Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Commento comunque più che sensato. Ma se trovi qualche pollo che te lo compra usato a prezzo del nuovo Buon per te.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Intanto io non cerco polli da spennare ma propongo un oggetto nuovo (dove hai letto che e' usato non lo so' e non m'interessa) che non ho mai usato nemmeno una volta ad un prezzo inferiore (anche se di poco) rispetto a qualsiasi sito web quindi personalmente non mi sembra una fregatura ma un buon affare. Inoltre ti riporto il
il paragrafo n.3 delle regole del mercatino:

3) Rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. Ogni commento viene moderato ed eventualmente cancellato se ritenuto fuori luogo o inappropriato e l'utente bannato dal mercatino.

Mi sembra evidente che quel commento è inappropriato e fuori luogo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intanto io non cerco polli da spennare ma propongo un oggetto nuovo (dove hai letto che e' usato non lo so' e non m'interessa) che non ho mai usato nemmeno una volta ad un prezzo inferiore (anche se di poco) rispetto a qualsiasi sito web quindi personalmente non mi sembra una fregatura ma un buon affare. Inoltre ti riporto il
il paragrafo n.3 delle regole del mercatino:

3) Rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. Ogni commento viene moderato ed eventualmente cancellato se ritenuto fuori luogo o inappropriato e l'utente bannato dal mercatino.

Mi sembra evidente che quel commento è inappropriato e fuori luogo
Un prodotto la cui scatola è stata aperta non è più nuovo e ha già perso il 30% del suo valore in qualsiasi ambito. E questo è un fatto. Il termine "nuovo" e "come nuovo" sul mercatino è ampiamente abusato.

Seconda cosa l'utente che ti ha contattato era probabilmente interessato se ci fosse stata una trattativa al ribasso, che non hai concesso, quindi il commento ci può stare anche in base alle regole del mercatino. Secondo me almeno non ci sono gli estremi per la rimozione.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Un prodotto la cui scatola è stata aperta non è più nuovo e ha già perso il 30% del suo valore in qualsiasi ambito. E questo è un fatto. Il termine "nuovo" e "come nuovo" sul mercatino è ampiamente abusato.

Seconda cosa l'utente che ti ha contattato era probabilmente interessato se ci fosse stata una trattativa al ribasso, che non hai concesso, quindi il commento ci può stare anche in base alle regole del mercatino. Secondo me almeno non ci sono gli estremi per la rimozione.

Va bene ti piace giocare con le parole ma la regola che ti ho riportato parla chiaro e non è interpretabile..Sta di fatto che i miei rulli sono nuovi e non hanno mai girato nemmeno 1 minuto quindi non mi sembra una forzatura od un abuso definirli tali...Intoltre il prezzo è più basso rispetto al web ma estremamente più basso rispetto ad un negozio fisico ( almeno 100€ in meno)e visto che io propongo lo scambio a mano mi rapporto a questo prezzo e non al web...Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole compreso andare nel negozio sotto casa e comperare lo stesso prodotto e spendere 100€ in più o prenderli sul web con tutti gli sbattimento necessari...
Ultima cosa se l'utente era interessato lo scriveva chiaramente e poi in privato faceva tutte le obiezioni che voleva ma così come ha fatto secondo me non andava bene e lo dimostra il fatto che il commento è stato cancellato
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Va bene ti piace giocare con le parole ma la regola che ti ho riportato parla chiaro e non è interpretabile..Sta di fatto che i miei rulli sono nuovi e non hanno mai girato nemmeno 1 minuto quindi non mi sembra una forzatura od un abuso definirli tali...Intoltre il prezzo è più basso rispetto al web ma estremamente più basso rispetto ad un negozio fisico ( almeno 100€ in meno)e visto che io propongo lo scambio a mano mi rapporto a questo prezzo e non al web...Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole compreso andare nel negozio sotto casa e comperare lo stesso prodotto e spendere 100€ in più o prenderli sul web con tutti gli sbattimento necessari...
Ultima cosa se l'utente era interessato lo scriveva chiaramente e poi in privato faceva tutte le obiezioni che voleva ma così come ha fatto secondo me non andava bene e lo dimostra il fatto che il commento è stato cancellato

vedi la come vuoi, tanto nuovi non sono comunque.

sono maggiori gli sbattimenti per il ritiro a mano o spedizione da un privato che acquistando sul web, senza considerare che se acquisto sul web e succede qualcosa in fase di consegna mi rimborsano, se la stessa cosa succede con un privato.. mah.

tra acquistare un nuovo sul web e acquistare a pari prezzo un "quasi nuovo" da un privato conviene di gran lunga la prima ipotesi.

ma probabilmente resterà una delle tante cose invendute sul mercatino perchè proposte a prezzi irrealistici e non certo per colpa di un commento (visto che è stato cancellato non avrai più questa scusante).
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
vedi la come vuoi, tanto nuovi non sono comunque.

sono maggiori gli sbattimenti per il ritiro a mano o spedizione da un privato che acquistando sul web, senza considerare che se acquisto sul web e succede qualcosa in fase di consegna mi rimborsano, se la stessa cosa succede con un privato.. mah.

tra acquistare un nuovo sul web e acquistare a pari prezzo un "quasi nuovo" da un privato conviene di gran lunga la prima ipotesi.

ma probabilmente resterà una delle tante cose invendute sul mercatino perchè proposte a prezzi irrealistici e non certo per colpa di un commento (visto che è stato cancellato non avrai più questa scusante).

Grazie per l'augurio e penso che sia inutile continuare a discutere con chi non vede/sente che le proprie ragioni continua ad affermare cose non vere (prezzi irrealistici, prodotto non nuovo e consegna a mano magari fatta direttamente da me e con tutte le garanzie dovute che sia peggio della spedizione)e inoltre giudica senza riscontri concreti.
Saluti e grazie ancora
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Comunque a prescindere dal prezzo, il regolamento parla chiaro ed il commento va eliminato. Le considerazioni personali sul prezzo devono rimanere personali, in quanto non devi ledere la libertá di ognuno di mettere in vendita quel che si vuole, al prezzo che si vuole, purché non contraffatto e nel rispetto delle regole del mercatino!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
parlo da sprovveduto ma non troppo
secondo me un commento in zona pubblica, se non offensivo, dovrebbe rimanere in quanto mette in guardia me, probabile acquirente, su qualcosa che in buona fede potrebbe sfuggirmi
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie per l'augurio e penso che sia inutile continuare a discutere con chi non vede/sente che le proprie ragioni continua ad affermare cose non vere (prezzi irrealistici, prodotto non nuovo e consegna a mano magari fatta direttamente da me e con tutte le garanzie dovute che sia peggio della spedizione)e inoltre giudica senza riscontri concreti.
Saluti e grazie ancora
Scrivere su un forum significa rimettersi al giudizio altrui. Mi spiace.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
parlo da sprovveduto ma non troppo
secondo me un commento in zona pubblica, se non offensivo, dovrebbe rimanere in quanto mette in guardia me, probabile acquirente, su qualcosa che in buona fede potrebbe sfuggirmi
Era questo l'intento. Qualcuno che io ho definito pollo (chiamiamolo pure sprovveduto ) potrebbe giudicare un inserzione un affare quando invece non lo è per nulla.
l'unica cosa è che secondo il regolamento bisogna essere interessati all'acquisto per poterlo scrivere. Prendiamo atto e apriamo ulteriormente gli occhi....di inserzioni a prezzi assurdi in cerca di evidenti sprovveduti è pieno il mercatino .... così come di oggetti nuovi e come nuovi che invece sono usati.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Scrivere su un forum significa rimettersi al giudizio altrui. Mi spiace.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Grazie per la lezione. Per tua informazione sul mtb-forum ho 53 punti di reputazione, tutti i quadratini verdi che hai tu ed un bel po' di post in più dei tuoi...Forse qualcosa né so pure io di forum, adesempio che non è mai troppo tardi per imparare qualcosa specialmente sulle regole del mercatino ...Inoltre è inaccettabile che qualcuno insinui che cerco di rifilare roba usata spacciandola per nuova a fronte di: un prezzo comunque più basso, scambio a mano così chi li prende li vede e valuta lo stato e garanzia...Questa levata di scudi a protezione di eventuali polli è quantomeno ridicola..Nessuno compera senza fare paragoni con i prezzi online e proprio riguardo a questi rulli io stesso ho consigliato più volte di prenderli su Internet invece che chiedere sconti esagerati a me...Poi se tra 3 mesi saranno ancora lì penserò ad abbassare il prezzo ma non mi sembra di poter essere giudicato un truffatore o simili e mi sembra che i miei feedback + lo testimoniano
Saluti
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie per la lezione. Per tua informazione sul mtb-forum ho 53 punti di reputazione, tutti i quadratini verdi che hai tu ed un bel po' di post in più dei tuoi...Forse qualcosa né so pure io di forum, adesempio che non è mai troppo tardi per imparare qualcosa specialmente sulle regole del mercatino ...
Saluti

ti cito "penso che sia inutile continuare a discutere"

p.s: non hai capito che io non insinuo che stai spacciando roba usata per nuova. dico che chiami "nuova" roba che nuova non è. Una volta aperta la scatola un oggetto nel commercio diventa "usato" anche se sul rullo non ci hai mai montato sopra nessuna bici e per esempio è stato nel tuo garage o in un negozio in esposizione (infatti gli oggetti in vetrina vengono venduti solitamente molto scontati perchè considerati usati).
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
ti cito "penso che sia inutile continuare a discutere"

p.s: non hai capito che io non insinuo che stai spacciando roba usata per nuova. dico che chiami "nuova" roba che nuova non è. Una volta aperta la scatola un oggetto nel commercio diventa "usato" anche se sul rullo non ci hai mai montato sopra nessuna bici e per esempio è stato nel tuo garage o in un negozio in esposizione (infatti gli oggetti in vetrina vengono venduti solitamente molto scontati perchè considerati usati).

Hai ragione tu, non dici che vendo roba usata per nuova ma roba nuova che nuova non è...;nonzo%
Più che roba nuova od usata direi roba da mattio-o