Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.095
359
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
x chi ha anche le basi elementari di economia aziendale sa' che una qualsiasi impresa si basa sul lucro ed investe risorse economiche su cio' che ritiene possa creare profitto,

Sempre più risorse vengono investite nel marketing che è la creazione di un bisogno che nessuno credeva di avere.
Più che quelle investite in r&d e prodotto.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sempre più risorse vengono investite nel marketing che è la creazione di un bisogno che nessuno credeva di avere.
Più che quelle investite in r&d e prodotto.

il marketing e' parte integrante dell'impresa, cmq x affermare cio' hai in mano i bilanci aziendali di specy, cannondale e delle altre case, no xche' senno' sinora si e' parlato tanto del nulla.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
come avevo stimato già io a novembre scorso...è inutile negarlo, ci sarà un boom di vendite.

Canyon ha allettato molti con la Endurace CF SLX ora tocca alla Ultimate CF SLX e CF SL (che per l'amatore medio è superlativa).

A 2700 euro un telaio così, montato Ultegra 6800 disc, con ruote DT SWISS R23 DB...lasciate stare, tantissima roba altro che!!!o-oo-oo-o
sul sito Canyon questa Ultimate carbonio disc allestita come dici te a 2700 euri non la trovo proprio...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sempre più risorse vengono investite nel marketing che è la creazione di un bisogno che nessuno credeva di avere.
Più che quelle investite in r&d e prodotto.

I pedali a sgancio rapido sono stati veramente rivoluzionari perché sicuri rispetto alle gabbiette, ma per l resto su una bdc cosa non è piu marketing che sostanza? Il telaio in carbonio da meno di un kg è una necessità? Le undici velocità invece delle sei?Le alto profilo a 25 all'ora? In cosa si differenzia il disco in questo?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si potrebbe sapere chi è questo produttore che pronostica il 90% di bici disc vendute, in quale biennio pensa di venderle, e se si riferisce al mercato italiano o ad un altro mercato specifico?
No, perchè secondo me se si riferisce al mercato italiano, ha qualche problema nell'ufficio previsioni di vendita.

Quello italiano è forse l'ultimo dei mercati a cui guardano per fare profitto.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Su che basi affermi questo ??!

Siamo sessanta milioni con un reddito medio basso ed un'economia in picchiata. I UK sono sempre sessanta milioni con un reddito doppio del nostro, in USA duecento milioni, in Australia ventiquattro, tutti con reddito molto superiore ed economia in crescita, secondo te a che mercati puntano?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.560
8.575
Visita sito
Bici
disc
cominciano ad essere in troppi i pro che useranno le bici disc, comunque mi sono segnato i nomi di quelli che bla bla bla, bla bla bla il disco, poi ve li ripropongo tutti i vostri post
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.601
3.933
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
cominciano ad essere in troppi i pro che useranno le bici disc, comunque mi sono segnato i nomi di quelli che bla bla bla, bla bla bla il disco, poi ve li ripropongo tutti i vostri post


non avrò il piacere di rileggermi, io tolgo la sottoscrizione da questo post visto che anche una battuta di una riga viene cancellata
buon proseguimento e siate sempre seri
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
I pedali a sgancio rapido sono stati veramente rivoluzionari perché sicuri rispetto alle gabbiette, ma per l resto su una bdc cosa non è piu marketing che sostanza? Il telaio in carbonio da meno di un kg è una necessità? Le undici velocità invece delle sei?Le alto profilo a 25 all'ora? In cosa si differenzia il disco in questo?



È ampiamente dimostrato siano tutte cose indispensabili...

http://video.gazzetta.it/campesino-...ideoBar|campesino-umilia-due-triatleti-salita


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.358
6.402
Visita sito
Bici
Gianni2
cominciano ad essere in troppi i pro che useranno le bici disc, comunque mi sono segnato i nomi di quelli che bla bla bla, bla bla bla il disco, poi ve li ripropongo tutti i vostri post
segnati anche i modelli disco oggi disponibili.
Poi nella riproposizione facciamo anche la conta di tutti i modelli cambiati perché il mondo è andato avanti e ogni anno sfornerà dischi migliori e vediamo i dischi di oggi che fine avranno fatto.
perché se a un certo punto bisogna tirare un rigo, facciamoli bene i conti o-o.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Senza polemica, quell'articolo è riferito al numero totale di biciclette, non a quelle ad uso sportivo.
Ci sono aziende (o gruppi interi di marchi di biciclette) che in Italia tramite il loro distributore non provano neanche a proporre la loro gamma "city" e pur non facendolo fatturano mediamente intorno ai 150-200 mila euro a settimana. Giusto per parlare di qualche cifra.
Se per un'azienda 150.000 euro a settimana è una cifra di cui non tenere conto, ditemelo che emigro e vado subito a lavorarci.

Se è per questo non importano neppure tutta la gamma sportiva....ma scelgono tra quelle versioni che pensano possano incontrare i gusti della propria clientela.

150/200k euro a settimana non sono pochi, detto così possono sembrare tanti, ma potrebbero essere anche briciole rispetto a quanti ne fatturano all'estero nello stesso settore.... Senza contare che l'utile dell'importatore su quella cifra potrebbe essere ridicola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.