standard è ancora incerto e quando hai qualcosa di usato,il valore,rispetto alla spesa iniziale,magicamente diventa risibile.